CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Sygic sempre in attesa di segnale valido

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sygic sempre in attesa di segnale valido

    Salve

    Sono un neo possessore di Nexus S. Ho provato ad installare il Sygic versione 11.2.6 versione in prova per 7 giorni. Il programma si avvia correttamente ma sta in eterno su "in attesa di segnale valido". Il grafico dei satelliti mi fa vedere che trova subito almeno due satelliti, in campo aperto arriva anche a 4 o 5 ma il messaggio è sempre "in attesa di segnale valido". Occasionalmente, dopo parecchi minuti sembra che aggancia qualcosa ma poi riperde l'aggancio dopo pochi secondi. Qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa da cosa puo dipendere? La mia versione di android è la 2.3.6.

    Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve

    Sono ancora dietro a questo problema. Ma nessuno usa questo nagivatore su Nexus S e mi sa dire qualcosa? Al momento posso aggiungere le seguenti informazioni. Il navigatore fa sempre il difetto descritto sopra ma:

    - Se mi collego a google maps usando una connessione wifi (non ho una connessione dati nel mio profilo telefonico) google maps trova la mia posizione dopo pochi secondi. Fatto questo se riapro il sygic anche questo è in grado di trovare quasi subito la posizione e sincronizzare un segnale valido. Continua a funzionare bene per qualche giorno e poi ricomincia a fare il difetto sopra descritto.
    - Ho contattato l'assistenza di Sygic i quali hanno opotizzato che si possa trattare di un problema di installazione. Ho disinstallato tutto e reinstallato, funziona per le prime volte e poi di nuovo tempi eterni per la sincronizzazione. Altra soluzione mi hanno suggerito di cancellare i file .xml che sono nella root della cartella Aura su memoria interna. Anche in questo caso, dopo averli scaricati nuovamente, il navigatore funziona bene per qualche giorno e poi di nuovo niente.
    - Non so se può essere utile ma io tengo il gps sempre spento e lo accendo solo quando ho bisogno di usare il navgatore

    Idee?

    Grazie a tutti

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, il problema dell' aggancio dei satelliti del gps è un problema noto a tutti o quasi gli smartphone che sono dotati di agps cioè di gps assistito, significa che quando lo attivi con qualsiasi programma di navigazione se non hai una connessione dati a freddo possono metterci anche parecchi minuti prima di prendere il segnale dai satelliti, questo spiega il fatto che con wifi attivo tutto va bene, infatti l'agps per funzionare subito scarica pochi kb dalle celle della rete per determinare in pochi secondi la posizione. Spero di essere stato chiaro.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao

    Grazie sei stato chiarissimo. Che fregatura, e io che avevo deciso di comprare uno smartphone anche per utilizzarlo come navigatore a piedi. Il problema è che in condizioni "normali" cioè senza connessione dati ci mette un'eternità a bloccare il segnale, a volte anche con 7/8 satelliti rilevati. Poi una volta bloccato lo riperde dopo poco, lo riaggancia, riperde, ecc. Così è veramente inusabile. Ho letto in altre discussioni che esistono dei programmi in grado di "aiutare" il blocco del segnale, ma funzionano?

    Grazie

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il problema non è del navigatore ma del modulo gps.
    Personalmente il mio Nexus s 4.0.4 mi aggancia il segnale quasi sempre in pochi secondi (comunque sempre sotto il minuto) anche con dati e WiFi disattivi.

    Mex

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E quindi dici che il gps del mio nexus s ha qualche problema? Ho fatto anche io l'aggiornamento a ics 4 sperando che la situazione migliorasse ma niente. Tieni presente che se faccio il "primo" aggancio con wifi attivo poi continua a funzionare bene anche per qualche giorno dopo. E' se riprovo dopo tipo una settimana (senza riconnetermi a nessuna rete wifi) che ricominciano i problemi....

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Io uso Sygic per navigare e va benissimo, nn ho questi problemi di perdita di segnale una volta agganciato, se non lo uso da tempo ci mette fino a 2 minuti ad agganciare ma poi e stabile, se attacco i dati ci sta molto meno per quel sistema che ti è stato spiegato da nfornaro.
    Le soluzioni sono tante, avviare il navigatore ogni tanto anche se non vi serve affinche "aggiorni" i dati gps e non si costretto a partire ogni volta da 0, questi dati si chiamano "effemeridi", se non usi il navigatore per piu di 7 giorni la tabella viene scartata e al primo avvio deve essere rigenerata, se hai una connessione dati la rigenerazione è piu veloce in quanto viene direttamente scaricata, altrimenti si devono aspettare i dati dai satelliti e, una volta ottenuti, rielaborarli.
    dai una lettura qui GPS Assistito - Wikipedia e qui Effemeridi - Wikipedia
    puoi anche installare una app tipo https://play.google.com/store/apps/d...tcross.gpstest e usarla per ogni tanto invece di avviare il navigatore che è piu pesante, tanto le tabelle sono in comune con tutte le app che usano il a-gps

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao

    Grazie per i link, molto interessanti. Provo quel programmino di fix che mi hai indicato e vi faccio sapere.

    Grazie a tutti per ora.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy