CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Prime Cariche Batterie

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Prime Cariche Batterie

    Salve a tutti, sono nuovo mi chiamo antonio(come gia' scritto nella sezione di presentazione ) sono da poco possessore del nexus s, per il momento sono molto soddisfatto del telefono, unica pecca la durata della batteria, so che devono passare un 4- 5 cicli di ricarica prima che sia perfettamente efficiente, a tal proposito vorrei chiedervi qualche suggerimento consiglio sul come caricare il cel soprattutto ora che è nuovo, compresa la prima carica ( ho tenuto il cel sotto carica all'incirca 12 ore) oggi l'ho caricato per la 3 volta, per ora lo faccio arrivare tra il 17% e 30% e lo metto a caricare da spento è giusto il procedimento? cosa mi consigliate? anche per risparmiare batteria mentre il cel è attivo. Grazie a tutti scusate il post chilometrico :/

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    440

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 58 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fr3Cc1a Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono nuovo mi chiamo antonio(come gia' scritto nella sezione di presentazione ) sono da poco possessore del nexus s, per il momento sono molto soddisfatto del telefono, unica pecca la durata della batteria, so che devono passare un 4- 5 cicli di ricarica prima che sia perfettamente efficiente, a tal proposito vorrei chiedervi qualche suggerimento consiglio sul come caricare il cel soprattutto ora che è nuovo, compresa la prima carica ( ho tenuto il cel sotto carica all'incirca 12 ore) oggi l'ho caricato per la 3 volta, per ora lo faccio arrivare tra il 17% e 30% e lo metto a caricare da spento è giusto il procedimento? cosa mi consigliate? anche per risparmiare batteria mentre il cel è attivo. Grazie a tutti scusate il post chilometrico :/
    Il nostro dispositivo monta una batteria da 1500mHa agli ioni di litio (Li-Ion) e questo tipo di batterie NON hanno l'effetto memoria, non subiscono danni se le lasci a caricare, non succede niente se le ricarichi spesso e non si scaricano da sole.
    L'unica accortezza che devi avere è non lasciare che la batteria scenda al di sotto del 15% perchè compirebbe uno sforzo maggiore a ricaricarsi e questo si che andrebbe ad inficiarne la durata nel tempo (ecco perchè quando arriva al 15% il telefono ci avvisa che è ora di ricaricare ).
    Stessa cosa per la carica completa che non vedrai mai al 100% ma arriverà al 96%/97%; è un modo per preservarne la durata nel tempo e quindi non è un problema.

    Puoi caricarla quando è al 40% ed arrivare al 60% e staccare il caricabatterie...non succede nulla perchè ripeto non ha l'effetto memoria.
    Quindi fargli fare 3 o 4 cicli di carica alla batteria non interessa nulla...il dispositivo eventualmente avrà bisogno di tempo perchè android riesca ad ottimizzare tutti i servizi; se farai delle modifiche a rom/kernel ti renderai conto che gli effetti dell'effettiva durata della batteria la vedrai solo dopo qualche giorno.

    Una cosa importante è calibrare ogni tanto la batteria (wipe battery) e se fai delle modifiche al terminale in quel caso ogni volta; per il resto tutto dipende da come utilizzi il dispositivo (NFC, GPS, wifi, bluetooth, connessione dati, sincronizzazioni ecc.) non dalla batteria
    Ultima modifica di maped; 12-01-12 alle 23:08

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie per la dettagliata risposta si sto evitando che scenda sotto il 17% oggi è arrivato per la prima volta è stato un caso, notavo quello che mi dicevi tu oggi appena finito di caricare, mi diceva carico al 95%(ho scaricato l'app che me lo dice direttamente sulla barra in alto) ho scaricato anche l'app per calibrare la batteria, ma credo che come hai detto tu se nn modifico nulla nn ha senso farla. per il momento continuo a studiarlo un pò, appena ci prendo la mano del tutto e ricevo l'aggiornamento cerchero' qualche rom/kernel che possa fare al caso mio, a tal proposito ne hai qualcuno da consigliare? grazie ancora per risposta

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy