CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Localizzazione "bloccata"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Asti
    Messaggi
    64
    Smartphone
    Wiko Fever

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Localizzazione "bloccata"

    Ciao a tutti ragazzi, da qualche tempo mi sono trasferito in una cittadina lontana circa 70 km dalla mia abitazione precedente, e ho constatato un problema nella localizzazione via rete. Preciso che il GPS funziona benissimo (collaudato con GPS) e che ho fatto il wipe completo del dispositivo più volte per testare delle ROM (ora sono alla Stock 4.0.4). La cosa curiosa è che quando scatto delle foto con geotag, provo a condividere la mia posizione oppure utilizzo la sezione "places" della home page Google, per qualche oscuro motivo se mi trovo connesso alla rete WiFi il dispositivo mi identifica non nella mia posizione corrente... Ma nel punto esatto in cui stavo prima! A 70km di distanza! Con la connessione 3g invece tutto bene...

    Consigli al riguardo? C'è un modo per fare pulizia di questa "memoria"?

    Ringrazio in anticipo

    EDIT: facendo un collaudo con un virtual router (creato con un adattatore usb Wi-Fi) mi prende la località giusta... potrebbe dipendere dal mio router?
    Ultima modifica di MaxMetal89; 05-07-12 alle 14:50

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    29
    Smartphone
    Nexus S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MaxMetal89 Visualizza il messaggio
    EDIT: facendo un collaudo con un virtual router (creato con un adattatore usb Wi-Fi) mi prende la località giusta... potrebbe dipendere dal mio router?
    Dipende solo da quello infatti. Google ha raccolto i dati del tuo router e li ha utilizzati per mappare chi si connette alla tua rete. Quindi anche se prima abitavi a 70 km di distanza, il tuo router per google è rimasto lì (e ci "rimarrà" finche non aggiorneranno i dati).
    Per risolvere ciò puoi provare a cambiare l'SSID (il nome della rete wifi) con un altro (sempre che la mappatura non sia stata fatta via MAC Address).

  4. Il seguente Utente ha ringraziato DarkShine per il post:

    MaxMetal89 (11-07-12)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy