CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Vi sfido a risolvere il mio problema!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Cool

    Vi sfido a risolvere il mio problema!!!

    Salve a tutti ragazzi,

    in questi giorni c'è stato il roll out di jelly bean per il nexus s e dopo aver aspettato qualche giorno per il FOTA il mio continuava a non aggiornarsi perciò ho deciso di istallarmelo da me. L'avevo fatto anche con ICS tramite clockworkmod rom, quindi dopo aver scaricato e salvato la rom sul nexus, apro clockwork. Mi dice che c'è un aggiornamento lo faccio e mi ritrovo la versione 6.0.1.0 fin qui tutto ok. Spengo il cell ma quando cerco di flasharlo mi da errore e niente da fare. Quindi da buon testardo quale sono faccio un full wipe, qualche magheggio da niubbo in recovery (sempre tramite clockwork), ed in men che non si dica il mio povero nexus si accende solo in bootloader e non riesco più ad accedere al sistema. Mi dice "no boot or recovery img".

    Sul sito ho trovato anche una discussione con un problema simile al mio, ma era per htc evo 3d e non sono riuscito a cavarne un ragno dal buco.

    Poi ho provato a risolvere con Cescomn tools for nexus s, sembrava di vedere la luce, ma ogni ogni volta che faceva riavviare il dispositivo questo tornava in bootload e il programma mi diceva "waiting for device". Quindi nulla di fatto.

    Ora non so più da che parte girarmi. Credo che magari riuscendo ad importare una rom sul cellulare riuscirei a flasharla, perche clockwork funziona ancora, ma il problema è in che modo posso trasferirla sul cell se non riesco ad accedere al sistema???

    Confido in voi ragazzi!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di piterstanga


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    varese
    Messaggi
    301
    Smartphone
    nexus 5

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Come fai a sapere che cwm funziona se non riesci ad accedere? Io direi di riflashare la recovery manualmente dal PC


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di amicog


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    626
    Smartphone
    In arrivo... / Nexus 7

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 106 volte in 78 Posts
    Predefinito

    hai provato a flashare l'ota non flashabile da cwm, forse.... e da come la dici tu, comunque, non hai più la recovery custom.
    Prova così:
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1931825

    Inviato dal mio GT-P7510 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di amicog; 23-07-12 alle 05:48
    Work in progress...


  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di ELX75


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,111

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 124 volte in 111 Posts
    Predefinito

    prova a fare un altro reset di fabbrica tramite recovery... vedi se qualcosa succede!!
    come dice d128b prima di qualsiasi operazione che sia modding ecc. bisogna fare un bel backup prima!!!!!!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora, il cellulare mi si avvia solo in fastboot mode e mi ritrovo i soliti 4 comandi: reboot bootloader - reboot - recovery - power off. Andando su recovery mi apre la schermata di cwm con i comandi: reboot system now - install zip from sdcard - wipe data/factory reset - wipe cache partition - backup and restore - mounts and storage - advanced.

    Vi ricordo che è l'ultima versione di cwm, la 6.0.1.0

    Ora provo ad usare il root toolkit e vediamo se funziona.

    P.S. in effetti il backup l'ho fatto ma mi è sparito quando non riuscivo più ad accedere e quindi ho wipato tutto con la speranza che tornasse tutto come prima.
    Comunque su pc ho un backup completo fatto con MyBackup Pro, ma senza il cell funzionante non me ne faccio niente.

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    337
    Smartphone
    Nexus 5X

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 63 volte in 48 Posts

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok ragazzi ho risolto!

    Usando il nexus root toolkit tramite flash stock+unroot, selezionando l'opzione can't boot up. Fa partire il prompt e flasha in automatico! Fiuu! Grazie a tutti!!!

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di amicog


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    626
    Smartphone
    In arrivo... / Nexus 7

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 106 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da denebnfsu Visualizza il messaggio
    Allora, il cellulare mi si avvia solo in fastboot mode e mi ritrovo i soliti 4 comandi: reboot bootloader - reboot - recovery - power off. Andando su recovery mi apre la schermata di cwm con i comandi: reboot system now - install zip from sdcard - wipe data/factory reset - wipe cache partition - backup and restore - mounts and storage - advanced.

    Vi ricordo che è l'ultima versione di cwm, la 6.0.1.0

    Ora provo ad usare il root toolkit e vediamo se funziona.

    P.S. in effetti il backup l'ho fatto ma mi è sparito quando non riuscivo più ad accedere e quindi ho wipato tutto con la speranza che tornasse tutto come prima.
    Comunque su pc ho un backup completo fatto con MyBackup Pro, ma senza il cell funzionante non me ne faccio niente.
    Per backup si intende un NANDdroid backup... :-)

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
    Work in progress...


  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Titolo non conforme al regolamento.
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy