CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
Discussione:

Non riesco ad installare nessuna Rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di Pakobis


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Taranto
    Messaggi
    1,232
    Smartphone
    Nexus 5 - Tab Acer A500

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 153 volte in 117 Posts
    Predefinito

    la butto lì... potrebbe essere che ha solo sbloccato il bootloader senza effettuare il root?...

    Google LG Nexus 5 D821
    Nougat - 7.1.2 - Dark Rom

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    555
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Mini LTE

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 232 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pakobis Visualizza il messaggio
    la butto lì... potrebbe essere che ha solo sbloccato il bootloader senza effettuare il root?...
    Ma il fatto che il root sia presente o meno non compromette minimamente l'installazione di nuove ROM..

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di Pakobis


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Taranto
    Messaggi
    1,232
    Smartphone
    Nexus 5 - Tab Acer A500

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 153 volte in 117 Posts
    Predefinito

    volevo piuttosto dire che alla fine sembra che non abbia neanche installato la CWM

    Google LG Nexus 5 D821
    Nougat - 7.1.2 - Dark Rom

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    555
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Mini LTE

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 232 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pakobis Visualizza il messaggio
    volevo piuttosto dire che alla fine sembra che non abbia neanche installato la CWM
    Ma ha detto che seleziona "Install Zip from sdcard" e che però gli restituisce errore, perciò per fare questo deve essere per forza nella CWM.. Certo che comunque è strano come problema!!

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di LudoB


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Prescindendo che non capisco come sia possibile che appena accende il telefono entri automaticamente in recovery (vedi primo post), direi che il problema potrebbe essere una cwm troppo datata...ad altri saltavano fuori errori simili perchè montavano versioni vecchie della recovery (che non vanno d'accordo con le rom basate su ICS)

    È buona norma avere sempre tutto all'ultima versione disponibile.


  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di Glad


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1,222
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 134 volte in 129 Posts
    Predefinito

    scaricati la versione touch da qui: [RECOVERY][TOUCH] ClockworkMod Recovery Touch 5.8.0.2 - xda-developers

    e poi installala con fastboot >> vai nella cartella dove hai fastboot.exe, metti la recovery li...collegi il telefono al pc in fastboot mode, dal prompt dei comandi fai: fastboot flash recovery nomefilescaricato.img

    Fine...stai sicuro che così funziona
    Nexus S, Galaxy Nexus, Nexus 5, Nexus 7 (2013)

  8. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    555
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Mini LTE

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 232 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Glad Visualizza il messaggio
    scaricati la versione touch da qui: [RECOVERY][TOUCH] ClockworkMod Recovery Touch 5.8.0.2 - xda-developers

    e poi installala con fastboot >> vai nella cartella dove hai fastboot.exe, metti la recovery li...collegi il telefono al pc in fastboot mode, dal prompt dei comandi fai: fastboot flash recovery nomefilescaricato.img
    Fine...stai sicuro che così funziona
    Non penso sia dovuto alle versione della recovery, se leggete bene ciò che ha scritto:

    Quote Originariamente inviato da Aotz Visualizza il messaggio
    comunque ho la versione 5.8.0.2 e a volte mi appare un'altra clockwork 5.0....ecc sembra che ci siano 2 clockwork è possibile?
    si deduce che ha o la 5.8.0.2 (ovvero l'ultima versione, quella touch) o al massima la 5.0.2.0. che è la versione prima, non touch, ma nonostante questo anche quest'altra versione è compatibile con le ROM ICS.. Quindi è evidente che il problema dipende da qualcos'altro!!

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di Glad


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1,222
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 134 volte in 129 Posts
    Predefinito

    e l'ho capito ma il problema rimane comunque sempre li intorno alla recovery...dice che gli "appare" un'altra...cosa che io personalmente ritengo impossibile...

    Ora se Aotz ha usato il tuo tool Cesco, perchè non provare a fargli mettere la recovery con il metodo classico?
    Nexus S, Galaxy Nexus, Nexus 5, Nexus 7 (2013)

  10. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    555
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Mini LTE

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 232 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Glad Visualizza il messaggio
    e l'ho capito ma il problema rimane comunque sempre li intorno alla recovery...dice che gli "appare" un'altra...cosa che io personalmente ritengo impossibile...

    Ora se Aotz ha usato il tuo tool Cesco, perchè non provare a fargli mettere la recovery con il metodo classico?
    Ok, tentar non nuoce.. ed effettivamente è davvero inspiegabile la presenza di due recovery.. Comunque non penso che reinstallandola il problema si risolva, anche perché il tool esegue le stesse operazioni che tu definisci il "metodo classico", ma semplicemente automatizzate da uno script, perché alla fine il metodo per installare la recovery è uno solo..

  11. #20
    Senior Droid L'avatar di cadi0


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    708
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 108 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CescoMn Visualizza il messaggio
    Ok, tentar non nuoce.. ed effettivamente è davvero inspiegabile la presenza di due recovery.. Comunque non penso che reinstallandola il problema si risolva, anche perché il tool esegue le stesse operazioni che tu definisci il "metodo classico", ma semplicemente automatizzate da uno script, perché alla fine il metodo per installare la recovery è uno solo..

    Ragazzi scusate..ma perchè vi state arrovellando il cervello??

    Mi sembra di capire che abbia già risolto da un pezzo flashando la AndroidME che gli ho linkato
    E sulla presenza di 2 recovery..penso che si sia solo espresso male
    ┌П┐(◣_◢)┌П┐

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy