CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Problema di rete

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problema di rete ICS

    Ho fatto l'aggiornamento manuale a ICS e non si connette più alla rete mobile. Ho una scheda Tim, Ginger non mi aveva mai dato questo problema. Cosa posso fare? Se provo a farlo manualmente mi si blocca sin dall'inizio dicendomi che c'è un errore di rete. Per favore aiutatemi, non so dove sbattere la testa...

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Installato da nemmeno un'ora e l'iconcina della batteria si è abbassata di così tanto che la differenza è davvero notevole. Non mi prende il segnale. Ma che diavolo sta succedendo?

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di amicog


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    626
    Smartphone
    In arrivo... / Nexus 7

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 106 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Premetto che non ho fatto l'aggiornamento manuale... ma da quello che ho letto in giro ti conviene, dopo aver aggiornato, fare un "reset di fabbrica"...
    Work in progress...


  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da amicog Visualizza il messaggio
    Premetto che non ho fatto l'aggiornamento manuale... ma da quello che ho letto in giro ti conviene, dopo aver aggiornato, fare un "reset di fabbrica"...
    come giustamente detto da amicog dopo aver fatto l'installazione di ics devi eseguire un wipe data/gactory resero e vedrai che il telefonono rinasce

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Posso chiedervi come fare? Tutta la procedura per il reset? Sono un totale noob in questo campo...

  7. #6
    Banned


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    440

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 58 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dohor Visualizza il messaggio
    Posso chiedervi come fare? Tutta la procedura per il reset? Sono un totale noob in questo campo...
    Come fare cosa? Il reset di fabbrica? Impostazioni=>backup e ripristino=>ripristino dati di fabbrica

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dohor Visualizza il messaggio
    Posso chiedervi come fare? Tutta la procedura per il reset? Sono un totale noob in questo campo...
    aggiornamento l'hai fatto da recovety stock o hai installato una recovery diversa. ti spiego aggiornando il tel ad ics automaticamente hai perso la recovery stock percio non puoi piu entrare in essa x fare un reset totale. se invece hai una recovery modificata tipo clockwork recovery ci entri e da li dai un wipe data/factory e wipe cache.

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    L'aggiornamento l'ho fatto manualmente dalla 2.3.6 senza aver mai cambiato nulla. Non funzionandomi la recovery sono ripassato alla 2.3.3 utilizzando quel programmino, odix mi sembra con il problema che ho perso tutto quello che avevo. Mi ritrovo con un cellulare che sembra uscito dalla scatola ma con il sistema di due versioni prima rispetto a quando l'ho comprato (che aveva la 2.3.6). Non ho mai cambiato nulla perché non sono pratico. Grazie per l'aiuto che mi state dando. Alla luce di tutto ciò sapete dormire che fare di preciso? Grazie ancora per l'aiuto

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ergo per fare un reset di fabbrica lo devo fare tramite recovery, ma la recovery dell'ics non funziona. Quindi come posso fare senza mettere mano, utilizzando recovery diverse da quelle di "fabbrica"? Con la semplice procedura scritta da maped. Adesso rimetto su ICS, voglio vedere se ci sono ancora quei problemi. Perchè una specie di reset di fabbrica l'ho fatto rimettendo la 2.3.3 ieri sera, che praticamente mi ha cancellato tutto, riportandomi lo smartphone ex novo.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Fatto l'aggiornamento, va tutto bene. Ma dopo un pomeriggio di utilizzo noto un 38% di utilizzo della batteria da parte del sistema operativo. E' il famoso bug della batteria? Ho attivato Juice Defender per ora, vediamo se riesco ad "arginare" il bug... In caso avete qualcosa da consigliare?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy