Mi sono imbattuto su brando.com perché linkato su qualche discussione di questo forum.
Ho cercato notizie in giro per il web al fine di capire se era affidabile e se c'erano controindicazioni (ad esempio il pagamento di dazi doganali). Alla fine decido di comprare alcuni oggetti per il mio nexus one, ordino direttamente dal sito di brando.com. Non serve essere utenti registrati e pago con paypal.
Ricevo immediatamente un email di paypal che mi informa dell'avvenuto pagamento... non ricevo nessuna email da brando con la lista della merce acquistata.... vabbè fa niente, tanto li ricordo a memoria.
Dopo alcuni giorni mi arriva un email in cui mi danno il codice di tracciatura della spedizione ed il link del corriere. La merce è partita da Honk Kong (eppure dal sito ho capito che stavo comprando dagli USA),,, vabbè chissenefrega l'importante è che abbiano spedito.
Sul sito si parlava di tempi di consegna di 7-20 giorni... sui commenti trovati in internet si parlava di tempi piuttosto ristretti e veloci, sta di fatto che il pacco mi è arrivato dopo 23 giorni e non ho potuto nemmeno tracciarlo perché il sito del corriere di Hong Kong non traccia le spedizioni verso l'Italia: meno male... cominciavo a pensare che il pacco fosse andato distrutto a causa dello tsunami. La notizia bella è che non ho nemmeno pagato dazi doganali.
Apro il pacco e mi accorgo che invece della custodia in silicone per il mio nexus one ci trovo quella per il nexus S, che non va bene e non mi serve.
Accidenti... adesso non posso nemmeno dimostrare di aver ordinato la custodia per nexus one.... non ho nessuna ricevuta. Sul sito brando.com leggo che posso essere rimborsato per difetti (dovrebbe rientrare anche il mio caso, presumo) ma devo spedire il tutto in america. Ma quanto mi costa? Alla fine mi conviene spedire la custodia negli USA per farmi rimborsare 10 dollari? Per completare la procedura occorrono 4-6 settimane.
Adesso cosa faccio? A qualcuno serve una custodia in silicone per Nexus S?