CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

alcune considerazioni sulle rom custom 4.1.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    alcune considerazioni sulle rom custom 4.1.1

    premessa: so che ci sono già discussioni a riguardo del nuovo sistema operativo di mamma google, ma per quanto ho potuto leggere si riferiscono al sistema stock , non custom.

    il 3d vuole invece mettere insieme idee ed opinioni su tutto, sia stock che custom( soprattutto questo che è il meno trattato), sui consumi della batteria,problemi delle app, mancanze,problemi vari eccetera, insomma dei feedback che aiutino anche a scegliere cosa installare in base alle proprie esigenze.

    incomincio con la mia avventura: passato da gingerbread a ics senza grossi problemi, ho provato mille rom (dalle cm alle miui ecc ecc)con infinite combinazioni di kernel( matrix, air, ink, ecc ecc). uscito jelly bean aspetto un po per vedere la situazione e l evoluzione delle rom( eh si una volta che ti abitui alle piccole comodità di una rom custom non puoi tornare indietro XD)

    ed ecco il problema: qualsiasi rom installo con qualsiasi kernel, mi tocca rifare tutti i wipe 1 volta a settimana perchè il sistema inizia a laggare pesantemente, riavvii e chi ne ha più ne metta. aggiungo che non sono un noob e ho sempre fatto tutti i flash coi dovuti accorgimenti ma non ha cambiato nulla.
    inoltre la miui mi succhiava la batteria in mezza giornata mentre con le altre riuscivo a raggiungere la serata...

    alla fine sono dovuto ritornare ad ics con la buona ciano9 v7 e airkernel e tutto è ritornato alla normalità.

    ora voi cosa ne pensate della situazione in generale per il nostro amato nexus? vale la pena avere un sistema aggiornato oppure no? come vi trovate? a voi la parola

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Ti posso dire la mia, uso CM10 Nightly, installata la prima volta con factory reset praticamente da quando è comincia a uscire, non rilevo rallentamenti di sorta, uptime anche di 6 giorni e non sono di piu perchè esattamente ogni settimana metto l'ultima Nightly senza fare wipe o altro.
    Sono estremamente soddisfatto del terminale, nettamente piu veloce e fluido di ICS, durata della batteria ottima (salvo un paio di casi di drain dovuti a processi rimasti in azione, un paio di volte colpa di Maps e altre non ricordo) adesso uso solo kernel "stock" di CM10 ma anche l'air kernel va benissimo se hai bisogno di qualche opzione in piu.
    L'unico vero problema che ho riscontrato è stato il bug della gallery, quello che blocca il processo media scanner se trova un file multimediale corrotto e ti lascia vuota la gallery stessa, ho dovuto individuare a mano i file incriminati (erano 6 su oltre 500) e ripararli.
    Ultima modifica di lostman; 25-09-12 alle 12:01

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    A volte si dà colpa alla ROM quando invece sono le app.
    Io uso la chocolate e prima la jellybelly. Sono solo poco modificate, ma non si piantano mai. La batteria di esaurisce a causa di alcuni processi come la localizzazione di maps. Oppure tutte le varie notifiche econtrollo della posta etc... Un consiglio che potrei dare è quello di provare le ROM, da sole con il loro kernel, e poi aggiungere le app poco per volta

    Inviato dal mio Nexus S

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy