CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Nexus One aggiornato a Gingerbread... e ora?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Nexus One aggiornato a Gingerbread... e ora?

    Finalmente il mio Nexus One si è aggiornato via OTA a Gingerbread.
    Si nota subito la grafica differente... ma a parte questo non ho notato opzioni o novità particolari.
    Da mesi leggo di Android Gingerbread ma, in concreto, non ho capito cosa devo aspettarmi di nuovo. C'è qualche funzionalità nascosta da provare?
    Sarei lieto di avere suggerimenti o stimoli a riguardo.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di curinac


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    essenzialmente sono poche le novità, per me la più pratica di tutte è la miglior gestione della funzione "seleziona testo" che ora è più che decente. Io ho notato invece due cose sgradevoli:
    1) non hanno risolto il bug già noto di ginger del ritardo nell'attivazione del microfono durante le chiamate
    2) non mi funziona il dizionario quando scrivo un testo e quindi non mi completa o corregge le parole.
    Tu hai notato questi bug?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Le uniche due novità che ho notato (oltre alla grafica rinnovata sono):

    1) migliore gestione del testo, con la comparsa di una sorta di "cursore a forma di segnalibro";
    2) prima riuscivo ad attivare il GPS da un apposito Widget adesso non è più possibile... lo stesso widget non funziona, anzi mi rimanda alla pagina delle impostazione in modo che attivi il GPS manualmente.

    Non ho riscontrato, per ora, anomalie nel ritardo del microfono.. ma non conosco nei dettagli il bug e quindi non sono in grado di riprodurlo.

    Non ho riscontrato il problema del dizionario, ma faccio presente che non uso la tastiera standard di Android, ma Swype-it

  5. #4
    Androidiano L'avatar di fedea91


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Lucca
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io sinceramente non trovo nessun difetto ne nella tastiera ne nelle chiamate...a parte il fatto che il mio è un N1 UniEuro non da nessun problema (e nonostante sia dell'UniEuro non si impalla nemmeno più ormai...XD)
    Sono meno contento solo del fatto che ora non faranno più aggiornamenti come prima x questo device spettacolare (vedi update a 2.3.5 fatto solo per Ns)

    Inviato dal mio Nexus One usando Tapatalk
    POSSESSORE ANDROID DA 30/12/10
    DEVICES:
    HTC GRATIA-->ME LO HANNO RUBATO...
    HTC GOOGLE NEXUS ONE-->VENDUTO
    SAMSUNG GOOGLE NEXUS S


    ICS Stock 4.0.4

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy