CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Help Pivello! Nexus S & Galaxy Nexus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Help Pivello! Nexus S & Galaxy Nexus

    Ciao a tutti!

    Sono nella fortunatissima condizione di possedere da quasi un anno un Nexus S stock (jelly bean 4.1.1 JR003E) ed un nuovissimo (appena ritirato) Galaxy Nexus (ICS 4.0.4 IMM76K).

    Vi spiego cosa vorrei fare .. nella speranza che mi diate i link delle guide più corrette perchè ho paura di fare stupidaggini.

    Il Nexus lo darò a mia moglie, mi sono già fatto backup di foto/video/mp3/download vari.
    Non mi interessa fare il backup delle APP (anche se avere una lista delle app installate mi piacerebbe averla ... appbrain funziona? c'è di meglio? ).
    Ovviamente il backup dei contatti è inutile, in quanto presente su gmail. Cosa altro dovrei backuppare secondo voi? dimentico qualcosa?
    Dopo aver salvato tutto il salvabile/utile, vorrei fare un bel reset per riportarlo all'installazione originale JB. Ho letto di swipe, full swipe ed affini ma ci ho capito davvero poco.A me interessa riportarlo alla pulizia totale (anche sd), come se l'avessi appena acquistato (ma con JB installato). Come si fa?
    Ultimissima cosa: per migliorare la durata della batteria ho letto che qualcuno parlava di un "semplice" cambio di kernel...vero? Se si quale è il migliore per questa peculiare necessità? come si mette?

    Per quanto riguarda invece il Galaxy Nexus, prima di reinstallarmi app e tutto il necessario, vorrei invece moddarlo subito. Non mi spiacerebbe una rom con JB decentemente stabile, mi pare di aver letto che le weekly di CM10 son già molto stabili...confermate? Altrimenti potrebbe andar bene anche una ICS con ottime prestazioni e stabilità. Ho letto dei permessi di root, del kernel, del clockwork recovery etc etc...ma davvero mi sto perdendo. Ho letto le guide che ci sono, ma partono dal presupposto che si sappia già di cosa si sta parlando...è difficile seguirle se non si ha chiaro il "processo di modding" nel suo insieme. In buona sostanza..mi potete dire quali sono i punti principali per portare un Galaxy Nexus appena acquistato ad una versione moddata stabile, veloce con cui sperimentare le meraviglie del modding?? So bene che ci son guide su guide, ma davvero sto perdendo la vista a leggere tutto senza avere un quadro d'insieme più chiaro.
    Mi potete dare una mano??

    Grazie mille!!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessun aiuto?

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Forse la mancanza di risposte e' data dal fatto che le tue domande sono state poste a piu' riprese sul forum e tutti i bravi ragazzi che frequentano questo forum si sono un po' stancati a rispondere.
    Quindi il primo consiglio e' di leggere il forum usando il preziosissimo pulsante cerca. Per poi dare un minimo di risposta i tuoi quesiti io farei cosi':

    1) Alla moglie darei il Nexus S come mamma l'ha fatto senza avventurarmi in alcuna operazione di modding incluso il cambio kernel (parlo per esperienza diretta). Per ripristinare il sistema alle condizioni originali (tuttavia mantenendo gli aggiornamenti Android e quindi gli eventuali ICS e JB) basta andare su Impostazioni/Backup e Ripristino e cliccare su Ripristino dati di fabbrica avendo l'accortezza di spuntare anche la casella relativa alla memoria dati.

    Prima di effettuare cio' per il backup accertati solo che magari in qualche applicazione da te installata non sono contenuti dei dati importanti, nel qual caso vedi se l'applicazione stessa prevede una qualche forma di backup

    2) Per il modding del SGN io mi trovo a meraviglia con la MinCo che e' una quasi stock ma molto ottimizzata. Per ulteriori consigli vai nella pagina modding e posta li'.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giwex Visualizza il messaggio
    Forse la mancanza di risposte e' data dal fatto che le tue domande sono state poste a piu' riprese sul forum e tutti i bravi ragazzi che frequentano questo forum si sono un po' stancati a rispondere.
    Quindi il primo consiglio e' di leggere il forum usando il preziosissimo pulsante cerca.
    Guarda, in tutta sincerità son stato moderatore di chat, forum per molti anni...fin dai vetusti tempi di Napster..so bene come si cerca e quanto sia inutile riaprire discussioni 100 volte. Il fatto è che leggendo le guide (ed essendo arrugginito anche su cose così "facili" come moddare un cell...sempre anticamente "curavo" cell,psx ..) è davvero difficile farsi una idea chiara, poichè i metodi proposti son i più diversi, da tool che fan tutto a procedure manuali...non ho però trovato da nessuna parte una guida che riassuma i concetti (cosa vuol dire far un wipe, che wipe ci sono, cosa servono, cosa serve sbloccare la root, che cosa serve mettere clockwork, etc etc etc...) per permettere poi di scegliere il metodo più congeniale per procedere. Per questo scrivevo...nella speranza di una panoramica piu che di questa o quella guida.


    Quote Originariamente inviato da Giwex Visualizza il messaggio
    Per poi dare un minimo di risposta i tuoi quesiti io farei cosi':
    1) Alla moglie darei il Nexus S come mamma l'ha fatto senza avventurarmi in alcuna operazione di modding incluso il cambio kernel (parlo per esperienza diretta). Per ripristinare il sistema alle condizioni originali (tuttavia mantenendo gli aggiornamenti Android e quindi gli eventuali ICS e JB) basta andare su Impostazioni/Backup e Ripristino e cliccare su Ripristino dati di fabbrica avendo l'accortezza di spuntare anche la casella relativa alla memoria dati.
    Prima di effettuare cio' per il backup accertati solo che magari in qualche applicazione da te installata non sono contenuti dei dati importanti, nel qual caso vedi se l'applicazione stessa prevede una qualche forma di backup
    Ho fatto quanto hai consigliato....ora il Nexus S, ripristinato alle impostazioni di fabbrica, ha il suo JB pulito, SD vuota...perfetto.
    Se poi riuscirò tramite qualche piccola modifica a far durar un po' di più la batteria...ancora meglio, ma per ora va bene così

    Quote Originariamente inviato da Giwex Visualizza il messaggio
    2) Per il modding del SGN io mi trovo a meraviglia con la MinCo che e' una quasi stock ma molto ottimizzata. Per ulteriori consigli vai nella pagina modding e posta li'.
    Ok allora mi sposterò di li.

    Grazie mille!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy