CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Assistenza e Dati Account

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Assistenza e Dati Account

    Salve a tutti!
    E' da due giorni che il mio Nexus One giace morto con il pulsante di accensione che non funziona più, problema noto direte voi, ora è noto anche a me, e visto che l'ho comprato di recente mi sento pure un po' stupido a non essermi informato prima di questo dettaglio... ma ormai il danno è fatto...
    Ora il punto è che ho passato qualche ora ieri a togliere e rimettere la batteria con il telefono carico e collegato in carica, ma devo appartenere a quella piccola categoria di persone per le quali non funziona neppure questo sistema, quindi sto pensando all'assistenza...
    Ho letto molte recensioni di terrore sull'assistenza HTC, ma il mio dubbio in realtà non è questo, piuttosto qualcosa che, non trovando da nessuna parte, mi fa pensare o che la paranoia è solo mia e il problema non esiste proprio, oppure a nessuno importa... sto parlando dei dati contenuti nel telefono, sincronizzazioni con account, e cose del genere...
    Se il telefono finisce nelle mani del tecnico X, e lo aggiusta, una volta acceso non può il tizio accedere ad esempio alle mail già scaricate?
    Sembra che nessuno sollevi la questione, per questo non capisco se è perchè tipo tolta la sim non possono accedere, o perchè tutti sono rassegnati al fatto che i tecnici possano accedere ai nostri dati personali...
    Poi magari mi dite che i dati sono al sicuro ma non riesco a farlo arrivare all'assistenza per altri problemi, ma intanto mi piacerebbe avere questa rassicurazione, oppure la smentita...
    Tenete presente che il telefono non è roottato (non so se conti o no) e non sono installate applicazioni o blocchi di sicurezza, c'è solo il PIN della sim, che ho ovviamente rimosso...
    Grazie anticipatamente...

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto, se togli la sim e la sdcard, tutte le informazioni qui salvate resteranno private (tipicamente foto, video, etc..)
    Se vuoi essere più tranquillo, prima di portare il telefono in assistenza conviene resettarlo ai dati di fabbrica o almeno eliminare i tuoi account di sincronizzazione. Se non puoi farlo (telefono rotto) c'è poco da fare.. la risposta è si, in teoria il tecnico potrebbe divertirsi a spulciare tra qualche tua info, rubare qualche numero di telefono e/o fare molte altre cose a seconda di cosa ci trova.
    Ma più probabilmente passa la sua giornata ad aggiustare telefoni e non ha tempo/voglia di leggere i fattacci tuoi...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy