CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Consumi eccessivi "servizi google"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consumi eccessivi "servizi google"

    Ciao ragazzi, sono un nuovo iscritto al forum e premetto che ho provato a cercare una risposta al mio problema senza però venirne a capo.
    Vi spiego: ho da circa un mese un nexus s aggiornato a jelly bean (è il primo telefono android che ho mai avuto) e finora non ha mai avuto problemi.
    L'utilizzo che ne faccio è davvero minimale: chiamate (al max 3-4 minuti al giorno), sms, whatsapp e mail di gmail. Il tutto sempre sotto wi-fi.
    La batteria mi è sempre durata senza problemi due giorni ma da circa una settimana ho notato un consumo eccessivo della batteria tanto che ora tiro una giornata.
    Nel dettaglio del consumo della batteria, mi è apparsa una voce che non avevo mai visto prima: "Servizi google" che si ciucciano anche più del 20%.
    Sapreste dirmi come disattivare tale servizio?
    Vi ringrazio moltissimo!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    144

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Potrebbe riferirsi alla sincronizzazione dati che sicuramente è attiva. Comunque il 3% è del tutto nella norma secondo me.


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    144

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ashes
    Potrebbe riferirsi alla sincronizzazione dati che sicuramente è attiva. Comunque il 3% è del tutto nella norma secondo me.


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

    Scusa ho letto male per la percentuale.


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta. Boh forse ho risolto disinstallando da applicazioni la voce "servizi google", tanto comunque per l'uso che faccio del telefono non credo che mi serva.

    EDIT: niente da fare, anche disistallando, questa voce continua a ciucciare batteria... e che cavolo...
    Ultima modifica di Rhalis; 07-10-12 alle 18:58

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho notato questa cosa sia sul mio telefono nexus s, sia su quello di mia mamma galaxy s... Questa voce è comparsa giusto questa settimana ed è molto strano, secondo me dipende da google che ha modificato qualche servizio o che ne so, ma è un problema a quanto pare di diversi device android.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    quando hai aggiornato hai fatto il wipe/factory reset?

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Io ho dovuto disinstallare currents e drive. Tolti quelli i consumi son tornati normali.
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, cerco di essere il più esaustivo possibile ma scusate se sono un po' imbranato però davvero non me ne intendo molto di telefoni nuovi.

    Inizio rispondendo a lostman: il telefono l'ho preso il 15 settembre, appena l'ho acceso l'ho collegato al wi-fi e mi ha fatto aggiornare dal sistema 2.6 (o 2.4 non ricordo bene) al 4.0.4.
    Dopo il telefono si è riavviato e, sempre rimanendo collegato in wi-fi, mi è uscita la scritta che era disponibile un altro aggiornamento (4.1.1) ho accettato e per le prime due settimane non ho avuto problemi.
    Poi da settimana scorsa ho iniziato a notare questa cosa dei consumi.

    d128b: grazie per la dritta. Currents lo vedo ma non lo posso disinstallare, guardando nelle impostazioni ho però potuto disattivare la sincronizzazione in background. Adesso provo a vedere se fra un'oretta il consumo della batteria relativo a questa voce rimane uguale o sale ancora. La voce "drive" però non ce l'ho (scusa l'ignoranza, è sempre tra le applicazioni, giusto?)

    Grazie mille ragazzi siete gentilissimi e scusate la niubbaggine, già avevo un po' di difficoltà con il vecchio nokia figuratevi ora, mi sa che sono troppo impedito per questa tecnologia! :P

    EDIT: ecco mentre rispondevo sono riuscito a rimuovere "currents" trascinando la sua iconcina sulla voce informazioni. Magari fra un'oretta riedito il post per farvi sapere se questa voce continua a prendere batteri o meno. Grazie ancora :-)
    Ultima modifica di Rhalis; 12-10-12 alle 14:17

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi il problema si è risolto da solo aggiornando al 4.1.2!!!
    Ho potuto anche ripristinare tutte le applicazioni che avevo disattivato (inutilmente!)
    Boh magari era proprio un bug dell'aggiornamento precedente.
    Vi ringrazio tutti per i consigli!

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    587

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 43 volte in 40 Posts
    Predefinito

    ..quei servizi google sono questi https://www.androidiani.com/applicaz...y-store-129219

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy