CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40
Discussione:

Nome chimante non si visualizza o appare in ritardo! Problema con i gruppi?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    587

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 43 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Nome chimante non si visualizza o appare in ritardo! Problema con i gruppi?

    ..il nome del chiamante, appunto, non viene visualizzato o appare in notevole ritardo (dopo 6 o 7 squilli, quasi a perdere la chiamata)!
    ciò accade su almeno due diverse rom ICS 4.0.4 based e sulla ICS stock, quindi non deve essere un problema di sistema operativo ma della mia rubrica divisa in gruppi (mi servono per lavoro) e delle sue impostazioni: io setto con la visualizzazione completa di tutti i contatti dell'account gmail e di wattsap, ma anche se spunto solo i primi il problema resta!
    Ovviamente, non alcun "doppione": ho controllato 4 volte tutti i numeri!

    Leggendo un po' in rete, ho provato a seguire quanto si diceva ed ho esportato la rubrica in vcf, cancellato quella sul telefono ed importata nuovamente oppure ho cancellato tutto ed ho risincronizzato con i contatti dell'account di gmail: nulla, all'inizio (le prime due o tre chiamate) è ok, poi ritorna questo fastidioso problema della non visualizzazione o del ritardo

    Capitato a qualcuno che ha risolto? Ipotesi di soluzione?

    EDIT: ho appena provato eliminando i gruppi ed il problema è lo stesso, quindi non sono i gruppi!

    grazie e a chi vorrà aiutarmi!
    Ultima modifica di liberalinea; 09-04-12 alle 22:55

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Pakobis


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Taranto
    Messaggi
    1,232
    Smartphone
    Nexus 5 - Tab Acer A500

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 153 volte in 117 Posts
    Predefinito

    Succede anche a me... a te con quali rom ha dato questo problema? Io ho la pixel rom.


    Inviato dal mio A500 usando Androidiani App

    Google LG Nexus 5 D821
    Nougat - 7.1.2 - Dark Rom

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    587

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 43 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pakobis Visualizza il messaggio
    Succede anche a me... a te con quali rom ha dato questo problema? Io ho la pixel rom.


    Inviato dal mio A500 usando Androidiani App
    pixel rom, brainmaster rom e ICS 4.0.4 stock con root!

    forse, ma molto forse, ho appena tentato un'altra cosa e sembra non accadere, almeno per ora:
    1) ho cancellato tutta la rubrica (da gestione applicazioni, archiviazione contatti, termina l'apk e cancella i dati)
    2) riavviato, quindi ho cancellato tutta la cronologia delle chiamate.
    3) Poi, ho sincronizzato i contatti con quelli di gmail, dopo averli prima cancellati tutti (attenzione a cancellare anche quelli che si ha nei gruppi in gmail) ed importati nuovamente da un file .vcf (salvato 5 min prima dal telefono nella sd e scaricato sul pc). La sincronizzazione l'ho fatta da impostazioni/account e sincronizzazione/gmail/contatti.

    Per ora funziona, ma ripeto non sono certo che tra poco non lo rifarà!

    EDIT: come non detto: lo fa più o meno allo stesso modo o, meglio, il nome appare sopratutto in ritardo (un paio di volte, neanche è apparso). proverò anche domani, ma mi sono davvero stufato di android
    Ultima modifica di liberalinea; 09-04-12 alle 23:56

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    168
    Smartphone
    Samsung Nexus S

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Confermo, anche a me con la Pixel succede ed è un problema non irrilevante..


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
    Modello: Samsung Nexus S i9023
    Rom: Pixel Rom 1.60
    Kernel: Air Kernel v3.6
    IL TOP!


    Remembers the day when blackberry and apple were just fruit.

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    587

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 43 volte in 40 Posts
    Predefinito

    ho letto che può essere causato da una rubrica nella quale i numeri non sono tutti con prefisso internazionale (+39): sto modificando la rubrica, perché non ho tutti i numeri con +39!
    Farò sapere più tardi..

  7. #6
    Androidiano L'avatar di STEEWE


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    86
    Smartphone
    google nexus s

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Lo fa anche a me ho la 4.0.4 stock e non ho la rubrica divisa a gruppi.


    Inviato dal mio Nexus S

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    587

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 43 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da STEEWE Visualizza il messaggio
    Lo fa anche a me ho la 4.0.4 stock e non ho la rubrica divisa a gruppi.


    Inviato dal mio Nexus S
    ..è un gran guaio! Oltretutto, è un problema a quanto pare diffusissimo in ICS..

    Cmq, neanche inserendo il prefisso +39 a tutti i numeri in rubrica ho risolto!

    ..c'è una discussione dove si suggerisce di rimuovere l'account google dal telefono e poi riaggiungerlo in http://code.google.com/p/android/issues/detail?id=23219 ma non funziona sempre a quanto pare

    ed altri suggerimenti in http://code.google.com/p/android/issues/detail?id=23092 dove suggeriscono l'uso di questa apk http://delici.ous.im/ che su alcuni funziona. L'applicazione fa il fix dei numeri, salvandoli in modo corretto..ma, farei un backup di tutto prima..

    più tardi provo e faccio sapere..
    Ultima modifica di liberalinea; 10-04-12 alle 13:05

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    che Governor usi? quali sono i settaggi?
    spesso è un problema del Governor che stai usando, a seconda di qual'è può metterci un po a "salire" di frequenza e questo comporta il ritardo nella visualizzazione, alcuni governor hanno un settaggio proprio per questa evenienza cioè una frequenza minima al quale salire subito appena si accende lo schermo.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato lostman per il post:

    liberalinea (10-04-12)

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    168
    Smartphone
    Samsung Nexus S

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    che Governor usi? quali sono i settaggi?
    spesso è un problema del Governor che stai usando, a seconda di qual'è può metterci un po a "salire" di frequenza e questo comporta il ritardo nella visualizzazione, alcuni governor hanno un settaggio proprio per questa evenienza cioè una frequenza minima al quale salire subito appena si accende lo schermo.
    e quale governor consigli te?
    Modello: Samsung Nexus S i9023
    Rom: Pixel Rom 1.60
    Kernel: Air Kernel v3.6
    IL TOP!


    Remembers the day when blackberry and apple were just fruit.

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    587

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 43 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    che Governor usi? quali sono i settaggi?
    spesso è un problema del Governor che stai usando, a seconda di qual'è può metterci un po a "salire" di frequenza e questo comporta il ritardo nella visualizzazione, alcuni governor hanno un settaggio proprio per questa evenienza cioè una frequenza minima al quale salire subito appena si accende lo schermo.
    uso ondemand nel simplykernel e freq cpu min 200mhz, max 1000mhz!

    p.s. in ogni caso, sto "pulendo" la rubrica e tentando di uniformarla con il +39 dove mancava (quel fix non serve a nulla!). Se fate caso, nella rubrica deve essere visualizzato il formato +39 349 123 4567 (numeri a caso) con quegli spazi, quindi non +39349123456 senza spazi, perché c'è qualcosa che non va (nello specifico, lì ho tolto il numero 7). Quindi, avevo diversi numeri in quel formato sbagliato, forse dipendente da errori di prefisso e sto rimediando: basta inserire il totale di 13 lettere/cifre per num tel comprensivi del +39 (compreso il +) e android li dispone dandogli quegli spazi (quindi, non dobbiamo inserire noi gli spazi!)

    Farò sapere quando finisco, ma impiegherò tempo perché sono a lavoro..

    EDIT: rubrica ora nel formato corretto! Purtroppo, però, il fatto c'è sempre o, meglio, ora c'è sopratutto un ritardo nella visualizzazione, mentre prima non compariva proprio. Forse, ciò potrebbe dipendere dal governors (ho provato sia ondemand che performance o interactive, ma non cambia! Questo simplykernel non ha altri governor perché è praticamente stock) come dice lostman (rep per lui ) o dal kernel troppo lento!
    Gli altri che hanno il problema con che kernel o governors lo manifestano?

    EDIT2: sembra proprio dipendente dal kernel!! Infatti, usando il trinitry t11 con governor ondemand (lo stesso che mi dava problemi con il simplykernel) http://forum.xda-developers.com/show...6996&page=1023 , l'effetto scompare e visualizzo immediatamente il nome del chiamante!!
    Peccato, poco male però, che per il bigmem del kernel non riesca a funzionare youtube (in quella discussione dicono che funga, ma a me no!).
    Proverò altri kernel per verificare..

    EDIT 3: con matr1X kernel, funziona abbastanza bene e giocando con i governors e gli scheduler, come con il setting della cpu, si ottiene una visualizzazione più o meno immediata..spero di aver risolto!
    Ultima modifica di liberalinea; 28-07-12 alle 10:58

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy