CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29
Discussione:

Errore durante aggiornamento OTA ecco l'immagine che esce!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento ad Ice Cream Sandwich di un Nexus S IG9023

    Ciao a tutti! Allora, ho un problema...probabilmente dettato più dall'inesperienza che da altro.
    Ho appena acquistato, appunto, un Nexus S. In questo momento monta la versione Android 2.3.4.
    Appena creato l'account, ha incominciato l'aggiornamento, scaricando la vers. 4.0.4, che ha completato.
    Ho avviato l'installazione, ha riavviato ma....si è bloccato alla schermata iniziare con il robot android e un triangolo con, all'interno, un punto esclamativo.

    Una volta riavviato (Power + vol.su), ho trovato ancora la vecchia versione.....dopo un po' ha tentato di riscaricare l'aggiornamento 4.0.4.
    Dopo un'interno pomeriggio in download, ora la barra temporale ha cominciato a muoversi in segno di avanzamento reale del download (che durante il pomeriggio è sempre rimasta in "stand-by").

    Esattamente, cosa sta succedendo? Il download è lentissimo, al contrario della prima volta.
    Inoltre, questa volta riuscirò ad installarlo?

    Mi scuso per la lunghezza ma volevo essere il più chiaro possibile!
    Ciao e buona serata!

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si ma se mi accodate ad un thread vecchio e senza risposte è chiaro che non risolverò mia il problema....scusate eh

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dongigi Visualizza il messaggio
    Si ma se mi accodate ad un thread vecchio e senza risposte è chiaro che non risolverò mia il problema....scusate eh
    c
    Ciao dongigi, benvenuto nel club di coloro ai quali in nexsus s non si aggiorna via OTA (a me nemmeno manualmente in verità). Cmq credo ti abbiano accodato qui perchè è lo stesso problema che ho io, e il guaio non è il fatto che sia una discussione vecchia ma che sia senza risposta. Il perchè è semplice nessuno sa perchè esce questo maledetto triangolo d'errore. A questo punto ho anche cercato seguire la guida per il ripristino del software originale prima e dopo di ICS 4.0.4 con il NexsusRootToolkit ma il software si blocca all'inizio quasi. Spero che tu con questo nuovo tentativo che dici stai facendo risolva...io a settembre andrò a fare un giro in assistenza. Tienici aggiornati. Ciaoo


    g

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nirvana26 Visualizza il messaggio
    c
    Ciao dongigi, benvenuto nel club di coloro ai quali in nexsus s non si aggiorna via OTA (a me nemmeno manualmente in verità). Cmq credo ti abbiano accodato qui perchè è lo stesso problema che ho io, e il guaio non è il fatto che sia una discussione vecchia ma che sia senza risposta. Il perchè è semplice nessuno sa perchè esce questo maledetto triangolo d'errore. A questo punto ho anche cercato seguire la guida per il ripristino del software originale prima e dopo di ICS 4.0.4 con il NexsusRootToolkit ma il software si blocca all'inizio quasi. Spero che tu con questo nuovo tentativo che dici stai facendo risolva...io a settembre andrò a fare un giro in assistenza. Tienici aggiornati. Ciaoo


    g
    Ciao! Io domani ritornerò al negozio dove ho comprato li Nexus visto che godo ancora dei 7 giorni di restituzione...vediamo che mi dicono.
    Nel frattempo l'assistenza Samsung mi ha consigliato di portarglielo.....

    Se risolvo qualcosa ti faccio sapere!

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dongigi Visualizza il messaggio
    Ciao! Io domani ritornerò al negozio dove ho comprato li Nexus visto che godo ancora dei 7 giorni di restituzione...vediamo che mi dicono.
    Nel frattempo l'assistenza Samsung mi ha consigliato di portarglielo.....

    Se risolvo qualcosa ti faccio sapere!
    Ciao, qualsiasi cosa le dicono le sarei lieto se mi tenesse informato. Purtroppo io ora sono fuori casa e non posso riportarlo al negozio, e comunque a me sono trascorsi i fatidici 7 gg. Ma ciò non toglie che a settembre lo porterò in assistenza. Grazie ancora. Saluti Toni

  7. #16
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Assistenza e restare senza telefono? O_o modding: un paio d'ore di sbattimento a leggere guide, sistemare i driver e 5 minuti per moddarlo -> problemi risolti (se proprio volete jb stock flashate quella, ma non conviene, è come usare win vista no SP invece di 7)

    Comunque la butto li, la cosa più sensata che mi viene in mente è la scadenza dell'aggiornamento di ICS, che diceva una cosa tipo 19 o 20 luglio 2012..
    Qualcun altro per caso è riuscito a fare l'ota della 4.0.4 dopo quella data?

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
    Xiaomi Mi11

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    Assistenza e restare senza telefono? O_o modding: un paio d'ore di sbattimento a leggere guide, sistemare i driver e 5 minuti per moddarlo -> problemi risolti (se proprio volete jb stock flashate quella, ma non conviene, è come usare win vista no SP invece di 7)

    Comunque la butto li, la cosa più sensata che mi viene in mente è la scadenza dell'aggiornamento di ICS, che diceva una cosa tipo 19 o 20 luglio 2012..
    Qualcun altro per caso è riuscito a fare l'ota della 4.0.4 dopo quella data?

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
    Ciao morrigan, io farei pure quello che mi suggerisci ma se leggi i miei post vedrai che ci ho provato con NexsusRootToolkit (metodo che mi sembrava più semplice) ma il fatto è che la procedura non è possibile effettuarla perchè dopo l'installazione dei driver allo step 2 della prima fase non è possibile andare avanti perchè il PC in gestione periferiche non riconosce il cellulare come dovrebbe. Io ho sul portatile dal quale provo XP home ma non credo sia quello il problema. Se sapresti aiutarmi con il NexsusRootToolkit io sarei ben lieto di fare quello che hai detto anche se a me basterebbe mettere ICS 4.0.4 e non jb. Grazie ancora

  9. #18
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Io vi consiglio di eseguire questa guida
    https://www.androidiani.com/forum/mo...a-windows.html
    per sbloccare il bootloader ed installare una recovery custom.
    A seguire aggiornate manualmente via recovery a quello che vi pare.
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  10. #19
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=169793

    Qui se vuoi c'è qualche dettaglio in più se hai problemi con i driver e il flash della recovery

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
    Xiaomi Mi11

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si ma ragazzi, qui la questione è che ho speso soldi per un telefono che deve funzionare. Ergo, se non funziona di suo lo fanno funzionare loro....un conto avessi in mano un cellulare di 5 anni fa, ma è NUOVO!
    Poi non si sa mai che se ci metto io le mani, annullo la garanzia e mi attacco...

    Comunque lo poterò nel punto di assistenza ufficiale e me lo farò aggiornare (il 26 agosto riapre).....sperando di risolvere

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy