CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 37 su 37
Discussione:

Come aggiornare a JB senza perdera garanzia partendo da Android 2.3.4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao bibo, grazie delle info, infatti essendo nuovo del mondo android avevo fatto confusione...ok allora vado per la 4.0.4 ossia ICS che funziona bene...se ci riuscirò poi un domani pensiamo a JB. Intanto scarico anche ICS allora, però ho provato ad aprire il software NexsusRootToolkit e mi sono reso conto che ho bisogno di una mano.
    Ho bisogno di sapere se devo contemporaneamente tenere attaccato il cell con cavo usb, in questo caso basta che lo faccio riconoscere come una usb? fatto questo apro NexsusRootToolkit e come procedo? mi dice di selezionare il tipo di cellulare ed io ho selezionato nexsus s global i9020t, i9023 custom rom ho fatto bene? il mio è in effetti un nexsus s i9023. Se questi passi sono giusti mi aiutate ora con quelli successivi per favore? Cosa devo fare per prima ora? Grazie a tutti!

    Quote Originariamente inviato da bibo68 Visualizza il messaggio
    hey...nirvana!
    occhio a quello che cerchi/scarichi...non fare confusione!
    giusto per chiarezza...4.0.4 è la versione più aggiornata di Android Ice Cream Sandwich (quella che avevano i nexus s fino al mese scorso)
    mentre Jelly Bean é identificato dalla sigla numerica 4.1.1
    puoi tranquillamente scegliere una delle due, non per forza devi installare JB, anche perché qualche problemuccio di gioventù è stato riscrontato...diversamente da ICS che é una versone di Android favolosa...non a caso ancora su tanti terminali al top, stanno lavorandoci per rilasciarla!
    saluti!

  2.  
  3. #32
    Androidiano VIP L'avatar di bibo68


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    provincia di Firenze
    Messaggi
    1,722
    Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 336 volte in 295 Posts
    Predefinito

    su questo ti aiuto male!
    sono nuovo anch'io di cell android e non ho pratica di manipolazioni...per ora!
    cmq il sitema android si presta molto ad essere manipolato...una volta capiti i meccanismi diventa un gioco!
    sul mio ex tablet android...ci ho provato di tutto! però era fuori garanzia...sul tuo caricaci una versione ufficiale!

  4. #33
    Androidiano VIP L'avatar di bibo68


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    provincia di Firenze
    Messaggi
    1,722
    Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 336 volte in 295 Posts
    Predefinito

    in aggiunta a quanto detto prima...fai bena ad installare ICS e no JB perché credo (e questo spero lo confermino gli esperti del forum) una volta installato e reimpostato tutto come stock...penso che l'aggiornamento a JB te lo notificherà da solo e potrai scaricarlo ed installarlo.
    Se va cosí sarà la riprova che hai fatto tutto bene e che sei rientrato nella totale ufficialità!
    in bocca al lupo!
    Ultima modifica di bibo68; 01-08-12 alle 15:57

  5. #34
    Senior Droid L'avatar di amicog


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    626
    Smartphone
    In arrivo... / Nexus 7

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 106 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bibo68 Visualizza il messaggio
    ...
    una volta installato e reimpostato tutto come stock...penso che l'aggiornamento a JB te lo notificherà da solo e potrai scaricarlo ed installarlo.
    Se va cosí sarà la riprova che hai fatto tutto bene e che sei rientrato nella totale ufficialità!
    in bocca al lupo!
    Esatto :-)


    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
    Work in progress...


  6. #35
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da amicog Visualizza il messaggio
    Esatto :-)


    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
    Ciao amigo, mi rincuora sapere che se faccio tutto bene poi riceverò l'aggiornamento OTA a JB, però mi sorge spontanea la domanda perchè invece il cellulare appena comprato ha ricevuto l'aggiornamento OTA a ICS 4.0.4 e non mi è andato a buon fine? Va bene alla fine ormai questo non m'interessa più di tanto, ciò che invece m'interessa è avere una mano su come procedere con il NexsusRootToolkit. Attualmente sono fermo perchè non so più che fare, come scritto sopra ho il software NexsusRootToolkit installato e ho scaricato ICS 4.0.4 e 2.3.6 dal link che tu hai postato. Anche se ti è troppo scrivermelo (lo capisco che è una scocciatura) non è che puoi indicarmi una qualche guida? Io ho guardato anche le istruzioni del NexsusRootToolkit ma essendo anche in inglese ci ho capito nulla. Ho bisogno di sapere se, come e quando connettere il telefono al PC e le giuste sequenze di comandi da fare in NexsusRootToolkit. Spero sarai così gentile da volermi aiutare...io comunque continuerò a cercare e ad informarmi al meglio. Per ora non posso che ringraziare perchè senza il tuo aiuto non sarei nemmeno arrivato dove sono.
    Ultima modifica di nirvana26; 01-08-12 alle 20:35

  7. #36
    Senior Droid L'avatar di amicog


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    626
    Smartphone
    In arrivo... / Nexus 7

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 106 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nirvana26 Visualizza il messaggio
    Ciao amigo, mi rincuora sapere che se faccio tutto bene poi riceverò l'aggiornamento OTA a JB, però mi sorge spontanea la domanda perchè invece il cellulare appena comprato ha ricevuto l'aggiornamento OTA a ICS 4.0.4 e non mi è andato a buon fine? Va bene alla fine ormai questo non m'interessa più di tanto, ciò che invece m'interessa è avere una mano su come procedere con il NexsusRootToolkit. Attualmente sono fermo perchè non so più che fare, come scritto sopra ho il software NexsusRootToolkit installato e ho scaricato ICS 4.0.4 e 2.3.6 dal link che tu hai postato. Anche se ti è troppo scrivermelo (lo capisco che è una scocciatura) non è che puoi indicarmi una qualche guida? Io ho guardato anche le istruzioni del NexsusRootToolkit ma essendo anche in inglese ci ho capito nulla. Ho bisogno di sapere se, come e quando connettere il telefono al PC e le giuste sequenze di comandi da fare in NexsusRootToolkit. Spero sarai così gentile da volermi aiutare...io comunque continuerò a cercare e ad informarmi al meglio. Per ora non posso che ringraziare perchè senza il tuo aiuto non sarei nemmeno arrivato dove sono.

    Ciao, per me non è nessuna scocciatura... ho praticamente "chattato" con un altro nuovo utente proprio su nexus root toolkit e varie (https://www.androidiani.com/forum/mo...lla-aiuto.html)

    Qui avevo già indicato la procedura per riportare il nexus a stock 4.0.4 https://www.androidiani.com/forum/go...st1931825.html
    e successivamente, essendo GENUINISSIMO il nexus alla fine della procedura, potrai procedere all'aggiornamento stock a JB.


    Spero ci sia tutto ciò di cui hai bisogno, altrimenti domanda pure
    Work in progress...


  8. #37
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da amicog Visualizza il messaggio
    Ciao, per me non è nessuna scocciatura... ho praticamente "chattato" con un altro nuovo utente proprio su nexus root toolkit e varie (https://www.androidiani.com/forum/mo...lla-aiuto.html)

    Qui avevo già indicato la procedura per riportare il nexus a stock 4.0.4 https://www.androidiani.com/forum/go...st1931825.html
    e successivamente, essendo GENUINISSIMO il nexus alla fine della procedura, potrai procedere all'aggiornamento stock a JB.


    Spero ci sia tutto ciò di cui hai bisogno, altrimenti domanda pure
    Ciao amigo, vediamo se riesco ad essere più chiaro, premetto che ho letto tutti i link che mi hai postato, anche se qualcuno mi ha un po' confuso le idee e spaventato. Ad ogni moedo la procedura che io devo seguire è sicuramente la 2 che posti qui. A questo punto ecco le mie attuali perplessità:
    1) devo da subito collegare il telefono con cavo usb al pc? basta che seleziono la modalità usb?
    2) che significa il tuo punto 3 della guida: se non riesci più ad avviare il nexus, dal tool scegli la voce 'flash stock + unroot' selezionando la spunta 'can't boot up' (a me il nexsus s si avvia regolarmente ma che significa se non riesci ad avviarlo dal tool? quindi che devo fare? devo comunque scegliere la voce flash stock + unroot' selezionando la spunta 'can't boot up'? oppure devo sempre selezionare flash stock + unroot ma spuntare Device is on? o mi conviene in ogni caso sempre la 1 soluzione anche se il telefono parte?
    3) al punto 4 dici: nella schermata come nella immagine seleziona 'other/browse' per poter selezionare il file *.tar.gz che hai precedentemente scaricato (la factory image del punto 2) io arrivo a questo punto senza collegare il telefono(solo provando) facendo prima 'flash stock + unroot' selezionando la spunta 'can't boot up' poi qui arrivato alla schermata dove seleziono 'other/browse' non mi da possibilità di selezionare nessun file scaricato.
    4) il problema del punto 3 si verifica perchè non è collegato il cellulare al pc?
    5) quando avrò risolto il problema del punto 3 quale file devo selezionare nel senso android 2.3.6 oppure direttamente ICS 4.0.4? nel caso devo prima reinstallare la 2.3.6 poi devo rifare la procedura per installare la 4.0.4?
    6) selezionato il sistema da installare tu dici il software sia intuitivo ma come finisce la procedura cosa dovrò fare quando potrò staccare il cellulare dall'usb?
    7) alla fine non dovrò ribloccare come vedo scritto ovunque il bootloader? scusa se questa domanda è fuori luogo magari perchè in realtà non l'avrò mai sbloccato con questa procedura giusto?
    Spero se non ti costa troppo che mi risponderai ad ogni domanda perchè se no mi perdo...per ora al solito grazie!
    Saluti Toni
    Ultima modifica di nirvana26; 01-08-12 alle 23:38

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy