CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Come far valere la mia garanzia Italiana?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Come far valere la mia garanzia Italiana?

    Ciao a tutti, da circa 10 mesi utilizzo quotidianamente il mio nexus s per uso business.

    A livello di smartphone è perfetto, in tutto e non perde un colpo.
    Il mio problema persevera mentre telefono, ovvero cade spesso la linea, la gente sente la mia voce disturbata e molto spesso sentono un forte rimbombo, come fossi in un hall di una stazione ferroviaria.

    In passato segnalando il problema ho inviato a Samsung (tramite anche l'Exclusive) il mio telefono.
    Dopo 3 invii non sono riusciti a simulare il problema e il telefono mi torna indietro come prima.
    Anche l'aggiornamento a ICS non ha risolto il problema, quindi presumo sia un problema hardware.

    SAMSUNG dice che fino a quando non riescono a simulare e notare il problema il mio apparecchio non verrà sostituito.

    Morale della favola non posso usare il mio cell per fare lunghe telefonate e sono costretto a usare sempre l'auricolare nelle chiamate.

    Alcuni di voi hanno avuto esperienze simili?
    Essendo (detto da loro) un problema "randomico" come posso dimostrare a SAMSUNG che il mio telefono non funziona?

    Grazie dell'aiuto.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 721 volte in 409 Posts
    Predefinito

    E' normale che all'assistenza, se non riesco a simulare il problema, non te lo riconoscono.
    A me personalmente mai capitata una cosa simile.
    Il problema è con le lunghe telefonate dici?
    Mmmm... se è ancora in garanzia secondo me hai due scelte:
    1- vai all'assistenza mentre stai al telefono da 15 minuti e poi ce li fai parlare. Potrebbe anche andarti bene una volta, ma poi dovranno ripetere loro la cosa e se non và te lo rimanderanno indietro.
    2- lo briccki. Suona brutto lo so, ma se è ancora nei 24 mesi te lo riparano, molto probabilmente te ne rimanderanno un altro. Quindi secondo me tenta la fortuna (con i pezzi difettosi dei computer io facevo così e tagliavo la testa al toro).
    Lo briccki, e glielo porti dicendo:
    "mi è arrivata una segnalazione di un aggiornamento che pensavo prima fosse di un'app"
    "Ho chiamato la wind/vodafone/tre/(nome del tuo operatore) ma non sapevano che dicevo, che forse era un'aggiornamento del telefono boh
    "Quindi ho detto aggiorna ed è impazzito! Tutto nero con scritte strane, rosse e gialle"
    "Alla fine non si è più acceso"
    "L'ho lasciato in carica tutta la notte ma neanche un segno"

    Insomma.,... vai a fargli la storiella.
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da d128b Visualizza il messaggio
    2- lo briccki. Suona brutto lo so, ma se è ancora nei 24 mesi te lo riparano
    non sarei credibile. Ho mandato in riparazione il telefono per 3 volte con lo stesso problema, e adesso me ne torno con un'altro problema? Non sono degli stupidi.

    La cosa che mi fa incazzare è che se ti dico che non funziona .. non funziona! Non è che sono contento di mandare un telefono in assistenza: cioè non ho comprato un telefono per poi portarlo in giro per i centri e per corrieri.

    E' un problema loro se non hanno implementato un sistema di LOG che traccia eventuali problemi nel telefono.

    E poi cazzo.. stiamo parlando di un telefono del valore commerciale di manco 100€... non posso fare tutte ste storie!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy