CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
Discussione:

Backup contenuti memoria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di brunetto


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Backup contenuti memoria

    Cari utenti, scusandomi per la mia completa inesperienza, vi chiedo di aiutarmi.
    In previsione di un imminente (?) aggiornamento OTA del sistema operativo del mio NEXUS S i9023 -Android 2.3.3 in Android 4.0 ics, vorrei fare un beckup dati della memoria del telefono, come posso fare (oltre a connettere il telefono al computer con il cavo usb ed inserire mp3, non sò fare altro). Grazie !

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    440

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 58 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Perdonami ma non ci credo che usando il tasto cerca non hai trovato risposte !!!!

    @ Moderatori
    Ragazzi possiamo chiudere qualche discussione? Una mano la diamo...ma ripetiamo sempre sempre sempre le stesse cose

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    457

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

    basta attaccare il telefono con il cavetto e selezionare tra le notifiche attiva archivio usb o qlk del genere,cosi il pc te loricobsoce come penna


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di cadi0


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    708
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 108 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brunetto Visualizza il messaggio
    Cari utenti, scusandomi per la mia completa inesperienza, vi chiedo di aiutarmi.
    In previsione di un imminente (?) aggiornamento OTA del sistema operativo del mio NEXUS S i9023 -Android 2.3.3 in Android 4.0 ics, vorrei fare un beckup dati della memoria del telefono, come posso fare (oltre a connettere il telefono al computer con il cavo usb ed inserire mp3, non sò fare altro). Grazie !
    Dipende da cosa vuoi backuppare.
    Se vuoi fare il backup delle app installate, compresi i relativi dati, ti occorre una app come Titanium BackUp (che richiede i permessi di root, cosa che, suppongo, tu non hai)

    Alternativa è installare AppBrain (non richiede permessi di root) e ti fa un backup delle app installate dal market.

    Se vuoi, invece, fare il backup di sms, prova SMS backup + o SMS backup e restore.



    Quote Originariamente inviato da maped Visualizza il messaggio
    Perdonami ma non ci credo che usando il tasto cerca non hai trovato risposte !!!!

    @ Moderatori
    Ragazzi possiamo chiudere qualche discussione?
    Una mano la diamo...ma ripetiamo sempre sempre sempre le stesse cose

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
    Infatti non ha usato il tasto "cerca", ma è pur vero che ad un nuovo arrivato non si puo' chiudere la porta in faccia così.
    Nessuno ti obbliga a rispondere..
    Anche perchè i Forum hanno bisogno che si generino contenuti.
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    OT: siamo mica in campagna elettorale per nuovi "moderatori"??
    Ultima modifica di cadi0; 25-01-12 alle 13:55
    ┌П┐(◣_◢)┌П┐

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    457

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brunetto Visualizza il messaggio
    Cari utenti, scusandomi per la mia completa inesperienza, vi chiedo di aiutarmi.
    In previsione di un imminente (?) aggiornamento OTA del sistema operativo del mio NEXUS S i9023 -Android 2.3.3 in Android 4.0 ics, vorrei fare un beckup dati della memoria del telefono, come posso fare (oltre a connettere il telefono al computer con il cavo usb ed inserire mp3, non sò fare altro). Grazie !
    scusami, leggendo il tuo messaggio non avevo letto "l'oltre a" e quindi pensavo che volessi trasferire gli mp3! cmq Cadi0 sempre chiarissimo ed esaustivo

  7. #6
    Androidiano L'avatar di brunetto


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti (anche a Maped! Ma in particolare a cadi0

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di foxmolder


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    504

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Mi appoggio alla sua domanda. Non è che qualcuno dei più esperti può fare una guida sui vari tipi di backup? Avevo giusto bisogno anche io di qualche delucidazione:
    a parte il nandroid che va bene per fare un'immagine di backup del telefono complessiva, ho titanium backup. Vorrei fare un backup delle app che uso di più e dei rispettivi salvataggi, ma non delle app di sistema come le Gapps, in quanto andando a flashare una rom cucinata queste cesserebbero di funzionare dopo il backup.
    Aprendo Titanium Backup trovo la dicitura "backup" con le varie opzioni. Quello che vorrei sapere è quale di queste devo avviare per fare un backup delle mie app, dei rispettivi salvataggi e dati su sd e degli sms, foto e quant'altro.. Grazie mille!


  9. #8
    Senior Droid L'avatar di cadi0


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    708
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 108 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da foxmolder Visualizza il messaggio
    Mi appoggio alla sua domanda. Non è che qualcuno dei più esperti può fare una guida sui vari tipi di backup? Avevo giusto bisogno anche io di qualche delucidazione:
    a parte il nandroid che va bene per fare un'immagine di backup del telefono complessiva, ho titanium backup. Vorrei fare un backup delle app che uso di più e dei rispettivi salvataggi, ma non delle app di sistema come le Gapps, in quanto andando a flashare una rom cucinata queste cesserebbero di funzionare dopo il backup.
    Aprendo Titanium Backup trovo la dicitura "backup" con le varie opzioni. Quello che vorrei sapere è quale di queste devo avviare per fare un backup delle mie app, dei rispettivi salvataggi e dati su sd e degli sms, foto e quant'altro.. Grazie mille!

    ragà non si puo' fare una guida su ogni stupidaggine! (anche se ora spunterà fuori..chissà perchè..)

    Se clicchi il 3° Avvia (partendo da su..verso il basso) fai il backup sia delle app che dei dati del sistema (mi sento stupido a ricopiare quello che c'è scritto..)
    Questo è il backup piu' completo.
    Per ripristinarlo devi cliccare su Ripristina app e dati..

    Se vuoi eliminare alcune app dal backup, le devi deselezionare dal menu che visualizzi prima di entrare in quello multi batch.
    Sono andato un po' a memoria, ma se stai attento a quello che c'è scritto, lo fai in 2 secondi, e senza bisogno di leggerti una guida di 8 pagine dove ti scrivono anche "tappa l'icona Titanium Backup per aprire l'applicazione".
    Ultima modifica di cadi0; 25-01-12 alle 16:18
    ┌П┐(◣_◢)┌П┐

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    457

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

    ahahah e cmq mi sa che gia ci sta un guida su titanium nella sezione applicazioni....

  11. #10
    Banned


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    440

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 58 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cadi0 Visualizza il messaggio
    Infatti non ha usato il tasto "cerca", ma è pur vero che ad un nuovo arrivato non si puo' chiudere la porta in faccia così.
    Nessuno ti obbliga a rispondere..
    Anche perchè i Forum hanno bisogno che si generino contenuti.

    .
    OT: siamo mica in campagna elettorale per nuovi "moderatori"??
    I contenuti ci sono nelle centinaia di discussioni aperte ed è, a mio avviso, completamente inutile generarne dell'altro su argomenti trattati come questo.

    Il mio messaggio era rivolto ai moderatori e non a cadi0.

    Potevi benissimo rispondere a chi ha aperto la discussione senza sentirti in dovere di candidarti moderatore per un giorno, tanto da spingerti a dare a me spiegazioni senza averne titolo.

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy