CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29
Discussione:

Errore durante aggiornamento OTA ecco l'immagine che esce!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dongigi Visualizza il messaggio
    Si ma ragazzi, qui la questione è che ho speso soldi per un telefono che deve funzionare. Ergo, se non funziona di suo lo fanno funzionare loro....un conto avessi in mano un cellulare di 5 anni fa, ma è NUOVO!
    Poi non si sa mai che se ci metto io le mani, annullo la garanzia e mi attacco...

    Comunque lo poterò nel punto di assistenza ufficiale e me lo farò aggiornare (il 26 agosto riapre).....sperando di risolvere
    Come non funziona? Con GB pur funziona benone.. Sono benissimo in grado di farti pagare 30 per l'aggiornamento eh.. Poi la garanzia del NS è praticamente impossibile perderla

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
    Xiaomi Mi11

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da d128b Visualizza il messaggio
    Io vi consiglio di eseguire questa guida
    https://www.androidiani.com/forum/mo...a-windows.html
    per sbloccare il bootloader ed installare una recovery custom.
    A seguire aggiornate manualmente via recovery a quello che vi pare.
    Ciao io ho cercato di seguire la guida per fare tutto in manuale con NexsusRootToolkit ma come ho già detto sopra dopo aver installato i driver (quindi all'inizio) il PC non riconosce il nexsus s. Ho scelto questa procedura perchè mi è stata indicata come la più semplice in quanto faceva tutto il NexsusRootToolkit in automatico, ma alla fine mi si blocca e non va. Ho letto anche tutte le altre guide come pure quella che mi indichi sopra, ma per chi come me non ne capisce nulla, ad iniziare dai termini che usate:bootloader, recovery custom, root ecc ecc sembrano ancora più difficili pertanto non mi ci metto proprio già sapendo che incontrerei difficoltà e potrei restare in attesa di risolvere per giorni senza telefono. Capisco pure che ovviamente chi è esperto di queste cose si scoccia a dover spiegare le cose con il cucchiaino motivo per cui io mai mi sarei impelagato in queste procedure se solo il telefono si fosse aggiornato via OTA. Ma ad oggi nessuno sa spiegare il perchè questo maledetto non si aggiorna via OTA e così avevo deciso di provare la strada che mi sembrava più semplice tra quelle che avevo letto. Se qualcuno mi sapesse spiegare perchè il NexsusRootToolkit si blocca gliene sarei molto grato.Grazie a tutti in ogni caso.
    Saluti

  4. #23
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Usa pdanet per i driver e vedrai che sistemi.. Leggi nel thread che ho linkato prima..

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
    Xiaomi Mi11

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    Usa pdanet per i driver e vedrai che sistemi.. Leggi nel thread che ho linkato prima..

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
    Ciao grazie del suggerimento, ma cos'è pdanet un altro software da installare sul pc? e cosa ci faccio? ci installo solo i driver e poi riuso il nexsusRootToolkit? io ho la guida dettagliata passo passo solo per NexsusRootToolkit che mi ha gentilmente passato un utente. Diciamo che me la sono studiato a fondo e ho chiarito i dubbi che avevo passo passo con l'altro utente per questo mi sento abbastanza sicuro di usarla...Invece tutte le altre non ci ho capito quasi nulla, volevo seguire quella installando SDK e ABD (mi sembra si chiamino così) ma li ho solo installati e non so nemmeno se SDK sia stato installato bene perchè quando lo lancio trova 14 errori se non erro...a quel punto ho lasciato stare quella procedura. Ora mi indicheresti dove trovo pdanet e cosa devo fare poi passo passo?...intanto vado a rileggere la guida che avevo già letto prima ma purtroppo mi era già sembrata troppo complicata. Cmq io sono disposto a procurarmi tutto il necessario e installare tutto sul pc però se ci fosse qualcuno disponibile a sentirci via chat(skype o altro) quando devo effettuare il tutto gliene sarei molto grato. Grazie ad ogni modo. Saluti Toni
    Ultimo aggiornamento: pdanet non era scaricabile dal link che c'era nella discussione, io l'ho trovato qui:http://junefabrics.com/android/download.php
    e l'ho solo scaricato per ora...prima di fare altro attendo se sarai così gentile, le risposte alle domande sopra. Essenziale è sapere se uso pdanet solo per i driver dopo di che mi va il NexsusRootToolkit con il quale posso continuare poi il tutto. Grazie ancora
    Ultima modifica di nirvana26; 14-08-12 alle 21:18

  6. #25
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Nelle 2 guide postate da me e da d128b trovi tutto, nella mia c'è qualche dettaglio in più sui driver, i file da scaricare e sulla recovery. L'sdk non serve, basta scaricare l'archivio che trovi nel mio thread sulla recovery. Per lo sblocco del bootloader e per capire in che ordine fare le cose leggi quello di rcoso postato da d128b

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
    Xiaomi Mi11

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    Nelle 2 guide postate da me e da d128b trovi tutto, nella mia c'è qualche dettaglio in più sui driver, i file da scaricare e sulla recovery. L'sdk non serve, basta scaricare l'archivio che trovi nel mio thread sulla recovery. Per lo sblocco del bootloader e per capire in che ordine fare le cose leggi quello di rcoso postato da d128b

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
    Ciao morrigan perdonami se scoccio ma intanto io non capisco nulla di cosa significhino i termini che voi usate: recovery, bootloader ecc ecc quindi per me è molto difficile seguire le vostre guide e capire cosa mi serve e cosa no. Intanto io non voglio fare altro che aggiornare il telefono con ICS 4.0.4 originale che ho già scaricato. Ora mi serve capire se seguendo la tua guida per i driver , usando pdanet, poi posso tornare ad utilizzare il NexsusRootToolkit per il quale ho la guida passo passo per fare quello che voglio fare io anche senza capirci nulla dei termini utilizzati...spero sia chiaro e non prendertela se scoccio ma di queste cose non ne capisco nulla ed essendo il telefono della mia compagna capisci che la paura è ancora maggiore...Grazie in ogni caso

  8. #27
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    In teoria si.. Comunque mai fare niente senza sapere che si fa, leggi qui https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=72825
    È spiegato tutto ciò che serve

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
    Xiaomi Mi11

  9. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    In teoria si.. Comunque mai fare niente senza sapere che si fa, leggi qui Modding in dettaglio Nexus S - Forum Android Italiano
    È spiegato tutto ciò che serve

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
    Ciao, premetto che la guida l'avevo già letta ma con scarsa attenzione...adesso l'ho riletta perchè mi piace imparare ma posso dirti che cmq mi risulta difficile comprendere certe cose e soprattutto certe procedure. Se ho capito bene:
    1) la Rom equivale al sistema operativo giusto? come può essere Windows98, Xp, Vista, Seven?
    2) il fastboot mode equivale al dos del pc?
    3) sbloccare il bootloader significa sbloccare il programma che permette l'installazione di altre versioni del sistema operativo? "rom"?
    4) flashare significa aprire il file zip di una rom quindi installarla?
    5) rom/kernel non ho capito cosa significhi...
    6) installare una recovery significa installare un backup di tutto il sistema fatto in precedenza e salvato in una partizione specifica del cell?
    7) il wipe serve a formattare una determinata partizione dell'SD ?
    Ultima cosa che non mi è chiara è se prima di poter fare una qualsiasi delle operazioni sopra elencate bisogna essere amministrat i ori totali del telefono e quindi avere i permessi di root.
    So di essere una rottura ma ti sarei grato se mi rispondessi così che inizierei ad essere un pochino più sicuro e avrei meno paura di fare danni. PER ULTIMO prima di installare pdanet devo disinstallare sdk abd o poso lasciare, ovviamente non disistallo NexsusRootToolkit giusto?
    Grazie ancora
    N.B non devi rispondermi subito soprattutto se sei col cell e la cosa è più artificiosa.
    Ultima modifica di nirvana26; 14-08-12 alle 22:28

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    Come non funziona? Con GB pur funziona benone.. Sono benissimo in grado di farti pagare 30 per l'aggiornamento eh.. Poi la garanzia del NS è praticamente impossibile perderla

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
    No, intendo dire dire che se ha qualche problema devono risolverlo loro (in garanzia, s'intende)

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy