CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
Discussione:

Errore durante aggiornamento OTA ecco l'immagine che esce!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Exclamation

    Errore durante aggiornamento OTA ecco l'immagine che esce!

    Ciao a tutti il problema l'ho già esposto in altro post ma qui ora posto l'immagine di errore che mi compare ogni volta che provo ad istallare l'aggiornamento OTA a ICS 4.0.4 che mi arriva puntualmente via internet!
    Ad oggi nessuno mi ha spiegato perchè appena riavvio il nexsus s ed inizia l'installazione dopo poco compare questa immagine e non va più avanti. Alla fine sono costretto a togliere batteria e così il telefono si riaccende e riparte...ma ovviamente dell'aggiornamento nessuna traccia!
    Mi è stato consigliato di scaricare Android 2.3.6 fare la procedura che reistalla Android 2.3.6 e poi di scaricare ICS 4.0.4 ed installarlo (tutto manualmente) ma sinceramente oltre a voler fare tutto con l'aggiornamento via OTA non riesco nemmeno a capire questa procedura non essendo io un esperto di queste cose.
    Vi chiedo ancora una volta perchè l'aggiornamento via OTA non va a buon fine ma mi compare questa immagine?
    triangolo.JPG
    come posso risolvere facendo in modo che riesca ad aggiornare via OTA?
    Se non è più possibile a questo punto aggiornare via OTA, chi mi aiuta indicandomi passo passo la procedura esatta da svolgere con il software NexsusRootToolkit in modo da poter alla fine installare ICS 4.0.4?
    Grazie a quanti mi aiuteranno.
    P.S ho letto gran parte della sezione modding e diverse guide ma essendo nuovo del mondo android avrei bisogno di una spiegazione passo passo più dettagliata. Al momento sul cell c'è sempre la versione 2.3.6 di Android, mentre sul PC ho già scaricato NexsusRootToolkit, l'Android 2.3.6 e ICS 4.0.4. Non capisco quando collegare il nexsus al PC e poi la secuenza esatta dei comandi da fare con NexsusRootToolkit

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Padova Provincia
    Messaggi
    594
    Smartphone
    LG NEXUS 4, LG GW620

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    ma attualmente hai il bootloader sbloccato? root? hai fatto qualche modifica?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabysolo85 Visualizza il messaggio
    ma attualmente hai il bootloader sbloccato? root? hai fatto qualche modifica?
    Ciao, intanto grazie per l'interessamento.
    Allora io ho provato ripetutamente di aggiornare via OTA, per farlo ho solo riportato il telefono alle impostazioni di fabbrica una sola volta così che mi è di nuovo arrivato l'aggiornamento, invece un altro paio di volte mi è bastato seguire i consigli trovati su questo forum ossia cancellare i dati dell'applicazione google framework e poi riavviare il telefono e così mi ricompariva la notifica dell'aggiornamento OTA appena collegavo il wi-fi di casa.

    Dopo questi numerosi tentativi ho cercato di seguire i consigli degli utenti del forum ossia aggiornare manualmente ma la sola cosa che ho fatto è stato scaricare sul PC ICS 4.0.4 poi collegare il telefono al PC con usb ma senza che abbia installato nessun software sul PC. A questo punto il PC ha riconosciuto il telefono come una periferica usb e non ho fatto altro che copiarci ICS 4.0.4 rinominato update.zip. Una volta copiato ho staccato il telefono dal PC e l'ho spento. Poi ho riacceso tenendo premuto power e volume su, qui nella schermata che mi è uscita in pratica sono andato nel menù che indicava l'usb e da li ho lanciato il file update.zip
    A questo punto parte l'installazione ma dopo un po' di scritte si blocca e compare la seguente scritta:

    rebut sistem now
    apply update from /sdcard
    wipe data/factori reset
    wipe cache partition

    sotto poi dopo varie cose: Installing update...
    assert failed ecc ecc e sotto ancora
    E:Error in /tmp/sideload/package.zip
    (Status 7)
    Installation aborted


    Allora mi sono rivolto di nuovo al forum e mi è stato detto(l’intera discussione è qui: ) o lo riporti al negoziante e gli fai vedere l'errore (e magari lui lo manda in assistenza), oppure invalidi temporaneamente la garanzia sbloccando il bootloader , flashi da PC l'immagine di fabbrica completa e poi riblocchi il bootloader per "ripristinare" la garanzia. Per farlo puoi seguire il tutorial che ti ho linkato prima (devi seguirlo per filo e per segno), se non l'hai mai fatto non è banalissimo ma con un po' di pazienza ci si riesce,
    un altro utente mi ha detto: puoi usare il Nexus root toolkit che fa praticamente tutto in automatico...

    Ecco io ora se proprio non si capisce come fare l’aggiornamento via OTA allora sto cercando di seguire questi consigni ma sono fermo all’aver scaricato tutto il necessario come detto sopra e non so come andare avanti con il NexsusRootToolkit. Quindi ho bisogno di qualcuno che mi guidi passo passo.
    P.S magari qualcuno mi dicesse come invece risolvere il problema e aggiornare via OTA preferirei ma credo sia impossibile a questo punto.
    Grazie a tutti anticipatamente

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Padova Provincia
    Messaggi
    594
    Smartphone
    LG NEXUS 4, LG GW620

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    beh mi sembra di aver capito che non hai il bootloader sbloccato... se non lo sblocchi non puoi fare altro che tentare un ripristino e provare a riscaricare da capo! Avevi formattato anche la memoria usb quando hai fatto il ripristino?

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabysolo85 Visualizza il messaggio
    beh mi sembra di aver capito che non hai il bootloader sbloccato... se non lo sblocchi non puoi fare altro che tentare un ripristino e provare a riscaricare da capo! Avevi formattato anche la memoria usb quando hai fatto il ripristino?
    Ciao le sole operazioni che ho fatto sono quelle descritte quindi da quello che ho capito non credo proprio di aver sbloccato il bootloader...Adesso il punto è: cosa devo fare considerando che ho provato innumerevoli volte a resettare e quando mi è riarrivato l'aggiornamento OTA a reinstallarlo ma sempre senza successo? Se non c'è modo di non far uscire il triangolo maledetto della figura sopra è inutile non si installa l'aggiornamento OTA. Il fatto è che nessuno mi ha saputo dire perchè esce e cosa fare perchè non esca e aggiornare via OTA. Tutti dicono di fare le cose che ho scritto sopra ossia aggiornare in maniera manuale ma la procedura che ho descritto sopra non va a buon fine e mi da l'errore di cui sopra. A questo punto allora mi è stato detto di sbloccare il bootloader e di fare tutte quelle serie di operazioni che ovviamente non so fare, motivo per cui chiedo a qualcuno già esperto di aiutarmi a fare o con una guida passo passo o magari via chat appena ha un po' di tempo. Io ho scaricato tutto l'occorrente per ora il NexsusRootToolkit, android 2.3.6; e ICS 4.0.4.
    Spero ora sia più chiaro e ti ringrazio per l'interessamento, come ringrazio anticipatamente chiunque vorrà darmi una mano per completare ora il tutto.

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Padova Provincia
    Messaggi
    594
    Smartphone
    LG NEXUS 4, LG GW620

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    secondo mè il problema è che scaricando l'aggiornamento il file si è corrotto! domanda, hai provato a formattare anche la memoria usb e rifare l'aggiornamento?

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 63 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Nella peggiore delle ipotesi segui la guida per tornare al 4.0.4 pulito pulito (https://www.androidiani.com/forum/go...ml#post2010624) e poi ritenta l'OTA di JB

    Ciao
    Wiko Fever
    Stock 6.0 v.29

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabysolo85 Visualizza il messaggio
    secondo mè il problema è che scaricando l'aggiornamento il file si è corrotto! domanda, hai provato a formattare anche la memoria usb e rifare l'aggiornamento?
    Ciao io ho resettato il telefono e riportato alle impostazioni di fabbrica ma senza alcuna procedura particolare, semplicemente attraverso i menu a telefono acceso. Infatti non credo di aver formattato la memoria usb, anche se una volta resettato le 2 foto che avevo messo non c'erano più, solo che ho poca dimistichezza per ora col telefono e non so se quelle foto erano nella memoria della usb o del telefono.
    Se però mi indichi la procedura passo passo posso anche provare a formattarla e poi riaggiornare via OTA, tanto non ci ho più salvato nulla.
    Grazie

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kubla Visualizza il messaggio
    Nella peggiore delle ipotesi segui la guida per tornare al 4.0.4 pulito pulito (https://www.androidiani.com/forum/go...ml#post2010624) e poi ritenta l'OTA di JB

    Ciao
    Grazie questa guida mi era sfuggita, solo che ne ho viste talmente tante che mi hanno confuso moltissimo le idee per questo alla fine la più semplice mi era sembrata quella da fare con NexsusRootToolkit, vorrei provare con questa ma non trovo chi mi guida nel farlo, se proprio non risolvo allora cercherò di provare anche quella che idichi tu...ancora grazie!

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Padova Provincia
    Messaggi
    594
    Smartphone
    LG NEXUS 4, LG GW620

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nirvana26 Visualizza il messaggio
    Ciao io ho resettato il telefono e riportato alle impostazioni di fabbrica ma senza alcuna procedura particolare, semplicemente attraverso i menu a telefono acceso. Infatti non credo di aver formattato la memoria usb, anche se una volta resettato le 2 foto che avevo messo non c'erano più, solo che ho poca dimistichezza per ora col telefono e non so se quelle foto erano nella memoria della usb o del telefono.
    Se però mi indichi la procedura passo passo posso anche provare a formattarla e poi riaggiornare via OTA, tanto non ci ho più salvato nulla.
    Grazie
    nel menu del telefono c'è ripristino dati di fabbrica, quando premi ti si apre una finestra e c'è una spunta da mettere ...
    secondo me se fai il ripristino e formatti anche la memoria usb ti si risolve il problema

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy