CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Nexus s schermo rotto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nexus s schermo rotto

    Salve a tutti..delle piccole domande..ho un nexus s che spiacevolmente è caduto quindi in seguito mi si è rotto lo schermo..i cristalli liquidi sono intatti infatti solo il vetro è rotto anche se ancora completamente funzionante..è possibile cambiare solo il vetro senza i cristalli??lo posso fare io o lo devo portare in assistenza??mi conviene più comprare l'intero dysplay e montarmelo io piuttosto che mandarlo in assistenza anche solo cambiando il vetro??c'è un video tutorial per questo??grazie in anticipo a chiunque mi rispondera'
    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    si può fare, ti serve qualcosa del genere (link solo a scopo illustrativo) Replacement Main Front Cover Glass Lens +Tools for Samsung i9020 Nexus S KQGS099 | eBay

  4. Il seguente Utente ha ringraziato lostman per il post:

    Danny97 (25-09-12)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Appena entro con il computer ti metto un tanks..comunque io ho i923 e non i9020(scusa colpa mia) e c'è qualche guida video che ti insegna come smontare e montare questa parte??l'articolo è lo stesso anche per i9023??


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di Wolf230


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    824
    Smartphone
    Galaxy S8

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 137 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Danny97 Visualizza il messaggio
    Appena entro con il computer ti metto un tanks..comunque io ho i923 e non i9020(scusa colpa mia) e c'è qualche guida video che ti insegna come smontare e montare questa parte??l'articolo è lo stesso anche per i9023??
    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
    Assolutamente no! Lo schermo dell' i9020 è il SuperAmoled, mentre quello dell'i9023 è il SuperLCD .... sono due tecnologie completamente differenti, e, che io sappia non puoi montare l'uno sull'altro (se fai un giro in rete, vedrai che proprio i due cellulari hanno dimensioni diverse)

    Ps: che io sappia Nico97 sta cercandi di montare un superamoled su un modello i9023, prova a chiedere a lui
    Se le mie risposte hanno risolto un tuo problema.....perchè non premere "GRAZIE"...
    Ex Devices: Samsung galaxy i7500 / Htc Legend / Lg P990 (...sì il Dual) / Nexus S / Xiaomi M1S / Galaxy S3 / Nexus 4 / Nexus 5 / Z1 Compact / Galaxy S6

    Now with:
    Galaxy S8

    Free 500 mb on Dropbox: Quì

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Wolf230 per il post:

    Danny97 (25-09-12)

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Danny97 Visualizza il messaggio
    Appena entro con il computer ti metto un tanks..comunque io ho i923 e non i9020(scusa colpa mia) e c'è qualche guida video che ti insegna come smontare e montare questa parte??l'articolo è lo stesso anche per i9023??
    il link che ti ho messo è per il 9020 ma non si tratta di tutto il display ma solo del vetro che credo sia il tuo caso, sicuramente l'intero display è incompatibile ma per quel che riguarda solo il vetro bisognerebbe verificare anche se propendo per l'ipotesi che sia lo stesso, cioè stiamo parlando solo della "scocca".

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Nexus S I9020T

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sono nella tua stessa situazione, io ho il 9020 con il SAMOLED, ma il concetto è lo stesso. Infatti non si puo' sostituire SOLO il vetrino perchè è FUSO con il display, stando a quanto riportato dal sito di iFixit Nexus S Teardown - Page 2 - iFixit.
    Per l'oggetto in questione in vendita su ebay, chiesi spiegazioni, ovvero come mai vendessero il vetro separato dato che in base alle mie informazioni non si poteva riparare, e il venditore mi ha risposto questo:


    IO: Gentile ewwtnet,

    Hello, can you provide some video or picture that demonstrate that is possible to separate the glass from the samoled display? I've seen that they are fused together



    LORO:
    This is technical work so no instruction for it.

    You can read this video for reference.
    How to replace a iPhone 2G glass for 11.40 USD. The Movie part 1/2 - YouTube

    --------


    Io quindi ho deciso di non arrischiarmi, anche perchè di sicuro spaccherei tutto.


    Piuttosto, su trovi in vendita per il I9023 tutto il pezzo, vetrino+display

    qui su sefelectronics viene 75 euro
    Lcd Display e Touchscreen Samsung i9023 Nexus S
    qualche mese fa era anche a 60, quindi magari cerca meglio

  10. Il seguente Utente ha ringraziato machinegunkelly per il post:

    Danny97 (25-09-12)

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    In caso compro l'insieme c'è uan guida per aggiustarlo??magari una video
    Quote Originariamente inviato da machinegunkelly Visualizza il messaggio
    Sono nella tua stessa situazione, io ho il 9020 con il SAMOLED, ma il concetto è lo stesso. Infatti non si puo' sostituire SOLO il vetrino perchè è FUSO con il display, stando a quanto riportato dal sito di iFixit Nexus S Teardown - Page 2 - iFixit.
    Per l'oggetto in questione in vendita su ebay, chiesi spiegazioni, ovvero come mai vendessero il vetro separato dato che in base alle mie informazioni non si poteva riparare, e il venditore mi ha risposto questo:


    IO: Gentile ewwtnet,

    Hello, can you provide some video or picture that demonstrate that is possible to separate the glass from the samoled display? I've seen that they are fused together



    LORO:
    This is technical work so no instruction for it.

    You can read this video for reference.
    How to replace a iPhone 2G glass for 11.40 USD. The Movie part 1/2 - YouTube

    --------


    Io quindi ho deciso di non arrischiarmi, anche perchè di sicuro spaccherei tutto.


    Piuttosto, su trovi in vendita per il I9023 tutto il pezzo, vetrino+display

    qui su sefelectronics viene 75 euro
    Lcd Display e Touchscreen Samsung i9023 Nexus S
    qualche mese fa era anche a 60, quindi magari cerca meglio

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Nexus S I9020T

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Danny97 Visualizza il messaggio
    In caso compro l'insieme c'è uan guida per aggiustarlo??magari una video


    Avoglia

    nexus s front glass repair - YouTube

  13. Il seguente Utente ha ringraziato machinegunkelly per il post:

    Danny97 (26-09-12)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy