CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 47 su 47
Discussione:

scaricato 4.0.4 a riavvio si è bloccato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da d128b Visualizza il messaggio
    messa, quindi ora il telefono si accende giusto?
    Bene! siamo avanti! Allora... se il telefono si accende sapresti dirmi a che versione sei di android ora? (se hai salvato con titanium la prima cosa da fare adesso è un abckup della sd, attaccalo al computer e copiati tutto quanto).
    Il telefono si accende e si è sempre acceso ... io non ho mai avuto un blocco vero e proprio del telefono ma solo un blocco dell'aggiornamento per un errore.
    La versione che ho ora è GB 2.3.6 (la stessa che avevo prima che tutto iniziasse).

    Ho fatto il copia e incolla di tutto E: (cioè la sd su cui sono presenti i dati di backup) ma verso la fine mi dice che alcuni file hanno un nome troppo lungo per la destinazione ... problema banale ma che devo risolvere. Io ho W7 e nessun software specifico per il backup... è il caso che ne usi uno per fare questa copia o basta assicurarsi che la cartella di titanium in cui sono contenuti i dati di backup sia stata copiata correttamente?

  2.  
  3. #42
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    244
    Smartphone
    Sony Z3 dual

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MESSA Visualizza il messaggio
    Il telefono si accende e si è sempre acceso ... io non ho mai avuto un blocco vero e proprio del telefono ma solo un blocco dell'aggiornamento per un errore.
    La versione che ho ora è GB 2.3.6 (la stessa che avevo prima che tutto iniziasse).

    Ho fatto il copia e incolla di tutto E: (cioè la sd su cui sono presenti i dati di backup) ma verso la fine mi dice che alcuni file hanno un nome troppo lungo per la destinazione ... problema banale ma che devo risolvere. Io ho W7 e nessun software specifico per il backup... è il caso che ne usi uno per fare questa copia o basta assicurarsi che la cartella di titanium in cui sono contenuti i dati di backup sia stata copiata correttamente?
    L'ideale sarebbe copiare tutta la Sd, poichè Titanium ti backuppa le app e loro impostazione,ma i dati veri e propri se sono salvati in cartelle della sd no (es.navigon contiene il file di attivazione nella sua cartella).

    Questo:
    https://www.androidiani.com/forum/go...-un-click.html

    ti serve per il root,ma prima devi riuscire ad aggiornare, perchè potresti perdere ancora i permessi o la custom recovery!
    Non posso darti indicazioni più dettagliate,perchè la maggior parte di voi si ostina a complicarsi la vita usando Winzoz ;con la mela morsicata non hai problemi di driver incompatibili,permessi di amministratore,etc.etc.

    ma se premi Vol su & Power,entri in bootloader e in recovery ci vai,selezionandola?
    Ultima modifica di Pi3r; 12-04-12 alle 15:54

  4. #43
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    7
    Smartphone
    iPhone 3Gs, Nexus S

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da d128b Visualizza il messaggio
    Non si accende neanche se provi a premere vol up + power?

    Se ci riesci ti ritroverai in una schermata che consente di lavorare via fastboot e di entrare in recovery.
    La guida (che è nel thread che ho in firma) è questa
    https://www.androidiani.com/forum/mo...a-windows.html

    Se non riesci neanche ad accedere con vol up e power (prima premi e tieni premuto il tasto volume e poi premi e tieni premuto il tasto power) allora dovrai passare per l'assistenza.
    Anzi, puoi prima vedere se entra in download mode per lavorare poi con odin..
    la guida è la seguente (sempre nel thread del modding)
    https://www.androidiani.com/forum/mo...mite-odin.html


    Il thread è stato unito perchè il problema è lo stesso solo che si è evoluto in maniera diversa, ossia il nexus bloccato dopo lo stesso aggiornamento alla stessa versione.
    Come puoi notare (se non mastichi nulla di modding allora capisco), le risposte in realtà sono praticamente le stesse....
    Come avevo spiegato (credevo) in modo semplice e chiaro no, il telefono non si accendeva, in nessun modo possibile e immaginabile e non veniva visto in alcun modo dal pc o dal mac. La causa comune del presente thread sono d'accordo che è uguale per tutti, ma come si può notare a chi ha aperto questo thread il telefono continuava a funzionare, per questo mi sembrava un problema differente.

    Comunque... in preda allo sconforto oggi ho dato il mio cel a un'amica molto più smanettona di me che è riuscita a farlo resuscitare.

    Di preciso non so cosa ha fatto, ma ha detto che con un programma ha ripristinato il firmware e poi ha flashato a mano tutti i componenti presi dalla stock ROM originale 2.3.3 (aveva quella a disposizione).
    Una volta che è riuscita a farlo partire gli ha fatto rifare l'aggiornamento all'ICS 4.0.4 e ora il telefono è qui con me funzionante.
    Io da solo non sarei mai stato in grado di fare una cosa simile

    Spero di essere stato utile.

  5. #44
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Ha fatto ciò che era scritto nelle guide che ti avevo linkato.... se non perdi un bel pò di tempo a provare è normale che le cose non vengono....
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  6. #45
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da d128b Visualizza il messaggio
    Ha fatto ciò che era scritto nelle guide che ti avevo linkato.... se non perdi un bel pò di tempo a provare è normale che le cose non vengono....
    allora mi metto alla prova.....io ieri ho pure ricevuto aggiornamento via ota senza forzare e come dico nel primo post il tutto si è bloccato al riavvio. ps ho ubuntu e ho provato ad installare qualche programma per prendere i permessi root ma non riesco mi puoi aiutare ?

  7. #46
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Riscalda il cellulare con un asciugacapelli, senza batteria, per una 15ina di secondi.... lo so, sembra assurdo (e parekki mi prenderanno in giro), ma a me ha funzionato
    A cellulare caldo, metti la batteria, e accendi... fammi sapere (siamo all'assurdo più totale ormai con sti cellulari....)

  8. #47
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Ma per bloccato al riavvio cosa intendete ragazzi? descrivete meglio la situazione
    Ultima modifica di d128b; 16-04-12 alle 21:51
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


Pagina 5 di 5 primaprima ... 345

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy