CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 37
Discussione:

Come aggiornare a JB senza perdera garanzia partendo da Android 2.3.4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao bibo68, come ho cercato di far capire io volevo e voglio aggiornare ufficialmente ma magari ci riuscissi o qualcuno sarebbe in grado di spiegarmi cosa fare per farlo e non far comparire il dannato triangolo con un punto esclamativo al centro e l'androide di lato. Quando ho visto che nessuno mi sapeva rispondere allora ho provato anche un'altra strada ma cmq senza successo. Ciò comunque significa che sono sempre assolutamente convinto di voler aggiornare via OTA ma se per favore qualcuno mi spiegasse perchè mi si blocca e non mi va a buon fine l'operazione allora ha senso se no che devo fare visto dovrebbe essere una cosa talmente semplice ma non mi funziona, scarica l'aggiornamento dice di riavviare per installare e quando si riavvia parte l'installazione ma subito dopo compare il triangolo. Ripeto il telefono ha Android 2.3.4 e riceve l'aggiornamento via OTA ma quando provo a istallarlo mi si blocca con il famoso triangolo con punto esclamativo al centro. Potrebbe essere che non si aggiorna perchè è stato cambiata qualche impostazione dal negoziante? oramai sto pensando di tutto....spero sappiate aiutarmi almeno voi
    P.S installato anche kies ma nulla come si diceva non riconosce il nexsus s.

  2.  
  3. #22
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    337
    Smartphone
    Nexus 5X

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 63 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Kies non si usa con i Nexus, si usa per i telefoni con software Samsung.

    Per quanto riguarda il problema, succede qualcosa che non dovrebbe succedere e non credo si possa risolvere in modo elementare, quindi o lo riporti al negoziante e gli fai vedere l'errore (e magari lui lo manda in assistenza), oppure invalidi temporaneamente la garanzia sbloccando il bootloader, flashi da PC l'immagine di fabbrica completa e poi riblocchi il bootloader per "ripristinare" la garanzia. Per farlo puoi seguire il tutorial che ti ho linkato prima (devi seguirlo per filo e per segno), se non l'hai mai fatto non è banalissimo ma con un po' di pazienza ci si riesce, se hai qualche domanda forse ci sono stasera sul tardi (o magari ti può aiutare anche qualcun'altro).

  4. #23
    Senior Droid L'avatar di amicog


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    626
    Smartphone
    In arrivo... / Nexus 7

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 106 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ekerazha Visualizza il messaggio
    ... oppure invalidi temporaneamente la garanzia sbloccando il bootloader, flashi da PC l'immagine di fabbrica completa e poi riblocchi il bootloader per "ripristinare" la garanzia. Per farlo puoi seguire il tutorial che ti ho linkato prima (devi seguirlo per filo e per segno), se non l'hai mai fatto non è banalissimo ma con un po' di pazienza ci si riesce, se hai qualche domanda forse ci sono stasera sul tardi (o magari ti può aiutare anche qualcun'altro).
    Quoto! Per farlo puoi usare il Nexus root toolkit che fa praticamente tutto in automatico...

    http://www.wugfresh.com/dev/nexus-root-toolkit/

    P.s. il solo sblocco del bootloader non invalida la garanzia...


    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
    Work in progress...


  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao ekerazha ho appena letto i tuoi consigli e ho già qualche domanda:
    1) seguendo il tuo consiglio (procedura che per ora non capisco perchè il tuo link riporta ad una pagina tutta in inglese ed anche traducendola ho parecchie perplessità) e diciamo riuscendo ad effettuare tutta l'operazione sono certo che risolvo il problema? perchè se non si risolve poi mi toccherebbe comunque portare al negozio giusto? e non avrei problemi col negoziante?
    2) non c'è una guida che spieghi meglio tutto il procedimento che mi suggerisci? magari con immagini passo passo o quasi? Alla fine non sono cose complicatissime ma credo che se si sbagliasse qualcosa si potrebbe compromettere in maniera permanente.
    Spero leggerai al più presto e che potrai darmi l'aiuto di cui necessito pler risolvere il problema da solo. Grazie ancora per ora.

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da amicog Visualizza il messaggio
    Quoto! Per farlo puoi usare il Nexus root toolkit che fa praticamente tutto in automatico...

    http://www.wugfresh.com/dev/nexus-root-toolkit/

    P.s. il solo sblocco del bootloader non invalida la garanzia...


    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
    Ciao amigo, ho dato uno sguardo al link che mi hai postato ma ci capisco molto poco e non so da dove cominciare, ti sarei grato se potresti indicarmi la procedura da fare passo passo. Grazie anticipatamente!

  7. #26
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    337
    Smartphone
    Nexus 5X

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 63 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nirvana26 Visualizza il messaggio
    Ciao ekerazha ho appena letto i tuoi consigli e ho già qualche domanda:
    1) seguendo il tuo consiglio (procedura che per ora non capisco perchè il tuo link riporta ad una pagina tutta in inglese ed anche traducendola ho parecchie perplessità) e diciamo riuscendo ad effettuare tutta l'operazione sono certo che risolvo il problema? perchè se non si risolve poi mi toccherebbe comunque portare al negozio giusto? e non avrei problemi col negoziante?
    2) non c'è una guida che spieghi meglio tutto il procedimento che mi suggerisci? magari con immagini passo passo o quasi? Alla fine non sono cose complicatissime ma credo che se si sbagliasse qualcosa si potrebbe compromettere in maniera permanente.
    Spero leggerai al più presto e che potrai darmi l'aiuto di cui necessito pler risolvere il problema da solo. Grazie ancora per ora.
    1) Sì risolvi il problema.

    2) Non saprei, io conosco solo quella, in effetti non è chiarissima, dovrei scriverne una io ma il tempo è quello che è... il programma che ti ha consigliato "amicog" in effetti sembrerebbe poter semplificare la procedura ma non l'ho mai usato.

  8. #27
    Senior Droid L'avatar di amicog


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    626
    Smartphone
    In arrivo... / Nexus 7

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 106 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nirvana26 Visualizza il messaggio
    Ciao amigo, ho dato uno sguardo al link che mi hai postato ma ci capisco molto poco e non so da dove cominciare, ti sarei grato se potresti indicarmi la procedura da fare passo passo. Grazie anticipatamente!
    Ciao,
    Qui
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1931825
    Avevo già spiegato come fare... il programma funziona una meraviglia, abbastanza facile anche per chi non è più praticissimo
    Spero di essere stato utile :thumbup:

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
    Work in progress...


  9. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao amigo sto scaricando il programma che mi hai indicato ho già dato un'occhiata a tutti gli altri link della discussione che mi hai indicato ma credo che si riferisse ad altri problemi. Appena finisco di scaricare vorrei sapere se puoi dirmi cosa di preciso devo fare per risolvere il mio problema, nel senso devo prima sbloccare il bootloader e quello ok ma dopo cosa devo fare? devo scaricare direttamente JB 4.0.4 (se si dove?, ho trovato un sacco di link diversi ma non funzionano o non sono effettivamente JB 4.0.4) oppure devo prima caricare sul cellulare la versione 4.0.3 e se si dove la scarico? In ogni caso basta scaricare la versione giusta sul pc e dopo la installo dal nexsusRootToolkit ma come?..Scusa per le troppe domande ma non posso nemmeno portare tra l'altro il telefono al negoziante visto l'ho preso in vacanza 2 settimane e portarlo in assistenza di questi tempi vorrebbe dire restare senza per mesi. Grazie ancora spero mi aiuterai...

    Quote Originariamente inviato da amicog Visualizza il messaggio
    Ciao,
    Qui
    Nexus s bloccato scritta Google - Pagina 2 - Forum Android Italiano
    Avevo già spiegato come fare... il programma funziona una meraviglia, abbastanza facile anche per chi non è più praticissimo
    Spero di essere stato utile :thumbup:




    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

  10. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ekerazha Visualizza il messaggio
    1) Sì risolvi il problema.

    2) Non saprei, io conosco solo quella, in effetti non è chiarissima, dovrei scriverne una io ma il tempo è quello che è... il programma che ti ha consigliato "amicog" in effetti sembrerebbe poter semplificare la procedura ma non l'ho mai usato.
    Grazie per le ottime info e per l'incoraggiamento, intanto sembra che ora sia chiaro cosa fare per risolvere, inquanto al sistema però per raggiungere lo scopo sto tentando di mettere in pratica quello di amigo tramite il NexsusRootToolkit che mi sembra la strada forse per me più semplice. Vi terrò aggiornati...ancora grazie!

  11. #30
    Androidiano VIP L'avatar di bibo68


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    provincia di Firenze
    Messaggi
    1,722
    Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 336 volte in 295 Posts
    Predefinito

    hey...nirvana!
    occhio a quello che cerchi/scarichi...non fare confusione!
    giusto per chiarezza...4.0.4 è la versione più aggiornata di Android Ice Cream Sandwich (quella che avevano i nexus s fino al mese scorso)
    mentre Jelly Bean é identificato dalla sigla numerica 4.1.1
    puoi tranquillamente scegliere una delle due, non per forza devi installare JB, anche perché qualche problemuccio di gioventù è stato riscrontato...diversamente da ICS che é una versone di Android favolosa...non a caso ancora su tanti terminali al top, stanno lavorandoci per rilasciarla!
    saluti!

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy