CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

downgrade dalla 4.0.3 alla 2.3.x

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    downgrade dalla 4.0.3 alla 2.3.x

    scusate m ho appena acquistato questo telefono che mi piace tanto pero vedo che alcune app non funzionanao bene e a volte anche il firmware non è fluidissimo, siccome ho avuto tra le mani un galaxy s con un firmware 2.3.5 vorrei provare a fare un downgrade a questo firmware se è possibile.
    premetto che il telefono nasce con la 4.0.3, spero che tale operazione si possa fare e ringrazio quanti di voi mi daranno una mano.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    357
    Smartphone
    Galaxy S3 - Nexus 7

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 16 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ma l'hai acquistato usato con su già ics? Perchè il Nexus S nasce con gingerbread, e da precedente utilizzatore di ginger poi passato a ics ti posso assicurare che il downgrade non porta nessun miglioramento, anzi peggiora il telefono! A livello di fluidità e stabilità mi trovo molto meglio con ics!
    Piuttosto prova a fare un reset delle impostazioni di sistema e vedrai che riguadagna la fluidità
    Guida Ripristino Corretto Funzionamento NFC

    Galaxy S3

    Jelly Bean 4.2.1 Stock

    Nexus S i9023

    Rom Jelly Bean 4.1.2 Stock

    Nexus 7

    Rom Jelly Bean 4.2.1 Stock

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    grazie per la tempestività cmq l'ho acquistato con la 4 originale e non capisco perchè non va bene sara forse perche le risorse hardware del nexus non sono cosi potenti da sopportare questo firmware a mi avviso per telefoni piu moderni.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di cadi0


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    708
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 108 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pystik Visualizza il messaggio
    grazie per la tempestività cmq l'ho acquistato con la 4 originale e non capisco perchè non va bene sara forse perche le risorse hardware del nexus non sono cosi potenti da sopportare questo firmware a mi avviso per telefoni piu moderni.
    A parte il fatto che non stiamo parlando di un firmware..

    E che mi pare un tantino strano che lo hai preso già con ICS (magari per te è così, ma solo perchè il venditore lo avrà aggiornato..)

    Comunque, fai un ripristino dei dati di fabbrica e vedi che risolvi.
    ┌П┐(◣_◢)┌П┐

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    no no che otivo avrebbe di dirmi una cavolata??
    il ripristino devo farlo secondo la guida suggerita da Marchetiaz come al post#2 o c'è un altra soluzione visto che non sono molto pratico??

    p.s. ho trovato da impostazioni c'è ripristino impostazioni di fabrica ma sono sicuro l'abbia fatto il tizio che mi ha venduto il cell
    Ultima modifica di pystik; 01-03-12 alle 15:49

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    357
    Smartphone
    Galaxy S3 - Nexus 7

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 16 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Allora il ripristino che dico io è proprio quello che hai trovato nelle impostazioni, dopo aver aggiornato a ics è importante fare un reset altri meni il telefono lagga e va male, testato sulla mia pelle! Ti conviene salvarti le foto e tutti i file importanti sul pc e fare un bel re set di fabbrica! Se poi proprio non sei soddisfatto si parlerà di downgrade operazione ben più complessa se non sei pratico del semplice reset!

    Prova e facci sapere :-)


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
    Guida Ripristino Corretto Funzionamento NFC

    Galaxy S3

    Jelly Bean 4.2.1 Stock

    Nexus S i9023

    Rom Jelly Bean 4.1.2 Stock

    Nexus 7

    Rom Jelly Bean 4.2.1 Stock

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    indubbiamente è un po migliorato ma cmq ha quei suoi tempi di "latenza" ossia, quando "clicco" su qualche icona per avviare n programma non è che è lenta l'aperura del programma ( prima del resete anche quello) ma è lento ad eseguire il comando , cme se ci deve pensare un attimino..hihhhhihihhi , scherzi a parte ripeto confrontando con un samsung galaxy plus ( è anche vero che ha un processore piu nuovo e piu potente 1,4 gh) questo è piu veloce avendo la 2.3.3.
    io vorrei togliermi questo sassolino e provare anchio con questa 2.3.3( penso si chiami rom???).

    p.s.
    no ragazzi ho appena installato goluncher es è diventato una tartarughina..lentissimo anche nell avvio delle app..........uffffffff che pal............eeeeeeee
    Ultima modifica di pystik; 01-03-12 alle 18:40

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    357
    Smartphone
    Galaxy S3 - Nexus 7

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 16 volte in 11 Posts
    Predefinito

    In che senso latenza? Io quando clicco su un'icona si apre dopo massimo 1 secondo, il tuo quanto ci impiega? Comunque se proprio vuoi tornare a gingerbread devi mettere la 2.3.6 che è stata l'ultima versione rilasciata per nexus s prima della 4...

    Ma quando hai fatto il reset dati di fabbrica hai formattato anche la sd? Da chi l'hai comprato il cellulare?
    Guida Ripristino Corretto Funzionamento NFC

    Galaxy S3

    Jelly Bean 4.2.1 Stock

    Nexus S i9023

    Rom Jelly Bean 4.1.2 Stock

    Nexus 7

    Rom Jelly Bean 4.2.1 Stock

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    latenza=perchè è troppo quel secondo che dici per avviare l'applicanzione e altri telefoni nemmeno devi sfiorare l'icona che l'applicazione e partita.
    se volete spiegarmi come rimettere la 2.3.6 ve ne sarei davvero molto grato.

    p.s.
    ho trovato questa notizia/guida, che potrebbe dare una conferma a quello che io vedo:
    (purtroppo non posso postare il link....(()
    Ultima modifica di pystik; 01-03-12 alle 23:10

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    357
    Smartphone
    Galaxy S3 - Nexus 7

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 16 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Non credi di essere un po esagerato? Anche con ginger c'era la "latenza" e tutti i telefoni di pari hardware hanno lo stesso comportamento ammeno che l'applicazione non sia in background! Prova a lasciarla aperta in backgroud e riaprirla e vedrai che la latenza sparisce!

    Per il downgrade ci sono le guide nella sezione modding per flashare le rom...


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
    Guida Ripristino Corretto Funzionamento NFC

    Galaxy S3

    Jelly Bean 4.2.1 Stock

    Nexus S i9023

    Rom Jelly Bean 4.1.2 Stock

    Nexus 7

    Rom Jelly Bean 4.2.1 Stock

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy