CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Gruppi e suonerie con ICS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    68
    Smartphone
    Huawey Mate 10 Lite

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Gruppi e suonerie con ICS

    Ciao a tutti,

    perdonate la questione, probabilmente banale, ma non trovo alcun riferimento ne qui ne altrove (può anche essere che abbia cercato male): non riesco, sopo aver creato alcuni gruppi, ad assegnat loro una determinata suoneria.
    Vi risulta che ci sia questa possibilità?
    Se si come funziona?

    Buona domenica.
    Gian

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    587

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 43 volte in 40 Posts
    Predefinito

    puoi farlo solo con applicazioni di terze parti, tipo i dialer "Dw contacts" o "exDialer", entrambi gratis nel market.
    Però, spesso, non viene riconsociuta la suoneria assegnata e si sente quella di default, in genere alla prima chiamata..a parte questo, la cosa funziona non male

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    68
    Smartphone
    Huawey Mate 10 Lite

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Oh... grazie.
    Gian


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho provato entrambe le due appari consigliate,ma non riesco a mettere un mio mp3 come suoneria di un determinato contatto..anzi non riesco nemmeno come suoneria in generale..un aiutino??


    Inviato dal mio Asus Eee Pad Transformer TF101

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    587

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 43 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MoZZa85 Visualizza il messaggio
    Ciao, ho provato entrambe le due appari consigliate,ma non riesco a mettere un mio mp3 come suoneria di un determinato contatto..anzi non riesco nemmeno come suoneria in generale..un aiutino??


    Inviato dal mio Asus Eee Pad Transformer TF101
    vado a memoria perché non ho il tutto ora:
    1) in "exdialer", seleziona tasto menu/contatti/gruppi/vedi gruppo/tasto menu/imposta suoneria gruppo;
    2) in "DW contacts", seleziona la tendina in basso "gruppi"/tasto menu/modifica gruppi/suoneria gruppo;

    Ovviamente, se non hai creato una directory nella sd con le suonerie, non vedi le tue suonerie mp3. Per farlo, crea una cartella "media" nella sd e dentro crea le cartelle "audio", "Image" (per le foto), "Music" (per la musica che ascolti) e "Video" (salverà i video fatti, ma puoi metterci anche i film). In quella "audio", crea ancora le cartelle "alarms" (per gli allarmi della sveglia), "notifications" (le notifiche tipo messaggi), "ringtones" (le suonerie) e "ui" NB: ESATTAMENTE COME LE HO SCRITTE, SENZA DOPPIE in image, CON MAIUSCOLE E MINUSCOLE COME LE HO MESSE. Infine, in ringtones, metti i tuoi mp3.

    EDIT: per semplicità, se vuoi, qui c'è il tutto http://www.megaupload.com/?d=JWZ4ENQC
    Ultima modifica di liberalinea; 09-01-12 alle 09:14

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da liberalinea Visualizza il messaggio
    vado a memoria perché non ho il tutto ora:
    1) in "exdialer", seleziona tasto menu/contatti/gruppi/vedi gruppo/tasto menu/imposta suoneria gruppo;
    2) in "DW contacts", seleziona la tendina in basso "gruppi"/tasto menu/modifica gruppi/suoneria gruppo;

    Ovviamente, se non hai creato una directory nella sd con le suonerie, non vedi le tue suonerie mp3. Per farlo, crea una cartella "media" nella sd e dentro crea le cartelle "audio", "Image" (per le foto), "Music" (per la musica che ascolti) e "Video" (salverà i video fatti, ma puoi metterci anche i film). In quella "audio", crea ancora le cartelle "alarms" (per gli allarmi della sveglia), "notifications" (le notifiche tipo messaggi), "ringtones" (le suonerie) e "ui" NB: ESATTAMENTE COME LE HO SCRITTE, SENZA DOPPIE in image, CON MAIUSCOLE E MINUSCOLE COME LE HO MESSE. Infine, in ringtones, metti i tuoi mp3.

    EDIT: per semplicità, se vuoi, qui c'è il tutto MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
    Grazie mille della risposta esaustiva.
    Una cosa però, io voglio mettere la suoneria personalizzata per un contatto, non per un gruppo. Ci si riesce?

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    587

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 43 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MoZZa85 Visualizza il messaggio
    Grazie mille della risposta esaustiva.
    Una cosa però, io voglio mettere la suoneria personalizzata per un contatto, non per un gruppo. Ci si riesce?
    vai sul contatto e selezioni la suoneria dalla rubrica nativa oppure, con quei dialer di cui sopra, selezioni modifica, etc come sopra solo per il contatto..

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da liberalinea Visualizza il messaggio
    vai sul contatto e selezioni la suoneria dalla rubrica nativa oppure, con quei dialer di cui sopra, selezioni modifica, etc come sopra solo per il contatto..
    Ottimo, grazie mille!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy