CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12
Discussione:

Problema con Play Music e galleria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    587

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 43 volte in 40 Posts
    Predefinito

    ..per un problema simile al tuo, un androidiano ha risolto cancellando la cache del media storage https://www.androidiani.com/forum/go...ml#post2237897

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,031
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    341
    Ringraziato 159 volte in 126 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MorfeoXp Visualizza il messaggio
    Se invece il contatore non veniva incrementato e/o Galleria andava in crash, allora nel blocco di foto trasferite, ce n'era una "corrotta".
    Purtroppo a me il problema si propone anche con foto fatte al momento e senza inserire immagini "esterne"... ma cmq potrebbe essere un problema del genere.. faccio qualche prova di "copia&incolla"...

    Quote Originariamente inviato da liberalinea Visualizza il messaggio
    ..per un problema simile al tuo, un androidiano ha risolto cancellando la cache del media storage https://www.androidiani.com/forum/go...ml#post2237897
    .. uffff ho gia provato a cancellare sia la cache della "Galleria" sia del "Media Storage"... oltre alla cache ho provato in seguito a cancellare anche i "dati" di entrambi, ma non ho risolto..

    Non so..... molti a quanto pare continuano ad usare QuickPic e Winamp per ovviare al problema, aspettando una fantomatica 4.1.2... anche perchè a detta di chi capisce qualcosa in più di SW, pare che sia il media-scan che si blocca e quindi non trova i file del telefono...

    bho...

    EDIT e SOLUZIONE: Allora, almeno per me, è valsa la pena di fare come ha scritto MorfeoXp che ringrazio per aver spiegato nel dettaglio la sua esperienza...

    Ho provato senza fare wipe e reset (che a quanto pare erano inutili) a rimuovere TUTTO il contenuto multimediale dal telefono...
    Una alla volta ho copiato le cartelle principali: prima una cartella con MP3, stacco il cavo USB, vado in Apollo et voilà, l'album è apparso (mettendolo in una cartella creata da me e non quelle di sistema).
    Poi ho cancellato completamente la cartella DCIM ricreandola da Windows, e dentro ho creato una cartella "Camera" e c'ho copiato solo le immagini della fotocamera... FINALMENTE SONO APPARSE..
    Poi ho provato a copiare una cartella con delle immagini che uso da tempo come selezione wallpaper: TAC scompare tutto... elimino la suddetta cartella e riappare tutto...

    Allora ho capito che come diceva MorfeoXP, il problema deriva da qualche file immagine che ha qualcosa che non va, anche se ancora non ho trovato quale...

    Ma rimane il fatto che con ICS il problema non mi si è proposto, tenendo conto che ho fatto una prova con l'ultima CM9 stabile, con l'ultima SlimICS e con l'ultima stock inserendo appunto anche questa cartella nella sdcard.... tutto liscio..
    Rimane anche il fatto che quando ho avvitato senza immagini, mettendo solo le foto, anche la stock senza nulla installato, non mi vedeva nulla....
    vabbè, faccio un Wipe, ripulisco tutto e riprovo senza la cartella imputata.. poi aggiorno per smentire me stesso...

    Forse JellyBean è più "fragile" in questo senso, e spero che quando un file è corrotto, semplicemente me lo dice e non si blocca senza caricare neanche la cartella "DCIM/Camera" che penso sia necessario...
    Spero quindi che con un futuro aggiornamento, tale debolezza sia quantomeno ridimensionata...

    PS.. ancora non ci credo, per cui ho riavviato penso 5-6 volte per vedere se i file li vedeva ancora.... bellissima la galleria di JellyBean... e finalmente posso provare anche quella Sony 3d...

    Grazie a tutti per l'attenzione ed i mille consigli.. spero che questo Post serva ai Post-eri per risolvere i loro problemi..

    e W il "Rasoio di Occam" (non mi dite che lo cercherete su wikipedia )..
    Ultima modifica di MrMat; 10-09-12 alle 16:46

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy