CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

"Attempt to write a readonly database"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    "Attempt to write a readonly database"

    Ciao ragazzi!

    Sono molto in crisi: da qualche settimana non riesco più ad usare il mio terminale (un nexus S) perche ricevo sempre una marea di errori dopo 2-3 ore di utilizzo del dispositivo. Ora vi spiego.

    Il terminale è rootato e tutto, ed avevo installato la CN9 con ICS. Dopo un po di tempo di perferro funzionamento tutte le applicazione hanno cominciato a crashare dandomi tutte lo stesso errore, come in oggetto "Attempt to write a a read only database on android.twitter" (ad esempio) e tante altre linee (ma questo è il messaggio principale) che non riesco manco a postarvi perche non mi fa mandare neanche email (si blocca e mi esce lo stesso messaggio ma modificando android.gmail. bla bla). Ho pensato di fare un wipe di tutto, compreso sd card / system / cache...insomma tutto di tutto ed ho messo su la MIUI sempre con ICS. Risultato: lo stesso! Dopo 2-3 ore di utilizzo e qualche applicazione installare, via...gli stessi errori e terminale assolutamente inutilizzabile.

    Che cavolo devo fare?! Pensavo che formattando tutto, rasando tutto a ZERO, potessi risolvere questo problema ma purtroppo sembra sussistere....any idea?! Io non so piu che fare!!!

    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    sai cosa sembra, un problema che avevo gia sentito, è come se con il riscaldamendo la sd "integrata" cominciasse a fare le bizze e quindi le app non riesco piu ad accedere ai propri dati, per caso hai overcloccato? il calore potrebbe essere una delle causa, mannaggia non mi ricordo dove l'ho letto, se me lo ricordo faccio sapere.
    Ultima modifica di lostman; 04-04-12 alle 14:03

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Guarda, mi risolveresti la situazione!! Ora la cosa sembra essersi calmata ma diciamo che sono abbastanza terrorizzato nel fare alcune cose sul cell o usare troppe app contemporaneamente!

    Ecco, sono riuscito graxzie ad un app a copiare subito il messaggio d'errore che vi riporto:


    app_vercode:15
    device_model:crespo
    build_version:2.3.30
    condition:1
    processName:com.android.calendar
    pid:3280
    uid:10006
    tag:null
    shortMsg:android.database.sqlite.SQLiteException
    longMsg:android.database.sqlite.SQLiteException: attempt to write a readonly database
    stackTrace:java.lang.RuntimeException: An error occured while executing doInBackground()
    at android.os.AsyncTask$3.done(AsyncTask.java:278)
    at java.util.concurrent.FutureTask$Sync.innerSetExcep tion(FutureTask.java:273)
    at java.util.concurrent.FutureTask.setException(Futur eTask.java:124)
    at java.util.concurrent.FutureTask$Sync.innerRun(Futu reTask.java:307)
    at java.util.concurrent.FutureTask.run(FutureTask.jav a:137)
    at java.util.concurrent.ThreadPoolExecutor.runWorker( ThreadPoolExecutor.java:1076)
    at java.util.concurrent.ThreadPoolExecutor$Worker.run (ThreadPoolExecutor.java:569)
    at java.lang.Thread.run(Thread.java:856)
    Caused by: android.database.sqlite.SQLiteException: attempt to write a readonly database
    at android.database.DatabaseUtils.readExceptionFromPa rcel(DatabaseUtils.java:179)
    at android.database.DatabaseUtils.readExceptionFromPa rcel(DatabaseUtils.java:135)
    at android.content.ContentProviderProxy.query(Content ProviderNative.java:358)
    at android.content.ContentResolver.query(ContentResol ver.java:311)
    at android.content.CursorLoader.loadInBackground(Curs orLoader.java:56)
    at android.content.CursorLoader.loadInBackground(Curs orLoader.java:42)
    at android.content.AsyncTaskLoader.onLoadInBackground (AsyncTaskLoader.java:255)
    at android.content.AsyncTaskLoader$LoadTask.doInBackg round(AsyncTaskLoader.java:66)
    at android.content.AsyncTaskLoader$LoadTask.doInBackg round(AsyncTaskLoader.java:55)
    at android.os.AsyncTask$2.call(AsyncTask.java:264)
    at java.util.concurrent.FutureTask$Sync.innerRun(Futu reTask.java:305)
    ... 4 more

    Che mi dite?
    Ultima modifica di fgennati; 04-04-12 alle 17:37

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy