CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Rumore obiettivo fotocamera Nexus S

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    NXS
    NXS non è in linea
    Baby Droid L'avatar di NXS


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Nexus S

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Rumore obiettivo fotocamera Nexus S

    Salve a tutti. Ho da poco aggiornato manualmente ad ICS e oggi mi sono accorto di una cosa un pò fastidiosa. Quando scatto una fotografia e apro la galleria per vederla, nell'istante esatto in cui la galleria si apre ho notato che l'obiettivo scorre velocemente nella posizione originale facendo un "tac" piuttosto chiaro e udibile, tanto che si può sentire anche una piccolissima vibrazione al tatto. Ora considerando che non credo sia una cosa normale e che mi pare proprio che prima (con gingerbread) non lo facesse, vorrei sapere se capita anche a qualcuno di voi o se potrebbe essere un problema hardware della mia fotocamera. Credo che se la cosa persistesse potrebbe danneggiarsi il meccanismo dell'autofocus a lungo andare.

    Il fenomeno si presenta con ICS stock e kernel stock, ma anche con kernel GlaDOS.

    Qualcuno di voi ha il mio stesso problema?

    EDIT: pare che il fenomeno si presenti solo quando è attiva l'opzione "macro". Mentre in autofocus non fa alcun rumore (facendo la stessa foto alla stessa distanza al medesimo oggetto).
    Ultima modifica di NXS; 21-01-12 alle 17:56

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    357
    Smartphone
    Galaxy S3 - Nexus 7

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 16 volte in 11 Posts
    Predefinito

    A me l'ha sempre fatto anche con ginger, avevo aperto un topic anche io al tempo tranquillo che non comporta problemi!
    Guida Ripristino Corretto Funzionamento NFC

    Galaxy S3

    Jelly Bean 4.2.1 Stock

    Nexus S i9023

    Rom Jelly Bean 4.1.2 Stock

    Nexus 7

    Rom Jelly Bean 4.2.1 Stock

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    secondo me è l'autofocus piezoelettrico quando passa da fondo scala a posizione di riposo, sempre fatto questo rumore ma particolarmente con app che nn sono direttamente collegate con le foto, tipo i barcode reader me lo fanno spesso, le app fotocamera meno, forse perchè hanno una gestione piu attenta dell'autofocus stesso.

  5. #4
    NXS
    NXS non è in linea
    Baby Droid L'avatar di NXS


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Nexus S

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marchetiaz Visualizza il messaggio
    A me l'ha sempre fatto anche con ginger, avevo aperto un topic anche io al tempo tranquillo che non comporta problemi!
    Grazie per la risposta! Speriamo che non comporti problemi come dici tu proprio non ci ho mai fatto caso con ginger..comunque se è un problema che si è sempre presentato e continua a presentarsi dopo l'aggiornamento di google a ICS, non è preoccupante come pensavo inizialmente quindi credo tu abbia ragione e va bene così

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    secondo me è l'autofocus piezoelettrico quando passa da fondo scala a posizione di riposo, sempre fatto questo rumore ma particolarmente con app che nn sono direttamente collegate con le foto, tipo i barcode reader me lo fanno spesso, le app fotocamera meno, forse perchè hanno una gestione piu attenta dell'autofocus stesso.
    esatto si verifica proprio quando si abbandona l'app fotocamera e l'ottica torna al suo posto dopo lo zoom massimo (per esempio una macro) facendo questo "tac". Ma se la cosa è così diffusa e il "difetto" non è stato risolto, probabilmente non è niente di grave come ha detto Marchetiaz.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy