CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

Problema Nexus s I 9023 Ice Cream Sandwich 4.0.3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema Nexus s I 9023 Ice Cream Sandwich 4.0.3

    Buongiorno,
    sono nuovo di questo forum e da domani anche io avrò il mio primo telefono con sistema operativo Android..
    Volevo sapere un paiod i cose in merito ad alcuni miei dubbi..
    Ho trovato un ragazzo che mi vende usato il Galaxy Nexus S i 9023 con scontrino del 16 Aprile 2011 e quidni ancora in garanzia fino ad Aprile 2013 (più di un anno di garanzia).
    Lo vende con custodia, scontrino, scatola e dock originale samsung a 180 euro.
    Il problema mi è sorto quando ieri gli ho ho chiesto se fosse aggiornato alla versione Ice Cream Sandwich 4.0.3 ma lui mi ha risposto di no, spiegandomi che è italiano e tutto ok solo che a Dicembre avevano tolto questo aggiornamento che dava problemi e che in questi giorni sta arrivando a tutti..
    Dice che nelle prossime settimane arriverà una email da google che mi invierà l’aggiornamento del sistema…
    Quello che non capisco è come sia possibile che leggendo su internet già da Febbraio sia arrivato, come è possibile che ad alcuni arrivi e ad altri no?
    Poi come è possibile che arrivi una email? Anche perché se così fosse arriverebbe a lui..
    Non si dovrebbe aggiornare tramite qualche impostazione del cellualre (esempio menu-impostazioni – aggiorna sistema..)
    Lui sostiene che non hli è ancora arrivato sul cellulare ma che è normale…
    Voi che siete più esperti mi confermate che è così? Devo aspettare e basta? Devo tipo resettare tutto così magari mi arriva SUBITO L’AGGIORNAMENTO DA GOOGLE?
    Oppure secondo voi c’è qualcosa di poco chiaro e mi sta fregando?

    Come avete capito ho un po’ di confusione, vi prego di aiutarmi.. grazie mille a tutti!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    191

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao, innanzitutto il cellulare si chiama nexus s i9023
    per quanto riguarda l'aggiornamento ad ics(android 4.0) era stato rilasciato a fine novembre ma i tecnici google hanno sospeso questo aggiornamento per problemi di battery drain(eccessivo consumo di batteria), quindi il fatto che lui abbia deciso di ritornare a gingerbread(android 2.3) è comprensibile. l'aggiornamento sta per riprendere il roll out tramite ota(over the air) e quindi si devi solo aspettare che ti arrivi una notifica dove è scritto che è disponibile un aggiornamento di sistema. puoi anche controllare da impostazioni>info su telefono>aggiornamenti di sistema per vedere se è disponibile l'aggiornamento, quindi quello che ti ha detto è vero(ha errato nel dirti che ti arriva una e-mail in realtà arriva una notifica)

    comunque se sei impaziente e non vuoi aspettare l'aggiornamento auomatico puoi farlo manualmente flashando la versione 4.0.3 ice cream sandwich
    NEXUS S I9023
    ROM: KANGY15
    KERNEL:AIR KERNEL v3.3

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Glad


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1,222
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 134 volte in 129 Posts
    Predefinito

    usare google? il forum è pieno di questo argomento!!!


    Comunque si, alcuni hanno ICS e altri hanno ancora gingerbread!!!

    Non ti arriverà una mail...ma una notifica di aggiornamento sul telefono...scaricherai l'aggiornamento e poi si installerà da solo!!!


    Se il telefono è ok...prendilo al volo che 180 è un buon prezzo!
    Nexus S, Galaxy Nexus, Nexus 5, Nexus 7 (2013)

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per tutto..
    Io aspetto allora perché sono davvero impedito in queste cose e facendolo manualmente ho paura di fare qualche errore o di sbagliare qualche settaggio..
    L’importante allora è (come mi hai appena confermato) che è vero che deve ancora arrivare ed è normale..
    Comunque io questo telefono l’ho visto solo dai commenti su internet e dai video su youtube ma mi sembra un’ottimo dispositivo..
    La mia ragazza ha un galaxy ace ed io volevo prendere un galaxy s che ho trovato usato allo stesso prezzo..
    Però sinceramente a 180 euro mi sembra più valido il nexus sia per il discorso della fotocamera con flash (quindi superiore) che per il discorso aggiornamenti..
    Mi confermi allora che nonostante sia stato comprato ad aprile 2011 (e quindi abbia già un anno di vita), per 180 euro con scontrino e quindi garanzia di ancora 1 anno,+ cover + scatola + dock station samsung è un buon affare?
    E soprattutto è anche un buon dispositivo vero?
    Grazie mille

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Glad


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1,222
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 134 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da superpipolo Visualizza il messaggio
    Grazie mille per tutto..
    Io aspetto allora perché sono davvero impedito in queste cose e facendolo manualmente ho paura di fare qualche errore o di sbagliare qualche settaggio..
    L’importante allora è (come mi hai appena confermato) che è vero che deve ancora arrivare ed è normale..
    Comunque io questo telefono l’ho visto solo dai commenti su internet e dai video su youtube ma mi sembra un’ottimo dispositivo..
    La mia ragazza ha un galaxy ace ed io volevo prendere un galaxy s che ho trovato usato allo stesso prezzo..
    Però sinceramente a 180 euro mi sembra più valido il nexus sia per il discorso della fotocamera con flash (quindi superiore) che per il discorso aggiornamenti..
    Mi confermi allora che nonostante sia stato comprato ad aprile 2011 (e quindi abbia già un anno di vita), per 180 euro con scontrino e quindi garanzia di ancora 1 anno,+ cover + scatola + dock station samsung è un buon affare?
    E soprattutto è anche un buon dispositivo vero?
    Grazie mille
    ti basta andare qui https://www.androidiani.com/forum/go...xus-s-148.html per leggere come non si trova sotto i 250 euro...vai al volo a prenderlo!!!
    Nexus S, Galaxy Nexus, Nexus 5, Nexus 7 (2013)

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie allora lo prendo!
    Ma a che serve quel tipo di caricatore ch emi vende insieme? Solo per caricarlo? Allora farà anche una bella figura ma userò sempre il cavetto..
    Ehehe
    Comunque grazie davvero per i vostri consigli e non vedo l’ora di comprarlo!
    Comunque mi ha detto che è perfetto solo ha detto che il display da spento se lo si vede in controluce ha dei micrograffietti dovuti all’utilizzo ma onestamente io penso sia normale su un touch a meno che uno non utilizzi sempre la pellicola protettiva..
    Comunque mi ha detto che sono avvero impercettibili tanto che in foto non si vedono e quindi li vedrò direttamente dal vivo quando mi farà provare il telefono e in base alla loro entità deciderò..

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    191

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    se è tenuto bene è un buon affare e poi non c'è paragone tra il nexus s e il galaxy s,inoltre la google experience è un grande aiuto.
    penso che il nexus sia il miglior dispositivo dopo naturalmente gli ultimi usciti come galaxy nexus e galaxy s2
    NEXUS S I9023
    ROM: KANGY15
    KERNEL:AIR KERNEL v3.3

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok grazie!!!!!
    Non vedo l’ora di cominciare a smanettarci.. ehehe
    E non vedo l’ora che arrivi l’aggiornamento senza doverlo fare io manualmente che sono impedito..
    Un’ultima cosa: che voi sappiate , esiste un navigatore satellitare gratis che però funzioni anche offline e quindi senza necessitare di una connessione ad internet?
    Questo anche eprchè ho appena fatto il contratto zerolimit di Vodafone che mi da 500 mb al mese e quindi siccome io lo userei quasi tutti i giorni, con 125 mb a settimana supererei subito il limite consentito..
    Mentre se trovassi il navigatore offline sarebbe eprfetto perche 500 mb per face book e leggere le email ecc..
    Poi a casa tanto avrei il wifii..

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    191

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    guarda il navigatore di google maps è online e io l'ho utilizzato varie volte con la connessione 3g e non consuma molti mega, prova a fare dei test!
    comunque prova: navfree, mapdroyd
    NEXUS S I9023
    ROM: KANGY15
    KERNEL:AIR KERNEL v3.3

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Glad


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1,222
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 134 volte in 129 Posts
    Predefinito

    sygic...il meglio offline!!

    Al limite usi un attimino i dati per velocizzare il fix...poi li disattivi e vai con sygic!!
    Nexus S, Galaxy Nexus, Nexus 5, Nexus 7 (2013)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy