CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Ics 4.0.3 iml74k

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ics 4.0.3 iml74k

    Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum ma sopratutto del mondo android.
    Sicuramente in qualche post è stato anche scritto ma non sono riuscito ad avere una risposta chiara.
    Tempo fa ho installato forzando (copiando il pacchetto zip nella SD ed aggiornando dalla recovery) ICS 4.0.3 IML74K.
    Sono deluso dall'aggiornamento solo dal consumo eccessivo della batteria.
    Quello che vorrei sapere è :
    1) è normale che il telefono non ha + la recovery?
    2) non avendo sbloccato nulla ecc.. quando manderanno l'aggiornamento alle versioni successive di ICS tramite OTA lo riceverò e potrò installarlo senza problemi?
    3) ho provato a forzare l'aggiornamento come fatto per la 4.0.3 ma non riesco a fare l'update dal recovery.

    Cosa mi consigliate di fare, magari rimandatemi a qualche link dal quale posso prendere spunto.
    Grazie a tutti per la disponibilità.

    MM

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    555
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Mini LTE

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 232 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da massimilianomarconi81 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum ma sopratutto del mondo android.
    Sicuramente in qualche post è stato anche scritto ma non sono riuscito ad avere una risposta chiara.
    Tempo fa ho installato forzando (copiando il pacchetto zip nella SD ed aggiornando dalla recovery) ICS 4.0.3 IML74K.
    Sono deluso dall'aggiornamento solo dal consumo eccessivo della batteria.
    Quello che vorrei sapere è :
    1) è normale che il telefono non ha + la recovery?
    2) non avendo sbloccato nulla ecc.. quando manderanno l'aggiornamento alle versioni successive di ICS tramite OTA lo riceverò e potrò installarlo senza problemi?
    3) ho provato a forzare l'aggiornamento come fatto per la 4.0.3 ma non riesco a fare l'update dal recovery.

    Cosa mi consigliate di fare, magari rimandatemi a qualche link dal quale posso prendere spunto.
    Grazie a tutti per la disponibilità.

    MM
    1) si, con la 4.0.3 la recovery risulta invisibile.. è normale, è solo un bug..
    2) Tecnicamente con l'arrivo dell'OTA non dovresti riscontrare problemi perchè comunque la recovery è presente.
    3) per aggiornare manualmente alla 4.0.4 puoi farlo solamente tramite cwm recovery o flashando la rom da fastboot...


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CescoMn Visualizza il messaggio
    1) si, con la 4.0.3 la recovery risulta invisibile.. è normale, è solo un bug..
    2) Tecnicamente con l'arrivo dell'OTA non dovresti riscontrare problemi perchè comunque la recovery è presente.
    3) per aggiornare manualmente alla 4.0.4 puoi farlo solamente tramite cwm recovery o flashando la rom da fastboot...

    Credo che aspetterò l'aggiornamento tramite OTA avendo tutto "originale"... spero che arrivi presto in Italia.
    Ho cercato nel forum come fare per il punto 3) ma ho paura di fare solo dei danni irreversibili..
    Grazie!

  5. #4
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da massimilianomarconi81 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum ma sopratutto del mondo android.
    Sicuramente in qualche post è stato anche scritto ma non sono riuscito ad avere una risposta chiara.
    Tempo fa ho installato forzando (copiando il pacchetto zip nella SD ed aggiornando dalla recovery) ICS 4.0.3 IML74K.
    Sono deluso dall'aggiornamento solo dal consumo eccessivo della batteria.
    Quello che vorrei sapere è :
    1) è normale che il telefono non ha + la recovery?
    2) non avendo sbloccato nulla ecc.. quando manderanno l'aggiornamento alle versioni successive di ICS tramite OTA lo riceverò e potrò installarlo senza problemi?
    3) ho provato a forzare l'aggiornamento come fatto per la 4.0.3 ma non riesco a fare l'update dal recovery.

    Cosa mi consigliate di fare, magari rimandatemi a qualche link dal quale posso prendere spunto.
    Grazie a tutti per la disponibilità.

    MM
    Ciao...

    1. Si è buggata, cioè funziona ma la lumonisità è a 0... quindi non si vede
    2. Non lo sa nessuno... c'è chi dice di si, ma di sicuro non lo sappiamo perchè ancora non è arrivato a nessuno un OTA su 4.0.3
    3. L'update da Recovery Stock non funziona, ci sono varie soluzione.... Usare la recovery Clockworkmod, flashare i codici sorgenti ecc..

    Leggi qua ci sono un po di soluzioni :

    https://www.androidiani.com/forum/go...-4-imm76d.html


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Conoscete qualche link con guida semplice per poter riportare il Nexus alle condizioni di acquisto (v2.3.3) in attesa di aspettare un aggiornamento ufficiale.. la batteria con questa 4.0.3 dura veramente veramente poco

  7. #6
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da massimilianomarconi81
    Conoscete qualche link con guida semplice per poter riportare il Nexus alle condizioni di acquisto (v2.3.3) in attesa di aspettare un aggiornamento ufficiale.. la batteria con questa 4.0.3 dura veramente veramente poco

    Tornare indietro??? Nooo dai... ormai aspettare che ti cambia...

    Cmq nella sezione modding c'è come tornare indietro... se hai pbl nell aggiornare alla 4.0.4 non pensare che tornate indietro sia diverso...


    Inviato dal mio Nexus S
    ICS 4.0.3 Rom Stock GT-I9023


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di amicog


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    626
    Smartphone
    In arrivo... / Nexus 7

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 106 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da massimilianomarconi81 Visualizza il messaggio
    Conoscete qualche link con guida semplice per poter riportare il Nexus alle condizioni di acquisto (v2.3.3) in attesa di aspettare un aggiornamento ufficiale.. la batteria con questa 4.0.3 dura veramente veramente poco
    Ma dopo aver fatto l'aggiornamento alla 4.0.3 lo avevi fatto un ripristino di fabnrica? Solitamente la situazione si risolve in questa maniera...
    Ora non dovrbbe esser più così ma attento alle app NON ottimizzate per ICS.
    Ah, dimenticavo, ovviamente quello che "ciuccia" di più è il 3G (a dire il vero è lo switch tra 2G e 3G in caso di rete "ballerina" ) , per cu, se puoi, accendilo solo al bisogno... ;-)

    Inviato dal mio GT-P7510 usando Tapatalk
    Work in progress...


  9. #8
    Senior Droid L'avatar di sparda83


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    906

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 77 volte in 76 Posts
    Predefinito

    se permetti io ho fatto così, visto che non sopportavo più la 4.0.3 :
    installa la 4.0.4 stock in 2 minuti sblocchi il bootloader, prendi l'ultima versione di questo tool https://www.androidiani.com/forum/go...-un-click.html
    poi vai a pagina 76 ed al post 756 c'è un pacchetto su mediafire lo apri e fai partire l'update cliccando solo 2 volte invio, prima però se qualcosa non ti è chiaro chiedi, ti assicuro che è una cosa molto semplice

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Leggi questa discussione
    https://www.androidiani.com/forum/go...-4-imm76d.html
    Dentro c'è tutto quello che ti serve di sapere.
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sto scaricando i due file e vorrei provare questa procedura, ho un paio di domande:
    1) il tool automatizzato funziona anche con ICS 4.0.3 ?
    2) come operazioni da effettuare con il tool devo solo sbloccare il bootloader?
    3) devo avere i driver installati PdaNet installati sul pc in modo che riconosca il nexus? Se si dove posso trovare quelli fatti al mio caso? Hai un link rapido?
    4) una volta effettuate tutte le operazioni di aggiornamento devo ribloccare il bootloader per beneficiare in futuro (se mai ci sarà) aggiornamento a versioni successive?

    Grazie per la disponibilità.. piano piano prenderò confidenza con il robot

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy