CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 37
Discussione:

Come aggiornare a JB senza perdera garanzia partendo da Android 2.3.4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    337
    Smartphone
    Nexus 5X

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 63 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Sei sicuro che sia completamente stock? Non è che l'hai preso usato ed il precedente proprietario ci aveva messo le mani? In genere l'error 7 compare quando si tenta di installare un aggiornamento che non combacia con il sistema in uso (oppure quando si tenta di aggiornare manualmente dalla recovery stock di Android versione 4 o superiore, cosa non più possibile).

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    337
    Smartphone
    Nexus 5X

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 63 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Adesso devo andare, se non riesci, come ultima spiaggia, puoi sempre flashare da PC l'immagine di fabbrica di Android 4.1.1 Updated with Jelly! [GUIDE]Factory Images (JB-ICS-GB) [i9020T][i9023][i9020a][m200] - xda-developers

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di bibo68


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    provincia di Firenze
    Messaggi
    1,722
    Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 336 volte in 295 Posts
    Predefinito

    riciao...ho letto gli sviluppi e mi sono appassionato...anche perchè su mi ci trovassi io nelle tue condizioni...spererei di trovare persone molto disponibili...quindi...avrei un altro suggerimento...e come dici tu, senza fare manovre strane illecite e complicate se non rischiose, visto che il semplice, legale, e naturale aggiornamento via ota non te lo digerisce....perchè non lo colleghi al computer e lo provinad aggiornare con kies.
    più o meno è la stessa cosa, ma è il server samsung con l'ausilio del pc che pilotano l'update...forse così va e non rischi nulla!

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Vi aggiorno: risolto il problema con la lingua dei menu bastava riavviare. A questo punto ho provato a installare l'aggiornamento manualmente , tutto ok fin quando non gli dico di istallare dal file update.zip copiato nel telefono. Bene dopo pochissimo ricompare il famoso errore 7, in pratica non mi fa istallare nemmeno così cos'altro posso tentare? possibile capiti solo a me? qualcuno saprebbe aiutarmi?

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di bibo68


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    provincia di Firenze
    Messaggi
    1,722
    Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 336 volte in 295 Posts
    Predefinito

    cosa intendi per installare manualmente?
    installare da update.zip?
    queste non sono procedure standard successive alla notifica ota!
    Hai provato a collegarlo al pc e gestire l'aggiornamento da kies?
    questa oltre all' update via ota è la sola altra maniera di installare un aggiornamento ufficiale per vie ufficiali...se poi vogliamo entrare in manipolazioni...nella sezione modding ce n'è da benedire e santificare!!!

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao per istallare manualmente intendo aver scaricato il file dell'aggiornamento, poi averlo copiato nel telefono e successivamente seguendo la procedura che si trova qui aver tentato di istallarlo, solo che nemmeno così va a buon fine sul monitor compare in alto:
    rebut sistem now
    apply update from /sdcard
    wipe data/factori reset
    wipe cache partition


    sotto poi dopo varie cose: Installing update...
    assert failed ecc ecc e sotto ancora
    E:Error in /tmp/sideload/package.zip
    (Status 7)
    Installation aborted

    Più di così non saprei cosa dirvi per farvi capire...io non riesco a venirne a capo pertanto spero possiate aiutarmi voi. Tutto questo perchè la versione OTA che mi è arrivata non mi si istallava e mi dava quel triangolo di errore che tra l'altro esce anche in questo modo, solo che qui clicco power e volume su e mi compare un altro menu dove seleziono il file Update.zip parte l'istallazione e poi si blocca con il messaggio di errore che vi ho riportato. Grazie ancora

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di bibo68


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    provincia di Firenze
    Messaggi
    1,722
    Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 336 volte in 295 Posts
    Predefinito

    quale delle mie parole non capisci?
    HAI PROVATO DA PC CON KIES?

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non ho installato kies e cmq in giro si legge che kies non serve e non funziona per nexsus s perchè appunto riceve gli aggiornamenti via OTA.
    Purtroppo sono nuovo di Android e di più non so fare...spero quindi nel vostro aiuto. Vorrei capire cosè l'errore che vi ho postato sopra prima di tutto e perchè mi esce cosa sbaglio? e perchè non mi si aggiorna via OTA? grazie a tutti

  10. #19
    Androidiano VIP L'avatar di bibo68


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    provincia di Firenze
    Messaggi
    1,722
    Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 336 volte in 295 Posts
    Predefinito

    le procedure che hai descritto sopra non sono procedure normali per effettuare un aggiornamento!
    mi sembra che tu abbia iniziato questo topic per voler essere indirizzato ed aiutato ad effettuare un aggiornamento ufficiale e non tante manipolazioni, altrimenti non ha senso star qui a perder tempo, vai nella sezione modding e divertiti!

  11. #20
    Androidiano VIP L'avatar di bibo68


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    provincia di Firenze
    Messaggi
    1,722
    Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 336 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nirvana26 Visualizza il messaggio
    Non ho installato kies e cmq in giro si legge che kies non serve e non funziona per nexsus s perchè appunto riceve gli aggiornamenti via OTA.
    Purtroppo sono nuovo di Android e di più non so fare...spero quindi nel vostro aiuto. Vorrei capire cosè l'errore che vi ho postato sopra prima di tutto e perchè mi esce cosa sbaglio? e perchè non mi si aggiorna via OTA? grazie a tutti
    è un problema risolvibile!
    lo installi e provi...che ci vuole!

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy