CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Assistenza HTC: INCUBO e VOI?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Assistenza HTC: INCUBO e VOI?

    Spero che la mia vicenda possa aiutare qualcuno a valutare non solo i prodotti delle case produttrici ma SOPRATTUTTO l'assistenza post vendita.

    Posseggo un Nexus One e ho avuto (ancora è in corso) un'esperienza da incubo con l'assistenza HTC.
    La stessa cosa è avvenuta ad un mio collega (abbiamo comprato insieme il cellulare da Euronics a Roma).

    La mia storia la leggete qui: http://www.unconsiglioalgiorno.blogs...ti-zzzzzz.html

    L'ho scritta nel mio blog per non riscriverla in ogni forum.
    Oltre tutto questo ha il vantaggio di poter seguire la vicenda (per chi volesse e fosse interessato ovviamente).

    Ciao a tutti
    Ultima modifica di falketto2005; 02-08-12 alle 12:35

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Terni
    Messaggi
    305
    Smartphone
    Meizu M2 Note

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Riporto anche qua, come sul tuo forum e gli altri blog ciò che ho scritto e informiamo il più possibile la gente dello schifo di HTC

    Ciao Joe, io ho avuto un'odissea simile con il mio One X. Dopo poco tempo (circa 2 settimane) dall'acquisto, il display cominciò a darmi problemi, ovvero le pagine ruotavano da sole, impazziva, apriva e chiudeva il meteo, non era possibile tirare giu il menu a tendina e sporadicamente comparivano delle righe orizzontali simili a quelle dei disturbi della tv. Mandato in assistenza, dopo 20 giorni me lo hanno riconsegnato col display cambiato, perfettamente funzionante...ma con un problema che prima non aveva: non mi leggeva più NESSUNA micro sim. La leggeva solo se facevo una forte pressione sul retro del telefono, ma se lasciavo smetteva di rilevarla. RImandato in assistenza il giorno dopo del primo rientro. Passa una settimana e mi ritorna il telefono dichiarando che NON AVEVANO RISCONTRATO ALCUN PROBLEMA, allora lo provai davanti agli occhi della ragazza del punto raccolta che si arrabbiò molto con HTC per il disservizio. Rimandato il giorno stesso...passa un'altra settimana e mezzo e ritorna...STESSO PROBLEMA. Rimandato ancora e ritorna dopo un'altra settimana STESSO PROBLEMA ANCORA...sul foglio veniva riportato sempre "aggiornamento software e taratura"! gli operatori via chat e via telefono insistevano nel dire che se i tecnici non lo giudicavano un problema non si poteva far niente. Allora, armato di conoscenza della legge in merito, sono andato di corsa da Mediaworld, dove era stato acquistato. Spiegato il problema alla ragazza del centro telefonia (che era disgustatissima di tutta la vicenda) ha controllato sul computer e ha constatato tutte le volte che è stato in assistenza e le diciture riportate. ALlucinata e incredula dell'incapacità lavorative di HTC mi ha consigliato di tornare il giorno dopo a Mediaworld per parlare con il responsabile e che avrebbero fatto di tutto per risolvere. COsì feci, munito di scatola, accessori e scontrino sono tornato il giorno dopo e il responsabile, dopo aver ascoltato, verificato e smadonnato contro HTC, senza fare alcun problema mi ha riaccreditato su una tessera Mediaworld fatta per l'occasione l'intero importo del telefono (699,90 euro) e li potevo spendere per prendere lo stesso telefono o un altro di pari importo (o inferiore) o per acquistare qualunque cosa. L'ho cambiato con un Galaxy S3 dato che comunque un telefono mi serviva per forza e ho così detto definitivamente addio ad HTC e alle loro schifezze!!!!!

  4. #3
    Androidiano L'avatar di lollomao


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Lucca
    Messaggi
    104
    Smartphone
    HTC Desire 500

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    l'htc si è tirata una croce addosso a risparmiare facendo un tasto veramente poco pratico!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento 07/08/2012:
    Mi ha RI-chiamato il Sig.Filippo (responsabile del Call center) e mi ha detto che ha avuto disposizioni superiori (!) e hanno proposto di darmi l'HTC Desire S (un modello del 2011 quasi identico al mio Nexus One).

    Diciamo che fra tempo perso, stress, arrabbiature e giorni senza cellulare... insomma... stanno al minimo sindacale ...(nel senso che non lo considero certo un rimborso per lo stress subito, ma un doveroso e dovuto atto di supporto al cliente)... ma comunque io, che non porto rancore, ho comunque ringraziato ed accettato.

    Adesso sono in attesa di riceverlo e vi farò sapere le mie impressioni d'uso e l'affidabilità del Desire S.
    Sperando che il mio calvario sia finito!

    Vi tengo aggiornati!

    P.S.: Per tutti: non mollate mai e ricordatevi che, purtroppo, è necessario combattere per i propri diritti (pensavate fossero scontati, eh?!? ;-) )
    FINE Aggiornamento 07/08/2012

    Aggiornamento 07/08/2012:
    Mi ha RI-chiamato il Sig.Filippo (responsabile del Call center) e mi ha detto che ha avuto disposizioni superiori (!) e hanno proposto di darmi l'HTC Desire S (un modello del 2011 quasi identico al mio Nexus One).

    Diciamo che fra tempo perso, stress, arrabbiature e giorni senza cellulare... insomma... stanno al minimo sindacale ...(nel senso che non lo considero certo un rimborso per lo stress subito, ma un doveroso e dovuto atto di supporto al cliente)... ma comunque io, che non porto rancore, ho comunque ringraziato ed accettato.

    Adesso sono in attesa di riceverlo e vi farò sapere le mie impressioni d'uso e l'affidabilità del Desire S.
    Sperando che il mio calvario sia finito!

    Vi tengo aggiornati!

    P.S.: Per tutti: non mollate mai e ricordatevi che, purtroppo, è necessario combattere per i propri diritti (pensavate fossero scontati, eh?!? ;-) )
    FINE Aggiornamento 07/08/2012

    La storia completa qui: http://www.unconsiglioalgiorno.blogs...ti-zzzzzz.html

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    Aggiornamento:
    Ancora non è arrivato nulla e nessuno si è fatto sentire allora ho chattato con HTC.
    Ecco il testo integrale:

    Aggiornamento 09/08/2012 ore 14.00:
    Per me è allucinante: non si capisce che vogliano dire con "Attenda il Desire S per poter avviare la procedura per la sostituzione", giudicate voi ecco il dialogo integrale:

    La preghiamo cortesemente di attendere che un nostro agente l’assista...
    È in contatto con Marco.
    Marco: Salve Giuseppe, grazie per aver contattato il Supporto Tecnico HTC. Come posso esserle utile?
    IO: Venerdì scorso sono stato contattato dal Sig. Filippo in merito alla spedizione di un Desire S
    IO: mi ha detto che in breve tempo mi avrebbe ricontattato per darmi i dettagli ma ad oggi non ho più avuto notizie
    IO: ...?
    Marco: Salve Giuseppe, grazie per aver contattato il Supporto Tecnico HTC, La prego gentilmente di attendere mentre analizziamo la sua richiesta.
    IO: Attenderò....
    IO: Analisi lunga....
    Marco: La ringrazio per l`attesa....
    Marco: Mi scusi per la lunga attesa
    IO: prego
    IO: mi dica
    IO: mi dica pure.
    IO: e ricominciata l'analisi?
    Marco: Le verra` sostituito il palmare con un Nexous One
    IO: si ...
    Marco: La invitiamo a recarsi presso il punto raccolta con tutti gli accessori
    IO: sostituito con il Desire S, giusto?
    Marco: E ad anche la confezione?
    IO: Ho la confezione
    IO: sostituito con il Desire S, giusto?
    Marco: Esatto
    IO: Mi viene sostituito il MIO Nexus One con un Desire S, è corretto?
    Marco: Quindi si deve solo recare presso il punto raccolta con confezione originale, tutti gli accessori e telefono
    IO: Si ma il Desire S è già al punto di raccolta?
    IO: Perchè è la SETTIMA volta che lo invio in assistenza e sono stufo di rimanere senza palmare per giorni
    IO: Credo sia corretto farmi sapere quando il Desire S si trova al centro di raccolta di Via Tuscolana ed io porto il Nexus One completo di tutto.
    IO: Mi devo assentare per 15 minuti, mi scriva pure la risposta la vedo fra un pò, a dopo.
    Marco: Attenda il Desire S per poter avviare la procedura per la sostituzione
    Marco: Ok?
    Marco: E` tutto chiaro?
    Marco: Ci sono ulteriori richieste per le quali La posso aiutare?
    Marco: Ci sono ulteriori richieste per le quali La posso aiutare? Nel caso non ricevessi una risposta nell'arco di un minuto la sezione terminera !
    Marco: La ringraziamo per averci contattato e Le auguriamo una buona giornata !
    Marco: La ringraziamo per averci contattato e Le auguriamo una buona giornata !
    Marco: La ringraziamo per averci contattato e Le auguriamo una buona giornata !
    Grazie per averci contattato. Per consentire a HTC di migliorare il nostro servizio, La invitiamo a participare ad un breve sondaggio di soddisfazione premendo qui
    FINE Aggiornamento 07/08/2012 ore 14.00

    Aggiornamento 09/08/2012 ore 14.18:
    Altra chat con HTC:

    Chat Transcript
    La preghiamo cortesemente di attendere che un nostro agente l’assista...
    Tutti gli agenti sono attualmente occupati. La preghiamo di attendere
    È in contatto con Marco.
    Marco: Salve Giuseppe , grazie per aver contattato il Supporto Tecnico HTC. Come posso esserle utile?
    Marco: La prego di attendere abbiamo un problema di conessione e quindi continuera` con Lei la sessione un altro agente ... Ci scusiamo per il disagio.
    Jasmine è entrato in sessione.
    Marco ha terminato la sessione.
    Jasmine: Salve continuo io con Lei la sessione
    IO: avevo appena chattato con Marco
    Jasmine: Si mi potrebbe spiegare qual e` la Sua richiesta ?
    IO: Le allego la chat perchè vorrei capire cosa significa "Attenda il Desire S per poter avviare la procedura per la sostituzione"
    IO: Mi avvertite voi?
    IO: allego la chat
    [...]
    segue la trascrizione della chat di prima
    [...]

    Jasmine: Si ok adesso Lei avra` un nuovo Desire S al posto del Nexus One ,qual e`il problema allora ?
    IO: Vorrei sapere quando il Desire S sarà disponibile presso il centro di raccolta per portare il Nexus One in sostituzione
    IO: Mi avvertite voi quando il Desire S sarà presso il centro di raccolta?
    Jasmine: No Lei si dovrebbe tenere in contatto con loro per sapere quando arriva ,anche perche` ci sono delle festivita nel bel mezzo di questo mese
    IO: Io devo chiamare ogni tanto il centro di raccolta?
    Jasmine: Si
    IO: Non chiedo tanto credo se mi fate una email per comunicarmi il palmare è stato spedito al centro di raccolta
    IO: Deduco che ancora non sia stato spedito
    Jasmine: Non lo posso confermare in quanto il centro assistenza ha gia` iniziato a chiudere per ferie fino al 20
    IO: Una email la potete inviare?
    Jasmine: Non possiamo signor Giuseppe,chieda cio` al punto di raccolta
    Jasmine: Di farLe sapere quando arriva
    IO: Fatemi contattare dal Sig. Filippo, per favore.
    Jasmine: Si ma il signor Filippo non Le potra` dire lo stesso quando arriva..
    IO: Non si preoccupi di questo. Almeno lui è autorizzato a dare qualche risposta non preconfezionata.
    Jasmine: Le dira` la mia stessa risposta
    Jasmine: Comunque La faro` ricontattare entro 24 ore lavorative
    IO: Grazie.
    Jasmine: Ci sono ulteriori richieste per le quali La posso aiutare?
    IO: Arrivederci
    IO: No grazie

    FINE Aggiornamento 07/08/2012 ore 14.18

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ci sono novità? Ho anch'io un nexus one (già mandato due volte in assistenza) con il problema del pulsante di accensione (durato 5 mesi dall'ultima riparazione), e se la tua richiesta va a buon fine chiederei anch'io la sostituzione con un desire s. Tra l'altro il mio n1 l'ho acquistato nello stesso mese in cui l'hai acquistato tu!
    Facci sapere

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ad oggi 06/09/2012 ancora niente cellulare nuovo!!
    Ancora non ho ricevuto nulla.
    Ho contattato HTC per eMail e mi rispondono che non hanno ricevuto il mio cellulare! NON E' POSSIBILE!!!!
    Avevamo concordato che avrebbero inviato il nuovo Desire S al centro di raccolta e solo a quel punto avrei portato il mio, per non rimanere (ancora) per giorni senza cellulare!!!

    Ma proprio gli piace prendere in giro le persone!!!!!
    Se fra poco non MANDANO IL DESIRE S CONTATTO IL CENTRO CONSUMATORI EUROPEO OLTRE A SCRIVERE DAPPERTUTTO SUL WEB COME SI COMPORTANO QUESTI SIGNORI!
    Ultima modifica di falketto2005; 06-09-12 alle 11:59

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Mi aggiungo ai tanti: spedito htc wildfire in riparazione per schermo guasto, me lo rimandano come era. Peccato perchè di htc come telefonini ho una buona opinione, ma l'assistenza è un incubo, pensoso tutto. Sono peggio di Samsung e Lg, quando tanti vogliono paragonare i cellulari ad apple dovrebbero sciacquarsi la bocca, l'assistenza hardware e software dei dispositivi è un altro mondo. Dovendo scegliere in futuro tra un apple e un htc, ma anche samsung od lg, mi dispiace, ma non ci sono paragoni, diamo a ceseare cio' che è di cesare.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La storia completa qui: UnConsiglioAlGiorno

    Aggiornamento 07/11/2012
    E' ARRIVATO IL DESIRE S!!!!!!
    L'ho provato qualche giorno e sembra funzionare tutto bene!!
    Speriamo che duri a lungo! Soprattutto il tasto di accensione!
    C'è da dire che è tutto un altro terminale: più veloce, più reattivo, più stabile.
    Funziona bene anche il touch screen che sul Nexus One lasciava molto a desiderare e il bluetooth sembra finalmente stabile (sul Nexus One si disconnettevano gli auricolari dopo un po' - testato con ben 4 modelli differenti).

    Insomma se continua così è un buon smartphone: speriamo bene!

    P.S.: Anche la batteria sembra durare di più.
    Ragazzi ...che dire speriamo sia l'ultima puntata!

LinkBacks (?)

  1. 02-08-12, 13:52

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy