CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Dubbi banali: Vorrei una vostra conferma

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di BERRINO46


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    milano
    Messaggi
    131
    Smartphone
    XIAOMI REDMINOTE 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Dubbi banali: Vorrei una vostra conferma

    Ciao a tutti,

    a metà luglio ho ricevuto l'aggiornamento a Jb, in via ufficiale. Il Nexus si è aggiornato normalmente senza intoppi. Ora però noto che talvolta è "scattoso", lento nel rispondere ai comandi, ed ieri non riuscivo a rispondere ad una chiamata in entrata. Insomma ho letto che facendo un reset il telefono ritorna come nuovo, e vorrei provare, ma ho due dubbi :

    - Ho visto che nelle funzioni del Nexus, in back e ripristino, è flaggata la voce "back up dei miei dati" : è sufficiente per ritrovare tutte le applicazioni ed impostazioni una volta fatto il ripristino di fabbrica?

    -Una volta effettuato il ripristino, il firmware (JB) rimane quello che avevo prima della formattazione, è corretto?

    Il telefono ha tutto originale, senza nessuna modifica. Il ripristino mi serve solo per vedere se migliorano le prestazioni.

    Grazie mille per l'aiuto.
    [SIGPIC] [SIGPIC][/SIGPIC

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    sicilia
    Messaggi
    487
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Anche io ho gli stessi dubbi


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano L'avatar di BERRINO46


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    milano
    Messaggi
    131
    Smartphone
    XIAOMI REDMINOTE 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Allora Gigio vedrai che i ragazzi del forum, ci illuminerranno!
    [SIGPIC] [SIGPIC][/SIGPIC

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    @BERRINO46

    Reset di fabbrica lascia JB
    Per quanto riguarda il backup delle app.... io posso dirti che me le ha ripristinate per al prima volta in automatico dopo aver aggiornato a jelly bean, prima mai successo!
    Ed ho la voce backup impostata esattametne come dici.

    Avresti dovuto però scegliere un titolo coerente con il regolamento, e soprattutto avresti potuto chiedere nel thread inerente ai problemi e dubbi su jelly bean
    Quini unisco a quella discussione.
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  6. #5
    Androidiano L'avatar di BERRINO46


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    milano
    Messaggi
    131
    Smartphone
    XIAOMI REDMINOTE 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta. Avrei un'altra curiosità. Se collego il telefono al pc, mi si aprono tutte le varie cartelle, ma non vedo da nessuna parte (almeno mi pare), le applicazioni scaricate ed eventualmente salvarle: è normale?

    Invece per la rubrica? Devo salvare anche per quello i dati? Viene cancellata?
    Grazie
    Ultima modifica di BERRINO46; 26-08-12 alle 20:45
    [SIGPIC] [SIGPIC][/SIGPIC

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    587

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 43 volte in 40 Posts
    Predefinito

    ..prima di ripristinare ai dati di fabbrica, sincronizza il tutto: da impostazioni, sincronizzazione ed account, seleziona google e poi le voci che ti servono (contatti certamente).

    Se hai flaggato la voce "backup dei miei dati", una volta effettuato il reset di fabbrica, al primo riavvio ti chiederà a quale account gmail correlare il nexus, quindi effettuerà un sincronizzazione dei dati (contatti, wireless, apn, etc), ma perdi gli sms.

    Per le applicazioni, dovrebbe scaricarle tutte dal market in automatico (dico dovrebbe perché a qualcuno con JB non è avvenuto automaticamente).

    Le applicazioni che hai scaricato vengono installate direttamente, ecco perché non le trovi come file di istallazione (se ho capito la tua ultima domanda)..

  8. #7
    Androidiano L'avatar di BERRINO46


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    milano
    Messaggi
    131
    Smartphone
    XIAOMI REDMINOTE 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da liberalinea Visualizza il messaggio
    ..prima di ripristinare ai dati di fabbrica, sincronizza il tutto: da impostazioni, sincronizzazione ed account, seleziona google e poi le voci che ti servono (contatti certamente).

    Se hai flaggato la voce "backup dei miei dati", una volta effettuato il reset di fabbrica, al primo riavvio ti chiederà a quale account gmail correlare il nexus, quindi effettuerà un sincronizzazione dei dati (contatti, wireless, apn, etc), ma perdi gli sms.

    Per le applicazioni, dovrebbe scaricarle tutte dal market in automatico (dico dovrebbe perché a qualcuno con JB non è avvenuto automaticamente).

    Le applicazioni che hai scaricato vengono installate direttamente, ecco perché non le trovi come file di istallazione (se ho capito la tua ultima domanda)..
    Si perfetto, per le applicazioni intendevo proprio quello che dici tu: non le vedevo in quanto installate direttamente. Ma nel caso non le installasse direttamente, come faccio a riaverle sul telefono? Le devo riscaricare tutte?

    Grazie ancora
    Ultima modifica di d128b; 29-08-12 alle 08:53
    [SIGPIC] [SIGPIC][/SIGPIC

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Eidolon


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    976
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6

    Ringraziamenti
    219
    Ringraziato 111 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Se vuoi un consiglio installa AirDroid: è un'applicazione che collega via wifi lo smartphone al pc, tra le varie funzionalità ha quella di poter estrarre gli apk delle applicazioni installate

    Per gli sms (se ne hai) io utilizzo SMS Backup&Restore, faccio il backup, salvo il file xml sul pc e poi lo ripristino tramite software. Mai perso un sms

  10. #9
    Androidiano L'avatar di BERRINO46


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    milano
    Messaggi
    131
    Smartphone
    XIAOMI REDMINOTE 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Eidolon Visualizza il messaggio
    Se vuoi un consiglio installa AirDroid: è un'applicazione che collega via wifi lo smartphone al pc, tra le varie funzionalità ha quella di poter estrarre gli apk delle applicazioni installate

    Per gli sms (se ne hai) io utilizzo SMS Backup&Restore, faccio il backup, salvo il file xml sul pc e poi lo ripristino tramite software. Mai perso un sms
    Grazie anche a te Eidolon. A dirti il vero non devo fare chissà che enorme salvataggio del telefono: ho diverse foto, un poco di musica, ed importante che abbia di nuovo tutti i contatti e le varie applicazioni alcune pagate. Degli sms ad esempio non mi interessa particolarmente. Però tengo presente l'applicazione che mi hai segnalato, potrebbe tornare utile (anche se guardando velocemente la presentazione dal Play store, non ho ben capito a cosa serve)
    [SIGPIC] [SIGPIC][/SIGPIC

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Eidolon


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    976
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6

    Ringraziamenti
    219
    Ringraziato 111 volte in 70 Posts
    Predefinito

    In pratica AirDroid ti permette, aprendo una pagina apposita del browser, di interagire con tutto il contenuto dello smartphone senza usare il cavetto, fai tutto via WiFi

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy