CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

La batteria si scarica mentre ricarica e dura pochissimo!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Como
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Google Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    La batteria si scarica mentre ricarica e dura pochissimo!

    Ciao a tutti.
    Ho acquistato un Nexus S due giorni fa, rigorosamente usato (si va al risparmio eheh).
    Arrivo da un Xperia Play che non mi ha mai dato problemi con gingerbread.
    Felice come una pasqua di provare finalmente ICS mi metto subito a smanettare col telefono.
    Arrivo a sera (acquistato nel pomeriggio a batteria carica) e ovviamente è scarico.
    Lo metto a caricare tutta la notte ma la mattina trovo la prima sorpresa:
    la batteria si è caricata solo fino al 94% e non va oltre!!
    La mia faccia è stata pressochè quella, ma li per li non sono stato a darci troppo peso...
    Le grosse perplessità mi sono arrivate in mattinata, quando noto che dopo una mezzora che gioco la batteria è già al 20%.
    Dubbioso di ciò controllo lo sfruttamento della batteria:
    Schermo 71%
    MediaServer 11%
    Temple Run 8%
    Cellulare in Standby 6%
    Fruit Ninja 3%
    Sistema Android 3%
    Telefono inattivo 2%

    Lo schermo 71%?!?!?!?!?! Ma stiamo scherzando??
    Provvedo subito ad informarmi a destra e a manca leggendo qualche thread e leggo di un sistema banale:
    Togliere la batteria 5 minuti, rimetterla e caricare il telefono (dicono che funziona dopo i test...)
    Tento... Dopo circa 2h che carica il telefono si blocca al 94%, e ho pensato di lasciarlo a caricare ancora, controllo dopo
    solo 30 minuti e la batteria scende al 92% rimanendo in carica!! Assurdo!!

    Non so dove sbattere la testa. Aiutatemi a capirci voi qualcosa!
    ICS è originale, senza alcun boot e recovery varie.

    Ringrazio tutti anticipatamente!
    Galaxy S6 32gb Gold Owner - Smartphone Reviewer su YouTube

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di berm4r


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Anche se ti segna solo il 95% la batteria è comunque "full charged", non preoccuparti: tutti i telefoni evitano di ricaricarla completamente al fine di preservarne la longevità, il Nexus S non fa eccezione ma - a differenza degli altri - te lo segnala, anziché "fingere" una ricarica al 100%. Chiamalo bug, se vuoi

    Per il consumo della batteria, immagino tu abbia un la versione europea, ovvero l'i9023: essendo lo schermo un SuperLCD il consumo della batteria è di gran lunga maggiore rispetto al "fratello" i9020. Certo, il fatto che in mezzora ti abbia succhiato in sostanza il 60% della batteria è comunque strano...quali sono i settaggi della luminosità? Non è che magari l'hai impostata al massimo?

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Eidolon


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    976
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6

    Ringraziamenti
    219
    Ringraziato 111 volte in 70 Posts
    Predefinito

    La percentuale di batteria che non arriva al 100% è una cosa voluta per preservare la durata della stessa nel tempo, quindi almeno per questo puoi stare tranquillo.

    Detto questo... quanto tempo hai di attivazione schermo? Risulta solo quella mezz'ora?
    Considera che io rimango col 20% di batteria con un tempo di attivazione schermo di almeno tre ore.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Como
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Google Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da berm4r Visualizza il messaggio
    Anche se ti segna solo il 95% la batteria è comunque "full charged", non preoccuparti: tutti i telefoni evitano di ricaricarla completamente al fine di preservarne la longevità, il Nexus S non fa eccezione ma - a differenza degli altri - te lo segnala, anziché "fingere" una ricarica al 100%. Chiamalo bug, se vuoi

    Per il consumo della batteria, immagino tu abbia un la versione europea, ovvero l'i9023: essendo lo schermo un SuperLCD il consumo della batteria è di gran lunga maggiore rispetto al "fratello" i9020. Certo, il fatto che in mezzora ti abbia succhiato in sostanza il 60% della batteria è comunque strano...quali sono i settaggi della luminosità? Non è che magari l'hai impostata al massimo?
    Mi liberi di un pensiero
    Per la luminosità, beh si, in effetti ora che controllo è al massimo, però mi sembra comunque strano che un superLCD consumi più di un super amoled....
    Sfruttare il 71% della batteria in una mattina, con una sola mezz'ora di utilizzo mi sembra alquanto spropositato..
    Magari sarà che in fatto di superLCD sono ignorante (è la prima volta che mi capita un "super" per le mani), però mi sembra strano...
    Faccio il paragone con l'Xperia Play: lo usavo ore e ore al giorno giocando e chiamando, e la batteria comunque arrivava a sera!
    Ah specifico che ora è bloccato in roaming 2g (ho tre ma non ho connessione dati quindi non me ne faccio nulla del 3g).
    Galaxy S6 32gb Gold Owner - Smartphone Reviewer su YouTube

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Eidolon


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    976
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6

    Ringraziamenti
    219
    Ringraziato 111 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Per ciò che riguarda LCD e Amoled, quest'ultimo consuma di meno in quanto non necessita di essere retroilluminato.

    Per i consumi, impostando la luminosità in automatico sicuramente la situazione migliora, però non è normale che consumi così tanto.
    Il Nexus l'hai preso usato, quanto tempo fa? Può essere che la batteria sia stata sfruttata molto quindi con utilizzo intenso (appunto giochi) non tenga più la carica... ma è solo una supposizione...

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Como
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Google Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ha meno di un anno ed è stato sfruttato veramente poco in quanto il suo precedente possessore usava un altro telefono..
    Comunque ora ho messo la luminosità automatica, provo e vedo domani come cambia, se cambia, la situazione.
    Nel frattempo grazie mille delle delucidazioni.
    Galaxy S6 32gb Gold Owner - Smartphone Reviewer su YouTube

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Como
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Google Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok la situazione è migliorata..
    Devo dedurne che è proprio un problema del telefono che consuma veramente tantissimo!
    Forse una batteria da 1500mAh è poco per un SuperLCD... Secondo me sarebbero serviti almeno 1850mAh...
    Galaxy S6 32gb Gold Owner - Smartphone Reviewer su YouTube

  9. #8
    Androidiano L'avatar di berm4r


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Se vuoi aumentare l'autonomia della batteria prova Juice Defender Ultimate: migliora la gestione di connessioni e luminosità, a me aumenta la durata della carica di quasi 5 ore. Altrimenti c'è anche Go Power Master, ma in ogni caso nel forum trovi tute le indicazioni del caso...

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Como
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Google Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da berm4r Visualizza il messaggio
    Se vuoi aumentare l'autonomia della batteria prova Juice Defender Ultimate: migliora la gestione di connessioni e luminosità, a me aumenta la durata della carica di quasi 5 ore. Altrimenti c'è anche Go Power Master, ma in ogni caso nel forum trovi tute le indicazioni del caso...

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
    Grazie dell'informazione, ho scaricato l'apk (visto che era a pagamento) e l'ho installata... ora vediamo.
    L'ho settato su bilanciato, cosa dici, va bene o metto altro?
    Grazie
    Galaxy S6 32gb Gold Owner - Smartphone Reviewer su YouTube

  11. #10
    Androidiano L'avatar di lordfederer


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    87
    Smartphone
    NEXUS 4

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da berm4r Visualizza il messaggio
    Se vuoi aumentare l'autonomia della batteria prova Juice Defender Ultimate: migliora la gestione di connessioni e luminosità, a me aumenta la durata della carica di quasi 5 ore. Altrimenti c'è anche Go Power Master, ma in ogni caso nel forum trovi tute le indicazioni del caso...

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
    si può impostare juice defender in modo da passare al 2g quando si chiude lo schermo e poi attivare il 3g quando riaccendo lo schermo?
    ho notato che quando uso il 3g la batteria mi dura la metà del tempo

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy