CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Ora basta... come tornare in modo sicuro alle origini?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di FoRnAcS


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    322
    Smartphone
    Note 2 / S3 Mini / Moto XOOM

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ora basta... come tornare in modo sicuro alle origini?

    Ragazzi salve a tutti, ho un Nexus S I9023, lo comprai usato con ICS, poi gli misi su una Custom ROM, ora però per necessità personale devo assolutamente riportare questo telefono allo stato ORIGINALE come appena uscito dalla fabbrica, ma non con Gignerbread, ma con ICS.
    Sto impazzendo perchè ci sono miliardi e miliardi di guide, e come al solito, una diversa dall'altra -.- ora, prima che i miei occhi si intreccino, come posso fare per riportare a ICS originale questo telefono? Ripeto, ora sta con ICS e una Custom ROM di cui non ricordo nemmeno il nome (presa da XDA comunque). Avevo letto anche da qualche parte che per riportarlo a zero bisognerebbe operare con Odin (e fino qui niente di male, sono abbastanza pratico) il fatto è che Odin me lo riporterebbe con Gingerbread, poco male però se poi conoscessi anche la procedura per aggiornarlo a ICS 4.0.4! Ma anche qui, guide poco capibili e completamente diverse l'una dall'altra.. dunque, cosa debbo fare?

    ..voglio solo e soltanto riportare questo telefono con ICS 4.0.4 senza rom, senza recovery, senza nulla, solo le Gapps..

    APPLE MUST SUCK! .....and Windows Phone Too!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Asti
    Messaggi
    64
    Smartphone
    Wiko Fever

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ciao, se il tuo dispositivo è funzionante e puoi accedere alla recovery la procedura è molto semplice

    scarica questo pacchetto:Android 4.0.3 per Nexus s i9023

    è la Full ROM della versione originale di ICS per Nexus S (stock al 100% senza root) e la flashi da recovery, dopo aver fatto tutti i wipe del caso

    Se ti serve anche chiudere il bootloader (eliminare il lucchetto all'accensione) devi digitare dall'sdk Android il comando "fastboot oem lock" ed ecco servito il Nexus nuovo di fabbrica

    edit: nella sezione del Modding c'è una guida più dettagliata (non l'avevo vista) https://www.androidiani.com/forum/mo...e-23-11-a.html
    Ultima modifica di MaxMetal89; 28-06-12 alle 15:06

  4. Il seguente Utente ha ringraziato MaxMetal89 per il post:

    FoRnAcS (28-06-12)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di FoRnAcS


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    322
    Smartphone
    Note 2 / S3 Mini / Moto XOOM

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MaxMetal89 Visualizza il messaggio
    Ciao, se il tuo dispositivo è funzionante e puoi accedere alla recovery la procedura è molto semplice

    scarica questo pacchetto:Android 4.0.3 per Nexus s i9023

    è la Full ROM della versione originale di ICS per Nexus S (stock al 100% senza root) e la flashi da recovery, dopo aver fatto tutti i wipe del caso

    Se ti serve anche chiudere il bootloader (eliminare il lucchetto all'accensione) devi digitare dall'sdk Android il comando "fastboot oem lock" ed ecco servito il Nexus nuovo di fabbrica

    edit: nella sezione del Modding c'è una guida più dettagliata (non l'avevo vista) https://www.androidiani.com/forum/mo...e-23-11-a.html
    Ciao, intanto grazie mille, comunque si quella guida l'avevo vista, solo che non ero sicuro se poteva portarmi il telefono allo stato base di ics, proprio come lo avevo prima di mettere su la custom rom.. pensavo fosse più facile, ad esempio con l's2 basta fare un format e i vari wipe e si toglie la custom rom mi pare..

    APPLE MUST SUCK! .....and Windows Phone Too!

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Asti
    Messaggi
    64
    Smartphone
    Wiko Fever

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FoRnAcS Visualizza il messaggio
    con l's2 basta fare un format e i vari wipe e si toglie la custom rom mi pare..
    Non penso sia cosi facile, perchè la custom rom sovrascrive i file di sistema. Con un wipe rimuovi i dati utente. Non ho un s2 ma su tutti gli Android che ho avuto è sempre stato cosi.

    Non è cosi difficile comunque, prendi il pacchetto che ti ho linkato (nel caso il tuo Nexus sia un i9023) e e fai il flash come se fosse una custom rom! Non devi fare nient'altro. Il discorso del bootloader serve se devi dimostrare che non hai manomesso il tuo dispositivo (tipo quando lo porti in garanzia).

  7. Il seguente Utente ha ringraziato MaxMetal89 per il post:

    FoRnAcS (28-06-12)

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di FoRnAcS


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    322
    Smartphone
    Note 2 / S3 Mini / Moto XOOM

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MaxMetal89 Visualizza il messaggio
    Non penso sia cosi facile, perchè la custom rom sovrascrive i file di sistema. Con un wipe rimuovi i dati utente. Non ho un s2 ma su tutti gli Android che ho avuto è sempre stato cosi.

    Non è cosi difficile comunque, prendi il pacchetto che ti ho linkato (nel caso il tuo Nexus sia un i9023) e e fai il flash come se fosse una custom rom! Non devi fare nient'altro. Il discorso del bootloader serve se devi dimostrare che non hai manomesso il tuo dispositivo (tipo quando lo porti in garanzia).
    Oh bhè allora il problema non sorge, il telefono non so se sia già fuori garanzia ma comunque il tizio dal quale l'ho comprato me lo ha dato senza scatola e senza scontrino più di un annetto fà.. comunque ok per me l'importante è che il telefono dopo sia in versione stock con solo le apps by google (addirittura quando ho flashato questa rom non c'era nemmeno un pacchetto applicazioni, mi sono dovuto scaricare pure il musicplayer a parte altrimenti i file mp3 non c'era verso di aprirli)

    APPLE MUST SUCK! .....and Windows Phone Too!

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di FoRnAcS


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    322
    Smartphone
    Note 2 / S3 Mini / Moto XOOM

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ragazzi c'è un problema, sul mio device ho android 4.0.4 e se vado a scaricare da qui: [I9023][REF] All OTA and Available Full ROM Packages - xda-developers la ROM per questa versione di android mi dice che il file non esiste -.- per il 4.0.3 nessun problema ma per il 4.0.4 non c'è modo di scaricarla, dove posso trovarla?

    APPLE MUST SUCK! .....and Windows Phone Too!

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Asti
    Messaggi
    64
    Smartphone
    Wiko Fever

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Non esiste perchè il pacchetto della 4.0.4 non è ufficiale ed è stato caricato da un privato su dropbox, e evidentemente l'ha cancellato . Scarica tranquillamente il pacchetto della 4.0.3 (provenienza: server Google), quando hai fatto il flash e il telefono si è riavvato vai su impostazioni -> info sul telefono -> aggiornamenti sistema. Se non te lo da subito prova un paio di volte, cosicchè ti fa scaricare il pacchetto (17megabyte) per fare l'upgrade al 4.0.4. Quando si riavvia per l'installazione vedrai per un secondo l'androide poi lo schermo tutto nero, è normale!

  11. Il seguente Utente ha ringraziato MaxMetal89 per il post:

    FoRnAcS (28-06-12)

  12. #8
    Senior Droid L'avatar di FoRnAcS


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    322
    Smartphone
    Note 2 / S3 Mini / Moto XOOM

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MaxMetal89 Visualizza il messaggio
    Non esiste perchè il pacchetto della 4.0.4 non è ufficiale ed è stato caricato da un privato su dropbox, e evidentemente l'ha cancellato . Scarica tranquillamente il pacchetto della 4.0.3 (provenienza: server Google), quando hai fatto il flash e il telefono si è riavvato vai su impostazioni -> info sul telefono -> aggiornamenti sistema. Se non te lo da subito prova un paio di volte, cosicchè ti fa scaricare il pacchetto (17megabyte) per fare l'upgrade al 4.0.4. Quando si riavvia per l'installazione vedrai per un secondo l'androide poi lo schermo tutto nero, è normale!
    Ok sempre mille volte grazie, proverò più in là perchè ora sono sotto esami e capiscimi, lo stress è gia tanto non mi va di imbattermi in qualcosa che se poi dovesse darmi problemi devo affrettarmi per rimetterlo apposto

    APPLE MUST SUCK! .....and Windows Phone Too!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy