CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 75
Discussione:

Nexus s "solo chiamate di emergenza"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di Glad


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1,222
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 134 volte in 129 Posts
    Predefinito

    @ pedro

    fai *#06# ti dovrebbe uscire l'imei...se esce unknown, 0000000 o qualcosa che non coincide con il codice imei scritto sotto la batteria allora il problema è quello!!!
    Nexus S, Galaxy Nexus, Nexus 5, Nexus 7 (2013)

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    387

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 24 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pedro75 Visualizza il messaggio
    Il gestore non c'entra nulla, ho provato con 3 schede diverse ma niente da fare.
    Nemmeno gli apn credo che c'entrino, ho fatto ripristini e flashato diverse rom anche originali.
    Molto probabile che Glad abbia ragione. Potremmo aver smarrito l'imei anche se eseguendo il codice sul tastierino appare quello esatto.
    Non ho fatto il backup a adesso mi sono affrettato a farlo all'altro tel (galaxy nexus).
    Per ripristinare la cartella efs smarrita ho trovato questa guida sconcauteam.com/forum/index.php?threads/eseguire-backup-efs.1865
    Silar, io non ho con me il tel perchè l'ho dato ad un amico per vedere se mi risolve la cosa, se ti va prova con queste guide e poi ci fai sapere.
    non ho capito bene seguendo la guida della cartella efs si modifica l imei in qualke modo quindi si perde la garanzia?

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    387

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 24 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Glad Visualizza il messaggio
    @ pedro

    fai *#06# ti dovrebbe uscire l'imei...se esce unknown, 0000000 o qualcosa che non coincide con il codice imei scritto sotto la batteria allora il problema è quello!!!
    già fatto, risulta tutto imei giusta, e se si fa *#*#4636#*#* cellullare e gestore tutto apposto qui, non ce solo la rete gsm quindi senza rete cellulare dice solo chiamata emergenza
    Ultima modifica di silar1987; 04-03-12 alle 21:46

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho fatto tutte le vostre prove già ieri, e ho letto che il fatto che il cell restituisca l'imei attraverso il codice *#*#4636#*#* non significa che la cartella efs per la rete non sia corrotta. I metodi che ho linkato non servono a rubare un imei o quant'altro ma sembra che servano a ripristinare la cartella efs originale di quello stesso terminale. Appena avrò di nuovo il tel proverò a fare quell'operazione, tanto non ho altre possibilità, ho fatto tutto quello che potevo fare.
    Silar, se trovi la soluzione ti prego di suggerirmela, farò lo stesso nel caso riuscissi io. Per il resto ringrazio tutti per l'attenzione e chiedo anche a voi di aggiornare il post nel caso ci siano novità. Grazie
    Ultima modifica di pedro75; 04-03-12 alle 22:29

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    387

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 24 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pedro75 Visualizza il messaggio
    Ho fatto tutte le vostre prove già ieri, e ho letto che il fatto che il cell restituisca l'imei attraverso il codice *#*#4636#*#* non significa che la cartella efs per la rete non sia corrotta. I metodi che ho linkato non servono a rubare un imei o quant'altro ma sembra che servano a ripristinare la cartella efs originale di quello stesso terminale. Appena avrò di nuovo il tel proverò a fare quell'operazione, tanto non ho altre possibilità, ho fatto tutto quello che potevo fare.
    Silar, se trovi la soluzione ti prego di suggerirmela, farò lo stesso nel caso riuscissi io. Per il resto ringrazio tutti per l'attenzione e chiedo anche a voi di aggiornare il post nel caso ci siano novità. Grazie
    mi sono informato e chiaramente questa guida e per chi facendo il controllo dell imei con *#06# del cell risultino tutti 0...quindi non penso si risolvi con questo metodo

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    PROBLEMA RISOLTO!
    Il mio amico, che ringrazio pubblicamente, ha proceduto così.
    Ha cancellato la cartella EFS attraverso l'app Root Explorer (devi avere il tel rootato per farla funzionare) e ha flashato una nuova rom (una qualsiasi, lui ha messo una Miui). La nuova rom crea una nuova cartella EFS e il tel riprende miracolosamente vita. Grazie ancora a tutti per l'attenzione.

    Dopo una verifica però mi sono accorto che l'imei è cambiato, quindi forse dovete conservarvi il file del vecchio prima di cancellare la cartella efs e poi reinserire solo quello dopo aver flashato la rom
    Ultima modifica di pedro75; 04-03-12 alle 23:44

  8. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    387

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 24 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pedro75 Visualizza il messaggio
    PROBLEMA RISOLTO!
    Il mio amico, che ringrazio pubblicamente, ha proceduto così.
    Ha cancellato la cartella EFS attraverso l'app Root Explorer (devi avere il tel rootato per farla funzionare) e ha flashato una nuova rom (una qualsiasi, lui ha messo una Miui). La nuova rom crea una nuova cartella EFS e il tel riprende miracolosamente vita. Grazie ancora a tutti per l'attenzione.

    Dopo una verifica però mi sono accorto che l'imei è cambiato, quindi forse dovete conservarvi il file del vecchio prima di cancellare la cartella efs e poi reinserire solo quello dopo aver flashato la rom
    fammi capire ma come ha cambiato imei, da dove ha preso quella nuova?ce tu sei premevi *#06# non t spuntava il codice imei prima di fare ciò?io ho paura di fare sto procedimento se poi la questione diventa irreversibile per la garanzia...attendo tua conferma prima che procedo...sei sicuro che una volta che si elimina si rigenera da solo?????????????
    Ultima modifica di silar1987; 04-03-12 alle 23:58

  9. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    387

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 24 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pedro75 Visualizza il messaggio
    PROBLEMA RISOLTO!
    Il mio amico, che ringrazio pubblicamente, ha proceduto così.
    Ha cancellato la cartella EFS attraverso l'app Root Explorer (devi avere il tel rootato per farla funzionare) e ha flashato una nuova rom (una qualsiasi, lui ha messo una Miui). La nuova rom crea una nuova cartella EFS e il tel riprende miracolosamente vita. Grazie ancora a tutti per l'attenzione.

    Dopo una verifica però mi sono accorto che l'imei è cambiato, quindi forse dovete conservarvi il file del vecchio prima di cancellare la cartella efs e poi reinserire solo quello dopo aver flashato la rom
    .sei sicuro che una volta che si elimina si rigenera da solo?????????????

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Silar per la garanzia non saprei. Comunque succede che se usi qual metodo di cancellare la cartella efs e metti una rom quando vai a fare *#06# l'imei non è più lo stesso di prima, cioè quello originale. Allora ho pensato che ti puoi salvare la cartella efs sulla sdcard e poi la cancelli. Flashi la rom nuova e ti si crea la nuova cartella efs con il nuovo file IMEI (dovrebbe essere un file di testo). Allora potresti prendere dalla vecchia cartella il solo file dell'imei e metterlo nella nuova così dovresti avere il tel a posto e l'imei originale. Questo tutto in teoria

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Silar non ho il tel qui, perchè ha fatto tutto quel mio amico. Ma ti posso dire che il tel ora funziona e a me il resto interessa poco.

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy