CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27
Discussione:

servizi exchange

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da castel89 Visualizza il messaggio
    ovvio che uso l'app della posta ma l'ho sempre usato e non mi ha mai ciucciato così tanta batteria.. è da 4 giorni a questa parte che ha un consumo spropositato!
    Intendo applicazione diverse da quella stock....


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di giupa87


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Gela, Italy, Italy
    Messaggi
    1,982
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 225 volte in 194 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vobiscum
    Originariamente inviato da castel89
    ovvio che uso l'app della posta ma l'ho sempre usato e non mi ha mai ciucciato così tanta batteria.. è da 4 giorni a questa parte che ha un consumo spropositato!
    Intendo applicazione diverse da quella stock....

    Io utilizzo l app stock per le email.


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    stesso problema pure io ... da quanto ho configurato la posta di hotmail con exchange il consumo di batteria è aumentato in maniera spropositata ... prima di configurarlo mi era riuscito a durare più di un giorno ... ora invece dopo 4 ore di utilizzo l'ho dovuto mettere sotto carica!!

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    45
    Smartphone
    Galaxy S2, Galaxy S+

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti.

    iniziamo col precisare cosa sono i servizi Exchange.
    Se il vostro provider di posta elettronica utilizza Microsoft Exchange come server, molto probabilmente, per connettersi al server di posta utilizzate i servizi exchange al posto dei più comuni e standard POP e IMAP.
    La società per cui lavoro utilizza, purtroppo Exponge ...

    Con il passaggio a ICS sul mio GS2 ho notato che la batteria durava molto poco e il traffico dati era cresciuto in modo spropositato rispetto al GB 2.3.6.
    Ho acquistato ed installato l'ottimo 3G WatchDog Pro ed ho avuto la riprova che il malefico ciucciatore di energia era proprio il servizio exchange che faceva un traffico dati impressionante (traffico dati = connessione 3G = modem sempre acceso = batteria scarica).

    Una nota: ho configurato la posta su GB 2.3.6 e poi ho aggiornato a ICS senza modificare il client di posta. Probabile che l'aggiornamento abbia creato casini.

    Oggi ho avuto finalemente 5 minuti per dedicarmi alla cosa.
    Questa mattina (dalle 8 alle 13) avevo gia ben 8.7MB di traffico dati effettuato dai servizi exchange. Considerando che sono a lavoro e leggo la posta sul pc 8.7MB sono una quantità mostruosa (tenete presente che dovrebbe scaricare solo 2KB a messaggio per la preview + i dati di synch).

    Per farla breve mi sono deciso a cancellare l'account di posta Exponge e ricrearlo ex-novo con i parametri di default.
    Sono circa 3 ore e sono arrivato a 8.9MB di traffico dati (quindi 200KB in 3ore).

    Non so se la batteria ne stia giovando di questo cambiamento (sono ancora sotto carica) ma presumo di si.
    Se in 5 ore scaricava 8.7MB ed ora in 3h solo 0.2MB presumo che prima ci fosse una anomalia che teneva acceso sempre il modem.
    Vi terrò aggiornato.


    Per la cronaca sono in modalità push e le mail arrivano prima sul GS2 e poi sul PC
    Ultima modifica di MojoPin; 22-05-12 alle 17:01
    Per ringraziare usa il tasto "Thanks"

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    guarda .. non ho fatto altro pure io che cancellare l'account in modalità exchange e scaricarmi il programma hotmail ... non vedrò tutte le cartelle ma almeno la batteria mi dura di più!!
    exchange non ha la sola sincronizzazione delle mail ma anche di contatti e calendario ... anche se non spunti va' ad ugualmente a scambiare dati ...

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    45
    Smartphone
    Galaxy S2, Galaxy S+

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Slapp85, io ho sincronizzato tutto (mail, contatti, agenda e attività) ad eccetto degli SMS e dopo 4h sono ancora a 200KB (circa) nonostante abbia ricevuto mail.

    Non dico che ho risolto definitivamente ma per ora ho buone speranze
    Per ringraziare usa il tasto "Thanks"

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ma infatti .. io non capisco ... anche se ho un htc evo 3d ti posso assicurare che il problema con exchange ed il consumo batteria è comune anche con altri telefoni!
    per esempio con il nokia non ho capito come mai mi si è intasata la memoria del telefono e la batteria mi si scaricava in metà tempo ... ho dovuto rimuovere il profilo anche da lì altrimenti non sarei riuscito mai a risolvere il problema!!

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    45
    Smartphone
    Galaxy S2, Galaxy S+

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Diaciamo che qualsiasi applicazione (chat, messenger, facebook, posta etc... ) che abbia abilitate le notifiche push di suo consuma dati e di conseguenza batteria.

    Ma nel mio caso sono passato da un consumo dati di 1.6MB/h a 0.05MB/h il che mi dà da pensare che sicuramente PRIMA ci fosse qualche problema di troppo

    Preciso inoltre che con XILA3 (GB 2.3.6) non avevo questo problema di consumo esasperato di batteria.
    Per ringraziare usa il tasto "Thanks"

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    45
    Smartphone
    Galaxy S2, Galaxy S+

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Io posso dire di aver risolto

    Watchdog mi dice che il traffico dati è tornato nella norma: dopo 3h i servizi exchange hanno consumato circa 300KB.
    Battery monitor segna un consumo di cbatteria he oscilla tra il 2%/h e il 3%/h (a riposo)

    Confermo che sono in modalità push.
    Per ringraziare usa il tasto "Thanks"

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    45
    Smartphone
    Galaxy S2, Galaxy S+

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho cantato vittoria troppo presto.

    Ieri i servizi exchange sono nuovamente impazziti ... 20MB di traffico e ovviamente la batteria ne risente.
    Per ringraziare usa il tasto "Thanks"

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy