CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37
Discussione:

Come aggiornare a JB senza perdera garanzia partendo da Android 2.3.4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Come aggiornare a JB senza perdera garanzia partendo da Android 2.3.4

    Ciao a tutti, ho un nexsus s da 2 settimane con Android 2.3.4 così come è uscito dalla scatola. Premetto che ho letto di tutto di più sull'aggiornamento anche se essendo un neofita di Android per ora ho desistito da fare qualsiasi cosa. Vorrei infatti capire prima con il vostro aiuto cosa devo fare e se si può aggiornare il sistema operativo all'ultima versione di android Jelly Bean senza invalidare la garanzia.
    Inoltre vorrei capire se per aggiornare a Jelly Bean devo prima passare per altri aggiornamenti scusate ma non è chiaro da quello che ho letto, ripeto io parto dalla versione Android 2.3.4
    Tutti mi indicano la procedura per scaricare l'aggiornamento manualmente per poi installarlo facendo tutta una serie di operazioni ma io prima voglio capire se questa procedura invalida la garanzia. Per ultimo vorrei capire cosa che ancora nessuno mi ha spiegato perchè dopo qualche minuto che avevo collegato il terminale al wi-fi di casa ho ricevuto la notifica di un aggiornamento ma cliccato su aggiorna poi si è bloccato con triangolo con in mezzo punto esclamativo costringendomi a togliere batteria e riavviare. Dopo quell'episodio non mi è più comparso nessun aggiornamento perchè? Grazie a quanti avranno la pazienza di rispondermi.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    A parte che avresti fatto meglio a postare nel Topic in evidenza su JB, perdere la garanzia del nexus s è impossibile, poiché puoi sempre tornare alle condizioni di fabbrica.. Allora per avere JB puoi scegliere 2 strade, quella "facile" con gli aggiornamenti automatici o l'installazione da recovery della rom di JB che c'è in una news di androidiani che trovi a pagina 2 o 3, oppure la strada "difficile" che in realtà non lo è poi molto ed è quella del modding, se vuoi ottenere il massimo dal tuo telefono installando rom non stock, cosa che sui nexus si può fare in tutta sicurezza proprio perché è impossibile perdere la garanzia. In questo caso nella sezione modding trovi tutto ciò che ti serve :-)

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
    Xiaomi Mi11

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di bibo68


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    provincia di Firenze
    Messaggi
    1,722
    Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 336 volte in 295 Posts
    Predefinito

    ciao nirvana26
    anche io ho acquistato da poco un nexus s ed un galaxy nexus.
    per quanto riguarda il nexus s ti posso dire che anche io appena acceso aveva la versione 2 o 3 non ricordo bene...ma mentre lo stavo scoprendo, nei primi minuti (non avevo neanche inserito al sim ero con il wi-fi) mi è arrivata la notifica dell' aggiornamento a 4.0.4 ics e l'ho istallato...dopo pochi giorni mi è arrivata la notifica per Jelly Bean e l' ho installato.
    Detto questo...gli aggiornamenti ufficiali non invalidano certo la garanzia, sono delle migliorie rilasciati direttamente da chi ti garantisce la garanzia, quindi penso ci sia poco da aggiungere...per rassicurati, è capitato a volte di avere dei problemucci sui terminali, ed una volta portati in assistenza, la prima cosa che fanno ti aggiornano all' ultimo software disponibile, dove a volte risolvono il problema senza neanche cercarlo!
    Adesso il tuo problema credo sia che a quanto descritto...che non ti vede più l' aggiornamento...risolvi questo, aggiorna e sei a posto e con un telefono dotato di un software efficientissimo rispetto alla 2.3 che hai ora.
    Se accetti un consiglio...io mi fermerei alla 4.0.4 perchè per ora mi sento di dire che JB ha troppe cosettine da risolvere...è anche vero che se ti arriva la notifica di JB finchè non lo installi...non ti dà pace!
    ma di sicuro qualcuno sul forum più esperto di me saprà suggerirti come bloccare la versione!
    scrivi se hai problemi!

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti grazie per le risposte che mi avete dato fin'ora. Vi aggiorno così che potiate aiutarmi. Seguendo le procedure trovate qui sono riuscito a ricevere di nuovo l'aggiornamento sul telefono. Il problema è che di nuovo vado per istallare e ad un certo punto mi compare il triangolo con punto esclamativo e con l'androide a fianco. Il telefono a questo punto è completamente bloccato e solo togliendo la batteria e riaccendendo ritorna a funzionare. Risultato l'aggiornamento nn so più dove pescarlo.
    A questo punto sempre con la stessa procedura di cui sopra riesco a ricevere di nuovo la notifica dell'aggiornamento ma per ora sono fermo perchè vorrei capire cosa fare per evitare mi ricompaia il triangolo con punto esclamativo. Ditemi se non c'è altra soluzione se non quella di scaricare l'aggiornamento da internet e poi istallarlo seguendo le guide, ma chi mi garantisce che non ricompaia anche in questo caso il triangolo maledetto? Ecco perchè voglio capire perchè esce e cosa fare per ovviare a tale problema. Grazie anticipatamente a tutti!

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di bibo68


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    provincia di Firenze
    Messaggi
    1,722
    Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 336 volte in 295 Posts
    Predefinito

    forse sono il meno indicato di tutti...ma un consiglio banale ma efficace potrebbe essere quello di fare un ripristino ai dati di fabbrica...cosí per ripulire eventuali errori o file che danno fastidio!
    il reset non comporta nessun rischio...anzi ripulisce!
    eventualmente se non hai sincronizzato o salvato avrai il fastidio di reinserire tutti i paramentri...ma se serve per risolvere!!!
    cmq come già consigliato sopra....sarebbe meglio spostarsi nel topic piú idoneo!
    facci sapere!

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il ripristino credo di averlo già fatto tant'è che all'accenzione mi è ricomparso l'androide da toccare...(eventualmente mi dite come si fa?) Dopo di questo infatti non ho avuto problemi a ricevere di nuovo l'aggiornamento di Android 4.0.4 (credo). Il problema però persiste, quando clicco su riavvia e istalla durante l'istallazione si blocca e compare il triangolo con punto esclamativo e a lato del triangolo l'androidino. Io vorrei aggiornare in questa maniera senza scaricare e fare procedure che non conosco in ogni caso e non mi sono chiare...come devo fare?
    Il dubbio che mi sorge è se prima di tentare di aggiornare debba sbloccare qualcosa attraverso qualche procedura tipo quella di accendere tenendo premuto power e vol su. Chi riesce ad aiutarmi? Grazie a tutti!
    Ultima modifica di nirvana26; 31-07-12 alle 13:53

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    337
    Smartphone
    Nexus 5X

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 63 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    A parte che avresti fatto meglio a postare nel Topic in evidenza su JB, perdere la garanzia del nexus s è impossibile, poiché puoi sempre tornare alle condizioni di fabbrica..
    Sempre che non si rovini il connettore USB, impedendo il ritorno alle condizioni di fabbrica (o cose simili).

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    337
    Smartphone
    Nexus 5X

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 63 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nirvana26 Visualizza il messaggio
    Il ripristino credo di averlo già fatto tant'è che all'accenzione mi è ricomparso l'androide da toccare...(eventualmente mi dite come si fa?) Dopo di questo infatti non ho avuto problemi a ricevere di nuovo l'aggiornamento di Android 4.0.4 (credo). Il problema però persiste, quando clicco su riavvia e istalla durante l'istallazione si blocca e compare il triangolo con punto esclamativo e a lato del triangolo l'androidino. Io vorrei aggiornare in questa maniera senza scaricare e fare procedure che non conosco in ogni caso e non mi sono chiare...come devo fare?
    Il dubbio che mi sorge è se prima di tentare di aggiornare debba sbloccare qualcosa attraverso qualche procedura tipo quella di accendere tenendo premuto power e vol su. Chi riesce ad aiutarmi? Grazie a tutti!
    No, non dovresti fare nulla, l'aggiornamento OTA è una procedura "naturale", dovrebbe installarsi senza problemi al riavvio. Nella peggiore delle ipotesi potresti sbloccare temporaneamente il bootloader (quindi invalidare temporaneamente la garanzia), flashare l'immagine di fabbrica di Jelly Bean dal PC e poi ribloccare il bootloader. Comunque è molto strano che non ti si installi l'aggiornamento, sentiamo se qualcun'altro ha qualche altra idea.

    P.S.
    Quando provi ad installare l'aggiornamento il telefono è sufficientemente carico?

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, certo il telefono è carico al massimo...adesso ho di nuovo ricevuto l'aggiornamento e mi dice riavvia e installa ma sono certo mi ricomparirà il triangolo maledetto con punto interrogativo cosa faccio?
    Devo riprovare per la 4 volta? Aspetto vostri lumi. Grazie a tutti

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Allora ho riprovato e all'uscita del triangolo maledetto ho fatto power più volume su e mi è uscita la schermata nera con la possibilità di recovery ecc, e sotto in giallo segnava l'errore 7 cos'è? Chi riesce ad aiutarmi grazie!

    P.S. ho fatto qualche guaio, riprovato di nuovo andato nella schermata facendo tasto power e volume su ho fatto un reset e ora impostato la lingua in italiano le icone del menu impostazioni sono sempre in inglese e il tasto all'estrema dx del telefono che dovrebbe riportare al desktop non funziona...cosa posso fare?
    grazie a chi mi aiuterà
    Ultima modifica di nirvana26; 31-07-12 alle 15:10

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy