CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Come faccio a sapere che il telefono è configurato correttamente per la rete dati?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Come faccio a sapere che il telefono è configurato correttamente per la rete dati?

    Chi mi spiega qual'è l'icona esatta che deve comparire quando la rete dati del gestore funziona correttamente? Il piano dati l'ho attivato ieri ma essendo la prima volta non se ho fatto tutto bene. Ieri sera compariva un 3 piccolo con 2 frette una opposto all'altra? come faccio a sapere che il telefono sia collegato correttamente alla rete dati del gestore e non mi ciucci credito? Qual'è l'icona esatta che deve comparire? Grazie per eventuale risposta

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 63 volte in 53 Posts
    Predefinito

    L'icona che ti compare indica che il tuo cell sta generando traffico...quindi i dati sono attivi. Per sapere se è configurato giusto bisogna sapere che gestore e che piano dati hai. Una volta saputi questi dati puoi controllare la configurazione e dell'apn o, meglio ancora, scaricare dal market apn italiani e riconfigurare il cell con i dati di connessione adatti al tuo profilo.
    Per esempio 3 ha un so apn e non fa distinzione, mentre Tim e Vodafone hanno qpn diversi a seconda dl piano dati/contratto che hai...


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
    Wiko Fever
    Stock 6.0 v.29

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kubla Visualizza il messaggio
    L'icona che ti compare indica che il tuo cell sta generando traffico...quindi i dati sono attivi. Per sapere se è configurato giusto bisogna sapere che gestore e che piano dati hai. Una volta saputi questi dati puoi controllare la configurazione e dell'apn o, meglio ancora, scaricare dal market apn italiani e riconfigurare il cell con i dati di connessione adatti al tuo profilo.
    Per esempio 3 ha un so apn e non fa distinzione, mentre Tim e Vodafone hanno qpn diversi a seconda dl piano dati/contratto che hai...


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
    Ciao grazie della risposta, il gestore è wind e ieri ho configurato l'APN (almeno credo) come descritto sul sito wind per il nexsus s. Quello che voglio sapere è come fare per essere certi che la rete che sto usando è quella giusta del mio piano tariffario e dunque il telefono non mi scala credito. Il piano è all inclusive: Internet è senza costi aggiuntivi: infatti dopo l’utilizzo di 1GB di traffico internet al mese, continui a navigare con una velocità ridotta ad un massimo di 32 kbps fino al rinnovo successivo dell’opzione, senza pagare costi aggiuntivi.
    Grazie per le info.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    46
    Smartphone
    Galaxy Note

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    NEXUS S i9023
    GALAXY NOTE N7000

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 63 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Segui le indicazioni della guida postata sopra e non avrai problemi.
    Per toglierti ogni dubbio comunque, nei primi tempi, controlla spesso il credito e vedi se hai dei cali anomali del credito...oppure vai in un centro wind e ti fai controllare da loro la config.

    L'unica cosa da ricordare è che quasi tutte le opzioni per navigare da telefono non sono valide se si usa il cell come modem...quindi usalo solo per navigare "dallo schermo del telefono".

    Ciao
    Wiko Fever
    Stock 6.0 v.29

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie per le delucidazioni, il telefono è stato configurato proprio seguendo la guida sopra quindi è tutto ok credo. Poi ho scoperto tramite l'utente di un altro forum questa applicazione di wind: https://play.google.com/store/apps/d...it.wind.myWind che installerò a breve. Saluti a tutti

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    46
    Smartphone
    Galaxy Note

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    io gia la uso, il widget è abbastanza comodo
    NEXUS S i9023
    GALAXY NOTE N7000

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, non arrabbiatevi ma c'è una sezione del forum dedicata interamente ai gestori.
    Questa è la sezione degli operatori
    Gestori e Operatori Mobili - Forum Android Italiano

    Questa è quella dedicata alla wind
    Wind - Forum Android Italiano

    E questa è la discussione sugli apn
    https://www.androidiani.com/forum/di...zioni-apn.html

    Ora, per ovvi motivi capirete perchè chiudo
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy