CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Dubbi sul mantenimento della batteria..

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    168
    Smartphone
    Samsung Nexus S

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Dubbi sul mantenimento della batteria..

    Ciao ragazzi
    Avrei alcune domande sul mantenimento delle batterie dei nostri telefoni.. io per esempio la notte lo spengo e lo ricarico.. faccio bene a spegnerlo? O non cambia niente? E poi le batterie hanno un "effetto memoria" come nei vecchi telefoni o posso ricaricarla a qualsiasi livello di carica siano? Grazie mille
    Modello: Samsung Nexus S i9023
    Rom: Pixel Rom 1.60
    Kernel: Air Kernel v3.6
    IL TOP!


    Remembers the day when blackberry and apple were just fruit.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di NickNitro


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    179
    Smartphone
    Nexus S - Nexus 5

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao, ti rispondo alla seconda parte di domanda.
    Da quanto so io le batterie in uso adesso sicuramente non hanno effetto memoria.
    per la carica invece non vale più il principio di scaricarle completamente prima di ricaricarle, ma anzi è meglio ricaricare quando non sono completamente scariche per evitare di danneggiarle. infatti portarle al limite minimo equivale ad uno stress, che se ripetuto ogni giorno può deteriorare le batterie.
    Ovvio che se invece capita una tantum di arrivare a fine giornata senza più un goccio di batteria, non è una tragedia ma è in grado di sopportare abbondantemente.

    Per quanto riguarda lo spegnimento, io solitamente lo lascio sempre acceso, un pò per pigrizia, un pò perchè mi secca che ci mette tanto ad accendersi e un pò perchè non so se la sveglia del telefono funziona anche se è spento. però mi piacerebbe sapere cosa è conveniente fare di notte coi nostri smartphone. in effetti lasciarlo troppo acceso ho notato che porta dei rallentamenti nel software alla lunga. ma non saprei di più...

    - Questo post potrebbe avere contenuti ironici -

  4. Il seguente Utente ha ringraziato NickNitro per il post:

    pego (23-01-12)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di kenzodailright


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Sassari/Napoli
    Messaggi
    350
    Smartphone
    Nexus S 16GB Black

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Che lo spegni o meno non è che ci sia differenza quindi tranquillo! Inoltre quoto pienamente Nick per quanto riguarda la questione del carica/scarica completa daltronde poi meglio aspettare una volta tantum che si accenda che ogni mattina, non trovi?
    Avere un android significa avere il mondo nelle proprie mani
    Un click al tastino THANKS ogni tanto non farebbe male!

    [IMG][/IMG]

  6. #4
    Androidiano L'avatar di NickNitro


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    179
    Smartphone
    Nexus S - Nexus 5

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kenzodailright Visualizza il messaggio
    Che lo spegni o meno non è che ci sia differenza quindi tranquillo! Inoltre quoto pienamente Nick per quanto riguarda la questione del carica/scarica completa daltronde poi meglio aspettare una volta tantum che si accenda che ogni mattina, non trovi?
    Per lo spegnimento non so, mi è capitato più volte di svegliarmi e dover mandare subito un messaggio o fare una telefonata, oppure di essere svegliato da una telefonata in arrivo che poteva essere più o meno in mportante... solo non so a livello di stabilità del software ogni quanto sarebbe meglio spegnere il telefono...

    - Questo post potrebbe avere contenuti ironici -

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di pietro18m


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    605
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    E' stata citata la sveglia. Purtroppo la sveglia con cellulare spento non funziona, e quindi si dorme volentieri

    Per il fatto dello spegnimento, be, io lo carico la notte a cellulare acceso (se mi serve la sveglia). La mattina, appena mi sveglio, spengo il cellulare (che è sempre attaccato al caricatore). Una volta spento, aspetto il caricamento totale della batteria. Infatti se notate, se vi da carico acceso e lo spegnete, ci saranno altri pochi minuti di ricarica. Appena finisce la carica completa, riaccendo.

    E' consigliato spegnere il cellulare di tanto in tanto. Fa bene al sistema operativo un qualche riavvio. E l'ottimo sarebbe farlo a inizio giornata.
    [B]Lg G4 Leather Brown

  8. #6
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pietro18m Visualizza il messaggio
    E' stata citata la sveglia. Purtroppo la sveglia con cellulare spento non funziona, e quindi si dorme volentieri

    Per il fatto dello spegnimento, be, io lo carico la notte a cellulare acceso (se mi serve la sveglia). La mattina, appena mi sveglio, spengo il cellulare (che è sempre attaccato al caricatore). Una volta spento, aspetto il caricamento totale della batteria. Infatti se notate, se vi da carico acceso e lo spegnete, ci saranno altri pochi minuti di ricarica. Appena finisce la carica completa, riaccendo.
    stando a quanto ho letto in un articolo piuttosto approfondito sulle gestione ed il comportamento delle batterie al litio, pare che non sia una tecnica consigliabile quella del bumping che consiste nel forzare un'ulteriore carica del dispositivo, una volta che il software abbia indicato il completamento della carica.
    Pare che alla lunga determini un deterioramento delle batterie ed un conseguente calo delle prestazioni.

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di pietro18m


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    605
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    SI, hai ragione. Ma alcuni utenti possono caricarlo solo la notte. Io non ho altra alternativa di lasciarlo acceso. A lungo andare le batterie si deteriorano in minima parte. Niente di trascendentale. Al massimo dovrete cambiare batteria dopo 1 anno e mezzo di utilizzo intenso!
    [B]Lg G4 Leather Brown

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy