CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 46
Discussione:

Jelly Bean 4.1.1 - Confronti durata batteria e risoluzione di eventuali problematiche

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    530
    Smartphone
    Pixel2XL128 - S4 Mini - N9 LTE

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Argomento molto interessante.
    Come si fa a disattivare Google Now?
    Per ora, il cellulare di mia morosa ciuccia 10% ogni ora: veramente eccessivo.

    Il telefono è sempre caldo e non capisco da che cosa possa dipendere: il consumo maggiore (sempre almeno il 50%) riguarda il display.
    Francamente non mi ricordo se è sLCD o Amoled, ma mi ricordo il primo visto che ha la cover bianca e dovrebbe essere i9023.

    Il cellulare è aggiornato via OTA e non è stato fatto nessun factory reset.

    Chi riesce a fare durare 24 ore, mi potrebbe spiegare che impostazioni sono state inserite?
    Grazie!
    Jordy

    Le cose possono solo che migliorare!!!!

  2.  
  3. #22
    Androidiano L'avatar di berm4r


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jordywild Visualizza il messaggio
    Argomento molto interessante.
    Come si fa a disattivare Google Now?
    Per ora, il cellulare di mia morosa ciuccia 10% ogni ora: veramente eccessivo.

    Il telefono è sempre caldo e non capisco da che cosa possa dipendere: il consumo maggiore (sempre almeno il 50%) riguarda il display.
    Francamente non mi ricordo se è sLCD o Amoled, ma mi ricordo il primo visto che ha la cover bianca e dovrebbe essere i9023.

    Il cellulare è aggiornato via OTA e non è stato fatto nessun factory reset.

    Chi riesce a fare durare 24 ore, mi potrebbe spiegare che impostazioni sono state inserite?
    Grazie!


    Io ho fatto più di 10 cicli di carica dopo il wipe ma mi sembra ancora troppo lunatico: sabato e domenica ho faticato ad arrivare alle 10 ore di autonomia, poi l'ho acceso ieri mattina alle 8:30, non l'ho più spento e ho ancora il 24% di batteria. Preciso che non disattivo nulla: ho il sync sempre attivo, sempre connesso (o in wi-fi o in 3g), GPS attivo e luminosità automatica. La navigazione in Internet si aggira sempre intorno alle 2 ore, tranne ieri e oggi che sarà stata intorno all'ora.

  4. #23
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    530
    Smartphone
    Pixel2XL128 - S4 Mini - N9 LTE

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da berm4r Visualizza il messaggio
    Io ho fatto più di 10 cicli di carica dopo il wipe ma mi sembra ancora troppo lunatico: sabato e domenica ho faticato ad arrivare alle 10 ore di autonomia, poi l'ho acceso ieri mattina alle 8:30, non l'ho più spento e ho ancora il 24% di batteria. Preciso che non disattivo nulla: ho il sync sempre attivo, sempre connesso (o in wi-fi o in 3g), GPS attivo e luminosità automatica. La navigazione in Internet si aggira sempre intorno alle 2 ore, tranne ieri e oggi che sarà stata intorno all'ora.

    Quindi non c'è un criterio che ti fa capire cosa consuma di più?
    Jordy

    Le cose possono solo che migliorare!!!!

  5. #24
    Androidiano L'avatar di berm4r


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jordywild
    Originariamente inviato da berm4r
    Io ho fatto più di 10 cicli di carica dopo il wipe ma mi sembra ancora troppo lunatico: sabato e domenica ho faticato ad arrivare alle 10 ore di autonomia, poi l'ho acceso ieri mattina alle 8:30, non l'ho più spento e ho ancora il 24% di batteria. Preciso che non disattivo nulla: ho il sync sempre attivo, sempre connesso (o in wi-fi o in 3g), GPS attivo e luminosità automatica. La navigazione in Internet si aggira sempre intorno alle 2 ore, tranne ieri e oggi che sarà stata intorno all'ora.

    Quindi non c'è un criterio che ti fa capire cosa consuma di più?

    A dire il vero no: quando non so a cosa imputare un problema dico che è colpa di Jelly Bean. In quei due giorni di consumo anomalo c'era la voce "media server" che aveva raggiunto livelli di consumo inediti (anche intorno al 26%), poi da ieri si è ristabilizzato e oggi ho fatto 10 ore di batteria con quasi 3 ore di navigazione...dopo l'aggiornamento la tua ragazza ha fatto un ripristino dei dati di fabbrica? Perché ci potrebbero essere dei rimasugli di ICS nel telefono che ciucciano un sacco di batteria. Le voci del consumo, oltre lo schermo, come sono?


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

  6. #25
    Androidiano L'avatar di berm4r


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jordywild
    Argomento molto interessante.
    Come si fa a disattivare Google Now?
    Per ora, il cellulare di mia morosa ciuccia 10% ogni ora: veramente eccessivo.

    Il telefono è sempre caldo e non capisco da che cosa possa dipendere: il consumo maggiore (sempre almeno il 50%) riguarda il display.
    Francamente non mi ricordo se è sLCD o Amoled, ma mi ricordo il primo visto che ha la cover bianca e dovrebbe essere i9023.

    Il cellulare è aggiornato via OTA e non è stato fatto nessun factory reset.

    Chi riesce a fare durare 24 ore, mi potrebbe spiegare che impostazioni sono state inserite?
    Grazie!

    Ora che ho letto: fai un bel reset dei dati di fabbrica e aspetta, dopo il reset, di fare almeno 5/6 cicli di carica. Poi dicci com'è.


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

  7. #26
    Baby Droid L'avatar di Serdica


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2
    Smartphone
    Nexus S, JB

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da berm4r Visualizza il messaggio
    c'era la voce "media server" che aveva raggiunto livelli di consumo inediti (anche intorno al 26%)
    Ciao a tutti!
    Ecco, io col mio (no root, rom né modifiche da esperto) ho riscontrato alcuni dei vostri problemi.
    Surriscaldamento anomalo ed eccessivo del telefono. La parte più calda non era la batteria bensì la parte superiore e lo schermo.
    Rallentamenti vari. E la durata della batteria ridotta ai minimi termini. Poche ore, anche meno di 6, senza fare quasi nulla.
    E ho notato proprio quel "media server" che consumava una percentuale altissima di batteria (è arrivato anche oltre 60%, valori davvero troppo alti).
    Inoltre da qualche settimana noto che ho sempre più problemi di rete, anche con la rete wifi di casa: come se avesse problemi a connettersi. A volte per riuscirvi devo riavviarlo. Da esaurirsi!
    Infine, come se non bastasse, dopo ICS ho sempre un problema con lo schermo: a volte lo schermo si "divide in due" e la parte inferiore con la tastiera va - per qualche secondo - a prendere il posto della parte superiore con la schermata dell'applicazione (successo sia con i browser sia con qualche app).
    Ho chiamato ieri l'assistenza. Mi hanno consigliato il reset per capire se gran parte di questi problemi (a parte quest'ultimo problema dello schermo) siano imputabili a JB o no. (La batteria è crollata dopo l'aggiornamento, quindi sembrerebbe la spiegazione più plausibile al momento). Eventualmente i problemi si ripresentassero manderò in assistenza.

    Per quanto riguarda gli altri problemi qualcuno di voi li ha già avuti?

    Grazie,
    S.
    Ultima modifica di Serdica; 08-08-12 alle 23:45

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    181

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    da qualche giorno, alcune volte si surriscalda lo schermo nella parte superiore, come succede a Serdica. inoltre, la batteria dura sensibilmente di meno. non ho scaricato app nuove, non capisco come sia possibile.

    edit: un mio simpatico amico, smanettando, aveva spuntato i servizi di localizzazione che, di solito, non uso.
    Ultima modifica di semola7; 10-08-12 alle 14:05

  9. #28
    Androidiano L'avatar di berm4r


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    E ho notato proprio quel "media server" che consumava una percentuale altissima di batteria (è arrivato anche oltre 60%, valori davvero troppo alti).
    Avevo letto su una discussione su (mi pare, ma non sono sicuro) XDA che si trattava di un file della galleria (o comunque sulla partizione SD) che si era corrotto durante l'aggiornamento e che quindi portava ad un eccessivo consumo della batteria. Il consiglio quindi è quello di salvare il salvabile e fare, se non crea eccessivi disagi, un reset della SD e vedere come si comporta il telefono. Poi reinserire i file salvati e fare un confronto. C'è da dire comunque che a me il problema si è risolto da solo, quindi l'ipotesi del file corrotto per me non funziona...

    edit: un mio simpatico amico, smanettando, aveva spuntato i servizi di localizzazione che, di solito, non uso.
    Beh ma la localizzazione di Google non dovrebbe portare ad un surriscaldamento del processore, non è un processo così pesante. Hai fatto il reset dopo l'aggiornamento a JB?

  10. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    177

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io sul mio NS ho notato che anche quando dice carico la percentuale di batteria indica 95 % ....qualcuno lo riscontra ? Come lo risolvo?


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
    Samsung Galaxy Nexus stock

    Ex HTC DESIRE

    Ex HTC Hero [GSM]

  11. #30
    Androidiano VIP L'avatar di sossio18


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,917
    Smartphone
    OnePlus 3T Gunmetal 64gb

    Ringraziamenti
    192
    Ringraziato 507 volte in 386 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aculnaig80 Visualizza il messaggio
    Io sul mio NS ho notato che anche quando dice carico la percentuale di batteria indica 95 % ....qualcuno lo riscontra ? Come lo risolvo?


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
    Per preservare la batteria, il cellulare non fa caricare la batteria edl tutto. quindi è normale

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy