CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Problema orientamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    346
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 42 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Problema orientamento

    Non mi ruota più lo schermo all'interno delle applicazioni da ieri sera.
    E' un i9023 rootato (in pratica l'ho rootato solo per poter sincronizzare l'orologio) con Adroid 2.3.6 (mai istallato ICS).

    Mi sembra una strana coincidenza, ma stavo leggento un ebook a letto con Cool Reader e per comodità dall'interno dell'app in questione ho disabilitato il sensore di rotazione e l'ho messo in modalità "portrait". Poco dopo l'ho spento e stamattina non ruotava più. Sono riandato nell'app in questione e ho rimesso la rotazione su "sensor" ma niente. Comunque è un'impostazione che avevo usato in passato e influenzava solo la visualizzazione all'interno dell'app, anche se ovviamente le app si aggiornano...
    Dalla Home di Gingerbread sono andato in impostazioni -> Display -> Rotazione automatica e la casellina è spuntata, ma non ruota più.
    Ho scaricato AndroSensor dal market.
    Accelerometro, giroscopio e sensore di lumninosità e prossimità segnano valori che cambiano coerentemente con le condizioni del cellulare, ma i sensori magnetico e di orientamento dice che non vengono inizializzati.
    S'è sminchiato il sensore? Posso fare qualche altra prova?

    PS: Visto che ci sono aggiungo un poarticolare che mi pare non correlato, volevo chiederein un thread a parte, ma nel dubbio che lo sia chiedo qui.
    Mi ha sempre dato 'fastidio' l'applicazione NFC (quella per i pagamnti automatici iun nordamerica che qui non è mai stata implentata) sempre in esecuzione e non killabile, allora due giorni fa ho istallato al market un'app che consente di disistallare i processi di sitema. E ho disinsalllato quello in questione. Tutto OK, non occupa più memoria e cpu, ma ora il market non fuziona bene. Sono sicuro che dipenda da quello perché altro non ho toccato ed il problema è iniziato subito dopo. In pratica quando avvio l'app market posso aggiornare le cose installate, ma se provo a entrare nella pagina di un app (istallata o no) il market crasha. Hoi provato a isallare di nuovo il market (ho scaricato l'apk della stessa versione che ho su e l'ho avviata, istallazione completata senza problemi) ma non ho risolto. Volevo reistallare il processo di sistema che ho cancellato ma non lo trovo in giro. Non so proprio dove reperirlo. Voi come fareste? Se aspetto che riprenda il rollpout di ICS (farò l'aggiornamento quando disponibile OTA) sicuramente lo reistallerà, quindi non mi preoccupo più di tanto visto che è imminente (vero? almeno spero!) ma se potessi risolvere... Non devo istallare niente dal market e volendo posso accedervi comunque via browser (è solo tramite app che crasha) senza problemi, ma era giusto per sapere e comunquevolevo segnalare la cosa nella remota ipotesi fosse legata al problema vero, quello dell'orientamento (anche se non c'è coincidenza i tempi, quindi lo escluderei).

    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    50
    Smartphone
    huawei ascend mate 7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Mi aggrego al post perchè ho un problema simile ma con I.C.S. 4.04 scaricato via FOTA avendo il cell originale,non Rootato ecc.

    Fino a 2 giorni fa andava tutto benissimo,mai un difetto poi dopo aver fatto un video col cell verticale,vado a rivedere il video e vedo che mi da delle schermate nere...provo a chiudere l'app ma mi si impalla tutto.Tolgo la batteria,la rimetto e lo accendo e mi avvia l'orologio in portrait e tutte le schermate da allora sono solo orizzontali!
    Ho fatto il ripristino,cancellato la cache fatto il wipe,cancellato il backup da google,cancellato le ultime app messe ma niente: per qualche minuto pare tornato normale ma poi dopo torna a ruotare tutto!
    Se faccio una chiamata parte il vivavoce e ho notato che quando si avvia e ci sono tutti i colori che ruotano fra loro,poco prima di avviarsi cè come un quadrato che appare a mo di flash nell'angolo superiore sx tenendo il cell verticale.
    Cosa posso fare?

    Grazie a tutti

    Max

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy