CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 46
Discussione:

Jelly Bean 4.1.1 - Confronti durata batteria e risoluzione di eventuali problematiche

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Cagliari ITA - London UK
    Messaggi
    516
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Sottovalutate molto l importanza delle app installate e anche che un lcd consuma di più del amoled

    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
    Lista Trattative Current : LG G4 - Galaxy Tab S2
    Previous
    : LG Nexus 5 - Galaxy Note 10.1 Samsung Google Galaxy NEXUS - Asus TF300
    Google NEXUS S i9020 amoled - Asus TF201
    Galaxy S -- Nokia N95 - N70 --Panasonic GD65 - GD 90

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    390
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 38 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Ripeto quanto già scritto in altro topic:

    Io passando da ICS 4.0.4 a JB 4.1.1 ho notato:
    • Consumo aumentato in 3G
    • Consumo diminuito in WIFI
    • Lag PAZZESCO di giochi come Angry Birds Rio e soprattutto Temple Run che è INGIOCABILE


    Ho upgradato, wippato tutto tranne la partizione con i dati e ripristinato i salvataggi delle app con Titanium


    Siccome lo stesso identico procedimento l'avevo fatto da GB 2.3.6 a ICS 4.0.3 non venitemi a dire che con JB 4.1.1 che è solo una evoluzione di ICS a differenza del saltro tra GB e ICS devo perdere tutti i miei dati delle app... :- \

  4. #13
    Androidiano L'avatar di erwolpenir


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    54
    Smartphone
    Nexus S

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    installazione: pulita, OTA ufficiale
    full wipe: ho fatto un factory reset
    rom: stock (prima e dopo)
    kernel: stock (prima e dopo)
    cicli ricarica: 5-6 mi pare..
    utilizzo: wifi spesso acceso, 3g il tempo restante, whatsapp, applicazioni utilizzate mediamente, poche chiamate e sms, qualche gioco, luminosità bassa fissa

    - con questo utilizzo, batteria dura di piu che con ICS (15% in piu fino ad ora), quindi discreto/buono (14-18ore)
    - con uso piu intenso (tanto 3g, 3 ore di schermo lcd, TuneIn Radio o musica), stessi consumi circa di ICS, quindi appena sufficiente (9-12 ore)

    PS: secondo me fondamentale fare un buon factory reset dopo l'aggiornamento. fondamentale.

  5. #14
    Androidiano L'avatar di erwolpenir


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    54
    Smartphone
    Nexus S

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da erwolpenir Visualizza il messaggio
    installazione: pulita, OTA ufficiale
    full wipe: ho fatto un factory reset
    rom: stock (prima e dopo)
    kernel: stock (prima e dopo)
    cicli ricarica: 5-6 mi pare..
    utilizzo: wifi spesso acceso, 3g il tempo restante, whatsapp, applicazioni utilizzate mediamente, poche chiamate e sms, qualche gioco, luminosità bassa fissa

    - con questo utilizzo, batteria dura di piu che con ICS (15% in piu fino ad ora), quindi discreto/buono (14-18ore)
    - con uso piu intenso (tanto 3g, 3 ore di schermo lcd, TuneIn Radio o musica), stessi consumi circa di ICS, quindi appena sufficiente (9-12 ore)

    PS: secondo me fondamentale fare un buon factory reset dopo l'aggiornamento. fondamentale.
    aggiungo una cosa

    oggi, con un uso basso, sta facendo faville il mio Nexus S

    non arrivo a postare uno screenshot, ma dopo 6ore, ho ancora l'80% di batteria.
    molto molto bene

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    181

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ecco la mia esperienza. questi screen sono di una settimana fa, quando avevo jb da due o tre giorni
    installazione pulita= si (per installazione pulita si intende: installata rom stock 4.0.4 e successivo update a 4.1.1)
    full wipe = no
    rom prima dell'aggiornamento = ics stock 4.0.4
    kernel = stock
    cicli di ricarica = 2-3
    breve descrizione utilizzo3g sempre attivo, un' ora e mezza di schermo acceso, un'ora e mezza di chiamate. di solito sono due piene di entrambe, ma quel giorno chiamavo e non mi rispondevano mai.
    screenshot (tasto vol su + power)


    Uploaded with ImageShack.us


    Uploaded with ImageShack.us


    come consumi, alla fine, ci siamo. appena uscirà la cyano decente, metterò quella e, intanto, il mio telefono regge due ore di schermo e due ore di conversazione con 3g attivo tutto il tempo lasciandomi il 20% di batteria dalle 7 di mattina fino alla notte. stasera faccio lo screen. oggi l'ho acceso da 10h e 29 minuti, ho fatto 55' di chiamate, schermo acceso per 54' e sono al 49>% di batteria.

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di bibo68


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    provincia di Firenze
    Messaggi
    1,722
    Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 336 volte in 295 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti
    dopo l'aggiornamento a Jelly Bean, fatto da ota con factory reset...tutto stock...mi ero abbastanza allarmato per la scarsa durata della batteria (prima perché provengo da un Nokia C7 che durava una settimana) ma poi ho duvuto riflettere e constatare che inevitabilmente con un sistema operativo nuovo, vuoi per curiosità, vuoi per riorganizzare delle cosette é normale che il cell venga usato moooooolto di piú del solito pur non facendo niente di particolare.
    Detto questo, visto il poco uso che ne faccio, finita la curiosità...posso dire che adesso sono due giorni che non lo carico...e non é ancora in riserva (la notte spento!)
    vuoi bedere che le anticipazioni sul miglioramento dei consumi con jelly bean alla fine si rivelano vere!!!
    saluti!

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La batteria con JB mi dura un giorno peccato che non lo uso!!! Prima con ICS mi durava ugualmente un giorno però lo usavo tantissimo!!! Anzi se qualcuno sa come fare il dowmgrade e mi può aiutare ho appena aperto un post....help grazie

  9. #18
    Androidiano L'avatar di lordfederer


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    87
    Smartphone
    NEXUS 4

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    installazione pulita= si
    rom prima dell'aggiornamento = 4.0.4 stock
    kernel = 3.0.31-g3boc5d2
    premetto ke da quando ho aggiornato via ota a jelly bean in wifi funziona male, mi spiego, a casa lasciando la connessione wifi sempre attiva dopo un po trovo gli indicatori della linea e del wifi grigi segno ke a connessione è caduta, devo ogni volta spegnere a riaccendere il wifi per riprendere la connessione. ho gia fatto un ripristino dei dati di fabbrica ma niente il problema persiste, ho anche provato a cancellare la connessione di casa e reinserirla ma continua questo problema, non so da cosa dipende.
    inoltre il consumo eccessivo della batteria in 3g è rimasto... anche non collegandomi a internet lasciando il telefono inutilizzato non arriva a fine serata.

  10. #19
    Androidiano VIP L'avatar di bibo68


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    provincia di Firenze
    Messaggi
    1,722
    Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 336 volte in 295 Posts
    Predefinito

    riguardo alla batteria...io ho tolto il widget il meteo e devo dire che oltre che tanti dati...ciucciava anche tanta batteria, ora molto meglio.
    oh! non è che voglio incriminare quell' app in maniera specifica...nel senso che tutte quelle che si connettono spesso, tipo quella, consumano tanta batteria!
    ...in tutta sincerità il problema del wi-fi io l' ho riscontrato...nel senso che mi dà una tacca in meno rispetto a prima a pari requisiti...ma magari è solo una differenza di indicazione, infatti realmente faccio le stesse cose, pari pari a prima!
    invece posso dire di non avere assolutamente problemi di connessione wi-fi...quindi chi li ha riscontrati, deve ricercarli nel proprio terminale, magari causati da JB ma non in tutti i terminali, quindi escluderei un errore di programmazione a monte, ma piuttosto qualche inghippo scaturito post aggiornamento!
    saluti a tutti
    Ultima modifica di bibo68; 03-08-12 alle 13:04

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2
    Smartphone
    Galaxy Nexus S

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    la mia situazione è questa:

    installazione pulita= si (?) (se si intende l'update automatico che manda Android, non ho fatto installaizioni diverse di OS)
    full wipe = no
    rom prima dell'aggiornamento = non lo so
    kernel = 3.0.31-g3b0c5d2
    cicli di ricarica = più di 10
    Non faccio molte chiamate, siccome la gran parte della giornata sono in ufficio o casa tengo il wifi sempre attivo e lo disattivo solo quando ho la batteria giù, il 3g durante gli spostamenti diciamo 4 ore circa ma non sto sempre collegato, poco utilizzo di Facebook, Instagram e Google Reader, schermo sempre illuminato al minimo.

    Non mi spiego questo alto utilizzo dei Servizi Google, ho provato a togliere tutte le notifiche e gli aggiornamenti.
    Con ICS arrivato almeno a fine giornata ora a mala pena all'ora di pranzo.

    Screenshot_2012-08-03-13-26-59.jpg
    Screenshot_2012-08-03-13-27-16.jpg

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy