CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 35
Discussione:

Problema Caricabatterie e contatti USB

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema USB

    Ciao,
    ho sempre usato il nexus s senza problemi, utilizzo 2 batterie originali e lo connetto al pc x scaricare foto e caricare musica.
    Sabato improvvisamente da spento lo collego al caricabatteria e invece di caricarsi si accende, senza caricarsi.
    Ho cambiato batteria e fa la stessa cosa.
    Riesco solo a caricarlo con il cavo microusb-usb quando è spento.
    Se lo accendo e lo collego al pc mi da: dispositivo usb non riconosciuto. (Fino al giorno prima tutto ok)

    Che cosa posso fare?

  2.  
  3. #12
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marketto
    Ciao,
    ho sempre usato il nexus s senza problemi, utilizzo 2 batterie originali e lo connetto al pc x scaricare foto e caricare musica.
    Sabato improvvisamente da spento lo collego al caricabatteria e invece di caricarsi si accende, senza caricarsi.
    Ho cambiato batteria e fa la stessa cosa.
    Riesco solo a caricarlo con il cavo microusb-usb quando è spento.
    Se lo accendo e lo collego al pc mi da: dispositivo usb non riconosciuto. (Fino al giorno prima tutto ok)

    Che cosa posso fare?

    Ma hai tutto originale o hai qualche rom/kernel particolare?


    Inviato dal mio Nexus in giro


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    tutto originale,
    ho chiamato in un centro riparazione samsung e sostituiscono la porta usb in garanzia.
    domani dò aggiornamente nel caso a qualcuno succedesse lo stesso.

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    anche a me ultimamente da problemi con il caricabatterie...la cosa "strana" è che col cavo usb si carica normalmente, col caricabatterie no (messo in carica la sera al 27%, ritrovato la mattina al 40%..senza muovere nulla ho acceso lo schermo e continuava ad entrare/uscire dalla modalità ricarica...)

  6. #15
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da serghio90 Visualizza il messaggio
    anche a me ultimamente da problemi con il caricabatterie...la cosa "strana" è che col cavo usb si carica normalmente, col caricabatterie no (messo in carica la sera al 27%, ritrovato la mattina al 40%..senza muovere nulla ho acceso lo schermo e continuava ad entrare/uscire dalla modalità ricarica...)
    Caricabatterie da cambiare, succede.. Spesso purtroppo, mi è successo gia 2 volte
    Xiaomi Mi11

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    Caricabatterie da cambiare, succede.. Spesso purtroppo, mi è successo gia 2 volte
    bene...so contento! ...van bene anche i caricabatterie cinesi o consigli l'originale samsung?

  8. #17
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da serghio90 Visualizza il messaggio
    bene...so contento! ...van bene anche i caricabatterie cinesi o consigli l'originale samsung?
    Io non sono molto esperto in caricabatterie, cercane uno con caratteristiche simili, ma micro usb è uno standard, 5v e da 500mAh a 1Ah. Cambiando amperaggio ci metterà o di più o di meno a caricare, forse con amperaggio maggiore scalda di più, bo, non ci ho fatto caso.
    Xiaomi Mi11

  9. Il seguente Utente ha ringraziato morrigan91 per il post:

    serghio90 (01-05-13)

  10. #18
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Avrei una domanda per voi.
    Negli ultimi giorni il nexus ha presentato alcuni problemi in fase di ricarica.
    Questi si sono presentati dopo una breve gita al mare nel corso della quale qualche goccia di acqua é entrata in contatto con la presa micro usb del telefono.
    Secondo voi c'è il caso che la sostituzione della porta micro usb passi in garanzia visto che sembrano numerosi i casi di malfunzionamento a questo elemento del nexus oppure il contatto accidentale con l'acqua verrà sicuramente notato, con conseguente venir meno della copertura offerta dalla garanzia?

  11. #19
    Androidiano VIP L'avatar di alex71184


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    2,208
    Smartphone
    NEXUS 5/S/7/MOTO G

    Ringraziamenti
    371
    Ringraziato 478 volte in 414 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente
    Avrei una domanda per voi.
    Negli ultimi giorni il nexus ha presentato alcuni problemi in fase di ricarica.
    Questi si sono presentati dopo una breve gita al mare nel corso della quale qualche goccia di acqua é entrata in contatto con la presa micro usb del telefono.
    Secondo voi c'è il caso che la sostituzione della porta micro usb passi in garanzia visto che sembrano numerosi i casi di malfunzionamento a questo elemento del nexus oppure il contatto accidentale con l'acqua verrà sicuramente notato, con conseguente venir meno della copertura offerta dalla garanzia?

    Se il problema si e presentato per l acqua credo che se ne accorgono, il mio e in assistenza perche non carica piu, e non e rilevato dal pc e da nessuna porta usb, sto aspettando l esito se e passato in garanzia, anche se sul sito di future service Samsung ce scritto, entrato in laboratorio e in riparazione


    Inviato dal mio GT-S5310
    lg Optimus black P970 in Riparazioni
    Google Nexus S I9023 in Riparazione




    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  12. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi io ho un nexus s da un annetto e sono almeno 5 mesi che non viene più riconosciuto dal pc, quando lo collego si mette in carica ma il computer dice "dispositivo usb non riconosciuto" ho provato sia con un altro cavo sia con un altro computer ma niente. Ho visto su internet la porta micro-usb sui 5 euro cambiandola risolverei? ho anche provato a spostare la linguetta più in alto ma non cambia niente..

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy