CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Problema Wifi ed altro su Nexus One

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Google Nexus One

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema Wifi ed altro su Nexus One

    Innanzitutto un saluto a tutti. Mi chiamo Sandi ed ho 23 anni.

    Questa è la mia prima discussione aperta in questo forum.
    Volevo chiedervi consigli riguardanti un problema che ho riscontrato due giorni fa al mio Nexus One.

    Lo smartphone era perfettamente funzionante con la ROM Miui 2 . 3 . 30 + Italian pack.
    Ad un certo punto lo tiro fuori dalla tasca per controllare l'ora e lo trovo spento. Provo ad accenderlo, ma subito dopo aver inserito il codice PIN, riparte il boot di Miui. Dopo un paio di tentativi di accensione falliti, ho fatto un backup Nandroid, ho fatto i wipe cache, dalvik e data ed ho installato la seguente ROM:

    Versione di Android: 4.0.4
    Versione Kernel: 2.6.38.8-tiamat-ics-031412+cayniarb(at)prime) #1 PREEMPT Wed Mar 14 14:56:31 EDT 2012
    Versione CyanogenMod: 9.0.0-RC1-2012703
    Numero build: BCM RC4.1 Update 2 by DK_Zero-Cool


    Il telefono adesso funziona pero' l'indirizzo MAC e IP del Wi-Fi segnano "Non disponibile" ed ogni tanto durante le chiamate il telefono si spegne senza preavviso.
    Screenshot_2012-10-15-13-13-43.jpgScreenshot_2012-10-15-13-17-12.jpg

    Qualcuno può aiutarmi? Potrebbe trattarsi di un problema software risolvibile o è un problema hardware?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di RealShaoran


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 61 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sampei89 Visualizza il messaggio
    Innanzitutto un saluto a tutti. Mi chiamo Sandi ed ho 23 anni.

    Questa è la mia prima discussione aperta in questo forum.
    Volevo chiedervi consigli riguardanti un problema che ho riscontrato due giorni fa al mio Nexus One.

    Lo smartphone era perfettamente funzionante con la ROM Miui 2 . 3 . 30 + Italian pack.
    Ad un certo punto lo tiro fuori dalla tasca per controllare l'ora e lo trovo spento. Provo ad accenderlo, ma subito dopo aver inserito il codice PIN, riparte il boot di Miui. Dopo un paio di tentativi di accensione falliti, ho fatto un backup Nandroid, ho fatto i wipe cache, dalvik e data ed ho installato la seguente ROM:

    Versione di Android: 4.0.4
    Versione Kernel: 2.6.38.8-tiamat-ics-031412+cayniarb(at)prime) #1 PREEMPT Wed Mar 14 14:56:31 EDT 2012
    Versione CyanogenMod: 9.0.0-RC1-2012703
    Numero build: BCM RC4.1 Update 2 by DK_Zero-Cool


    Il telefono adesso funziona pero' l'indirizzo MAC e IP del Wi-Fi segnano "Non disponibile" ed ogni tanto durante le chiamate il telefono si spegne senza preavviso.
    Screenshot_2012-10-15-13-13-43.jpgScreenshot_2012-10-15-13-17-12.jpg

    Qualcuno può aiutarmi? Potrebbe trattarsi di un problema software risolvibile o è un problema hardware?
    Molto probabilmente il problema è la rom che stai montando, stai usando ics, ma di rom stabili con ics per nexus one non ci sono, dato che ufficialmente non è stato aggiornato alla 4.0.4 . Ti consiglio di mettere una rom basata su Gingerbread, per esempio la Cyanogen 7 o la miui per Nexus one. Tra l'altro per la 4.0 serve anche un HBOOT diverso, cioè il blackrose, che se non lo metti ti funzionano molto male, però come ti ripeto... se hai già il backrose, ti consiglio di toglierlo perchè fa' più danni che altro... e ti consiglio di flasharci su una rom con gingerbread.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Google Nexus One

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RealShaoran Visualizza il messaggio
    Molto probabilmente il problema è la rom che stai montando, stai usando ics, ma di rom stabili con ics per nexus one non ci sono, dato che ufficialmente non è stato aggiornato alla 4.0.4 . Ti consiglio di mettere una rom basata su Gingerbread, per esempio la Cyanogen 7 o la miui per Nexus one. Tra l'altro per la 4.0 serve anche un HBOOT diverso, cioè il blackrose, che se non lo metti ti funzionano molto male, però come ti ripeto... se hai già il backrose, ti consiglio di toglierlo perchè fa' più danni che altro... e ti consiglio di flasharci su una rom con gingerbread.
    Grazie mille per la risposta.
    Sullo smartphone ho già blackrose. Lo tolgo e provo a riflashare Miui tramite un altro hboot o meglio odin?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di RealShaoran


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 61 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sampei89 Visualizza il messaggio
    Grazie mille per la risposta.
    Sullo smartphone ho già blackrose. Lo tolgo e provo a riflashare Miui tramite un altro hboot o meglio odin?
    Rimuovi il blackrose e lascia l'hboot così com'è, poi da recovery flashi la miui basata su gingerbread. Per le rom basate su Gingerbread va bene l'hboot standard, senza modifiche e niente.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Google Nexus One

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RealShaoran Visualizza il messaggio
    Rimuovi il blackrose e lascia l'hboot così com'è, poi da recovery flashi la miui basata su gingerbread. Per le rom basate su Gingerbread va bene l'hboot standard, senza modifiche e niente.
    Tolto blackrose e flashato Miui 2.3.30. Il telefono per adesso è stabile ma purtroppo il mac address è ancora "unavailable". Attivando il wi-fi il telefono diventa di nuovo instabile e continua a riavviarsi.
    Ho provato a flashare la stock rom e il MAC è sempre non disponibile.

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di RealShaoran


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 61 volte in 55 Posts
    Predefinito

    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1312540

    Prova a flashare questo, ti ripristina tutto stock, cioè kernel,rom,recovery. Per fleshare questo, devi scaricare il file,rinominarlo in PASSIMG.ZIP , lo metti nella sd e accendi il tel con volume giù + tasto Power. Poi ti chiederá se vuoi fare l'aggiornamento,gli dici di si e ripristina tutto. Prima di fare questa procedura, assicurati di cancellare data, cache,dalvik cache e battery stats. Una volta fatta questa procedura non avrai più i permessi di root e nemmeno la Custom recovery... sarà come appena comprato. Se non va nemmeno così allora è proprio un problema hardware.


    Inviato dal mio Nexus One usando Androidiani App

  8. Il seguente Utente ha ringraziato RealShaoran per il post:

    sampei89 (18-10-12)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Google Nexus One

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RealShaoran Visualizza il messaggio

    Prova a flashare questo, ti ripristina tutto stock, cioè kernel,rom,recovery. Per fleshare questo, devi scaricare il file,rinominarlo in PASSIMG.ZIP , lo metti nella sd e accendi il tel con volume giù + tasto Power. Poi ti chiederá se vuoi fare l'aggiornamento,gli dici di si e ripristina tutto. Prima di fare questa procedura, assicurati di cancellare data, cache,dalvik cache e battery stats. Una volta fatta questa procedura non avrai più i permessi di root e nemmeno la Custom recovery... sarà come appena comprato. Se non va nemmeno così allora è proprio un problema hardware.

    Già provato anche questa procedura.
    Purtroppo non va. Allora se è un problema hw, a cambiar scheda madre non ne vale la pena che costa quanto un n1 usato..
    Grazie ancora per la disponibilità

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy