CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Navigatore Google

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Navigatore Google

    Ultimamente, guidando la mia Punto, mi sono trovato a "riflettere" sul fatto che usare il mio Nexus S è un po' come guidare la mia Fiat: fa egregiamente il suo dovere, ma non si finisce mai di trovare piccole imperfezioni, difettucci, rumorini...

    Un caso eclatante, tanto per restare in tema automobilistico, è quello del navigatore integrato di Google: mi fa una rabbia ogni volta che lo uso, perché potrebbe essere potenzialmente perfetto...i pregi non mancano: mappe live molto aggiornate, integrazione con Google Maps per i luoghi preferiti, calcolo del percorso rapido ed affidabile, percorsi alternativi, indicazioni sul traffico e così via...ma allo stesso tempo mi sembra incredibile che, nonostante Jelly Bean e aggiornamenti dell'applicazione, ci siano ancora difetti così grossolani! Riassumo quello che mi viene in mente:

    - mancanza dell'indicazione della distanza mancante alla destinazione
    - impossibilità di sentire le indicazioni nell'auricolare Bluetooth
    - mancanza di un impostazione che permetta di diminuire la luminosità dello schermo in caso di lunghi tratti senza ulteriori indicazioni necessarie (ce l'avevo col TomTom sul Nokia otto anni fa!!), cosa assurda calcolando che durante la navigazione il caricabatterie non riesce nemmeno a compensare la scarica!
    - voce sintetizzata tragicomica e non disattivabile (credo...). A parte le chicche tipo "prendi la DUEA uscita" (anziché la SECONDA uscita, dato che il testo che viene letto è, evidentemente, "2a"), ma che dire di come pronuncia METRI ("metrvrvrvi" ), e il fatto che sembra parlare con la voce rotta dal pianto??

    Che ne pensate? Sono dettagli, ma se venissero risolti renderebbero il navigatore Google praticamente ineccepibile!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di SegFault


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 43 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Le critiche sono sacrosante, ma più che al Nexus S in sé, sono da rivolgere al software di navigazione di Google.
    Ricorda però che è pur sempre free.

    Ci sono svariate possibilità a pagamento sul Play Store di Google, sono sicuro che con molte di queste potrai ovviare a molti dei problemi che riscontri con il navigatore stock. Per citarne una, Copilot è ricchissima di settaggi piuttosto avanzati ed è dotata di un motore di sintesi vocale di buon livello.
    Se io dovessi usare il navigatore tutti i giorni per tratti non proprio brevi, penso che mi rivolgerei ad un software a pagamento.
    Va detto che quello di Google è un navigatore molto utile da usare un po' "on the go", io non ci farei affidamento per programmare viaggi impegnativi.

    Tieni però conto del fatto che le applicazioni di Google sono in costante aggiornamento: la stessa Maps (che nel package include Navigatore, Latitude, Maps e Local) riceve di frequente updates non proprio da poco.
    Ma allo stesso modo Goggles pochi giorni fa è stata aggiornata ed ora si avvia in un lampo. Currents è sempre più fluida, Traduttore ora permette di tradurre direttamente scattando una foto al testo.
    Insomma, Google si adopera per consegnarci software via via più funzionale ed ottimizzato, io gliene do atto.

    while(1)
    optimize();

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Parlando di quelli "online" come quello google devo segnalare l'ottimo Waze https://play.google.com/store/apps/d...51bGwsMSwyLDNd che tra l'altro conserva le mappe nella SD man mano che le scarichi e quindi, se lo usi in zone "abituali" riduce di molto il consumo di dati.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SegFault Visualizza il messaggio
    Tieni però conto del fatto che le applicazioni di Google sono in costante aggiornamento: la stessa Maps (che nel package include Navigatore, Latitude, Maps e Local) riceve di frequente updates non proprio da poco.
    Ma allo stesso modo Goggles pochi giorni fa è stata aggiornata ed ora si avvia in un lampo. Currents è sempre più fluida, Traduttore ora permette di tradurre direttamente scattando una foto al testo.
    Insomma, Google si adopera per consegnarci software via via più funzionale ed ottimizzato, io gliene do atto.
    Certo, per carità, sono il primo a lodare Google per l'eccellente "infrastruttura" software che ha creato e sta portando avanti, ma credo che potrebbe fare di più per ottimizzare applicazioni già buone, al punto di renderle quasi perfette!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy