CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Fotocamera Nexus One

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Fotocamera Nexus One

    Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum. Ho un problema con la fotocamera...tutto d'un tratto ha smesso di funzionare. Se la apro mi da una schermata nera e dopo un po' mi dice che non funziona...Ho fatto l'hard reset e riportato il telefono alle impostazioni di fabbrica ma non è cambiato niente. Pensavo di risolvere installando la mod Cyanogen ma googlando ho visto che il problema persiste.
    Inoltre molte persone han detto che per risolvere il problema han mandato tutto in assistenza!Prima di privarmi del telefono per tempi lunghi ho continuato a cercare in cerca di una soluzione.
    Dopo varie ricerche ho trovato questa possibile soluzione su un forum:

    The Problem is not HARDWARE RELATED. i had the exact same problem and suffered for almost a month. there is NO definitive answer on google. ive searched and searched. ive done EVERYTHING from reseating the memory card to flashing weird kernels to applying pressure on the camera. BUT in the end the solution was very easy.

    Solution : REVERT YOUR FIRMWARE TO FRF91. TOTAL STOCK and UNROOTED. it installs an old radio version and im almost certain the problem was due to the Radio version. heres the link for the firmware : Update-Passion-Full-FRF91.zip - , Google, Nexus, One,, N1,, Passion,, OTA,, FRF91 . i used AMON RA's latest recovery to do so. wipe EVERYTHING 3 times. and flash the zip. also.. you need to be rooted at first to install the recovery from terminal. if you're new to this recovery/flashing roms.. google it. its fairly simple.
    Ovviamente non ci capisco molto e prima di fare tentativi a vuoto volevo sapere quasi sono i passagi da fare e che significa wipe?!?!? Ho installato l'ambiente Android SDK ma ovviamente non so cosa fare (ho solo installato degli 'aggiornamenti').
    Qualche anima buona mi può indicare come fare per eseguire i passi come sopra? O se conoscete un altro modo per risolvere!
    Inoltre è successo che dopo qualche giorno che non mi funzionava, la batteria da un giorno all'altro è morta prestissimo...nel giro di un'ora se non meno!!!E si riavviava non riuscendoci...

    grazie a tutti...

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Gyready93


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Matera
    Messaggi
    58
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note (4.1.2)

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Allora ,segui tutti i passaggi per installare la rom cyanogen ma NON installare la rom ,successivamente scarica l'Update-Passion-Full-FRF91.zip e installalo al posto della cyanogen..
    Cellulari attualmente in uso:
    Samsung Galaxy Note (Android 4.1.2)

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao.

    E' successo anche ad una mia amica... Il reset non ha risolto.

    Siccome non sono esperto e nemmeno la mia amica, mi chiedevo se potrebbe essere risolutivo reinstallare l'app della fotocamera.

    In sostanza ho pensato a questo Work Around:
    1) root del terminale;
    2) installazione di un file manager (tipo Astro)
    3) installazione di root uninstaller
    4) copia di backup dell'app presente in \system\app\ che si chiama "CameraGoogle.apk"
    5) disinstallazione con root uninstaller della fotocamera di sistema
    6) reinstallazione dalla copia di backup

    Secondo voi ho speranze di risolvere?

    Grazie.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    530
    Smartphone
    SE x10mp Nexus 1, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 79 volte in 71 Posts
    Predefinito

    No. E' un problema hardware. Ti funziona il fash e il led di ricarica? A me non funzionavano manco quelli. Mi hanno cambiato la scheda madre.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao.

    Il led di ricarica è ok! L'altro giorno le ho chiesto di provare il flash con Nexus Torch...

    In questi giorni ci vediamo. Magari provo tutto e vi faccio sapere.

  7. #6
    Androidiano L'avatar di maycol79


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ocux Visualizza il messaggio
    Ciao.

    Il led di ricarica è ok! L'altro giorno le ho chiesto di provare il flash con Nexus Torch...

    In questi giorni ci vediamo. Magari provo tutto e vi faccio sapere.
    anche a me non va piu' e neanche il flash, cosa mi dite di fare ? mi e' caduto xo a me

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maycol79 Visualizza il messaggio
    anche a me non va piu' e neanche il flash, cosa mi dite di fare ? mi e' caduto xo a me
    Se ti è caduto credo che non si tratti dello stesso problema...

    CMQ nel mio caso abbiamo risolto con l'assistenza. Una settimana e passa la paura

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy