CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 64
Discussione:

Batteria originale o no?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di Daviparker


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    128
    Smartphone
    Nexus S-Nexus 4-Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ho contattato l'azienda chiedendo se la batteria era prodotto originale Samsung e questo è il messaggio che mi è stato invitato ( mi hanno risposto subito ) :
    Hello, yes, it is 100% an original item, new, in bulk, without blister packing.

    Have a nice day

    Anne from ML Mobiles



    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Daviparker Visualizza il messaggio
    Ho contattato l'azienda chiedendo se la batteria era prodotto originale Samsung e questo è il messaggio che mi è stato invitato ( mi hanno risposto subito ) :
    Hello, yes, it is 100% an original item, new, in bulk, without blister packing.
    Ieri andando in trattoria ho chiesto: "Oooosteeee com'è il vino?"

    Vabbeh io non la comprerei mai una batteria a 8 euro spedizione compresa dentro una bustina magari neanche chiusa da un pezzo di etichetta adesiva.
    Ultima modifica di lostman; 23-10-12 alle 13:07

  4. #13
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Ma sulla base di cosa sconsigli l'acquisto di un prodotto che non hai mai neppure avuto per le mani?!
    Non è bene fare disinformazione in questo modo.
    Utenti su utenti, su questo forum e su Amazon hanno sottolineato la bontà del prodotto in questione.
    Davvero non capisco il tuo sarcasmo ed il tuo atteggiamento.


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

  5. #14
    Androidiano L'avatar di Daviparker


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    128
    Smartphone
    Nexus S-Nexus 4-Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente
    Ma sulla base di cosa sconsigli l'acquisto di un prodotto che non hai mai neppure avuto per le mani?!
    Non è bene fare disinformazione in questo modo.
    Utenti su utenti, su questo forum e su Amazon hanno sottolineato la bontà del prodotto in questione.
    Davvero non capisco il tuo sarcasmo ed il tuo atteggiamento.


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

    Condivido. Tra l'altro un utente in questa discussione ha comprato la mia stessa batteria dallo stesso fornitore è ha detto che è del tutto identica all'originale in piu molti altri utenti che hanno fatto il mio stesso acquisto sono soddisfatti.. Il fatto che non venga spedita nel blister è per ridurre i costi di spedizione e non vuol dire che sia cinese o roba simile...


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Ma sulla base di cosa sconsigli l'acquisto di un prodotto che non hai mai neppure avuto per le mani?!
    Non è bene fare disinformazione in questo modo.
    Disinformazione? Mettere una batteria cinese contraffatta ha dei rischi lo sai? e non parlo solo della durata minore ma anche di esplosioni. Non c'è nessun sarcasmo solo la voglia di mettere in guardia le persone da pacchi, confermo quello che dico 8 euro spedita, cioè 6 euro, difficilmente può essere originale avrà la stessa forma gli stessi sticker ma non lo è.
    Una delle tante prove, comunque non esaustiva, può essere questa:
    Dietro la batteria c'è un qrcode (Codice QR - Wikipedia) provate a catturarlo con un lettore di qrcode qualsiasi (https://play.google.com/store/apps/d...client.android) e controllate cosa esce fuori, dovrebbe essere il codice della batteria completo di seriale e dovrebbe corrispondere a quello stampigliato a caratteri tradizionali.
    Non ho detto che sono false ma che PER ME il rischio che lo siano è alto a quel prezzo, poi fate vobis.
    Comunque questo è il mio ultimo reply in questo topic.
    Ultima modifica di lostman; 23-10-12 alle 15:13

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, anche io avevo esigenza di una nuova batteria per il Nexus... anche io avevo trovato quella in questione su amazon ma poi ne ho presa una quasi allo stesso prezzo (8.50 €) su ebay, spedita con posta prioritaria. Anche io avevo dei dubbi onestamente, poi alla fine ho ceduto, ovviamente il rivenditore parlava di batteria originale in offerta a metà prezzo.

    La batteria arriva nel bulk, la prima fonte di irritazione è stata il non trovare una AB653850CU come quella che montava il telefono, ma una AB653850BU... ok le caratteristiche sono le stesse, per cui non sarebbe un problema, ma se l'annuncio parla di AB653850CU non vedo perchè ne debbano spedire un'altra...

    Seconda cosa, la protezione in plastica nella parte superiore della batteria tende a scollarsi...

    La batteria che mi è stata spedita pesa 5 grammi in meno di quella fornita col telefono, l'ho pesata con la bilancia...

    L'etichetta pur essendo della samsung è incollata in modo approssimativo, rispetto all'originale cambia leggermente la dimensione dei caratteri e il simbolo del riciclo, sulla BU è esattamente come il nostro in europa mentre sulla CU è diverso mai visto, probabilmente ha lo stesso significato ma in asia...

    L'ultima cosa, abbastanza curiosa, ho provato a scannerizzare il QR code sulle due batterie, Barcode Scanner non riesce a leggere quella originale, mentre su quella da 8.50€ legge un codice che però non è riportato in cifre da nessun altra parte + il modello AB653850BU

    La batteria non l'ho ancora provata per cui non so come funziona, ma credo che la prossima volta la comprerò con più certezze.

  8. #17
    Androidiano L'avatar di Daviparker


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    128
    Smartphone
    Nexus S-Nexus 4-Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilbigo
    Ciao ragazzi, anche io avevo esigenza di una nuova batteria per il Nexus... anche io avevo trovato quella in questione su amazon ma poi ne ho presa una quasi allo stesso prezzo (8.50 €) su ebay, spedita con posta prioritaria. Anche io avevo dei dubbi onestamente, poi alla fine ho ceduto, ovviamente il rivenditore parlava di batteria originale in offerta a metà prezzo.

    La batteria arriva nel bulk, la prima fonte di irritazione è stata il non trovare una AB653850CU come quella che montava il telefono, ma una AB653850BU... ok le caratteristiche sono le stesse, per cui non sarebbe un problema, ma se l'annuncio parla di AB653850CU non vedo perchè ne debbano spedire un'altra...

    Seconda cosa, la protezione in plastica nella parte superiore della batteria tende a scollarsi...

    La batteria che mi è stata spedita pesa 5 grammi in meno di quella fornita col telefono, l'ho pesata con la bilancia...

    L'etichetta pur essendo della samsung è incollata in modo approssimativo, rispetto all'originale cambia leggermente la dimensione dei caratteri e il simbolo del riciclo, sulla BU è esattamente come il nostro in europa mentre sulla CU è diverso mai visto, probabilmente ha lo stesso significato ma in asia...

    L'ultima cosa, abbastanza curiosa, ho provato a scannerizzare il QR code sulle due batterie, Barcode Scanner non riesce a leggere quella originale, mentre su quella da 8.50€ legge un codice che però non è riportato in cifre da nessun altra parte + il modello AB653850BU

    La batteria non l'ho ancora provata per cui non so come funziona, ma credo che la prossima volta la comprerò con più certezze.

    La mia è arrivata ed ha il codice cu e non ha adesivi è del tutto uguale all'originale anche se quella che monto sulli9020 ha un codice diverso probabilmente perché è stato importato dagli usa....


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno io ho un nexus s che dura mediamente un giorno con 3g acceso è normale?
    Ho sempre acceso applicazione accesa del maps aperta che usa tanta batteria si pio' bloccarla?
    Ho Guardanto internet per acquistare una batteria sostitutiva ho visto questa di 15 euro (senza iscrizione volt,e con solo che ha 1500mah )secondo Voi è una bufala.
    Le volt sulla mia è 5.5 non 3.7 com'è scritto nella descrione del prodotto.
    Originale - Samsung AB653850CU - CZ (1500 mAh) per Samsung GT-i7500 Galaxy / GT-i8000 Omnia II / GT-i9023 Google Nexus S / Player Addict / SGH-i900 Omnia - con "MyTouch" Tasca: Amazon.it: Elettronica




    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    occhio che amazon fa pure da "hub" per tutta una serie di negozi di commercio elettronico, sei sicuro solo se ti dice "spedito da Amazon.it", altrimenti fa solo di intermediario verso questi negozi, era nel blister? (tipo Batteria Samsung EB575152VU Blister | Samsung | Batterie | Accessori Originali | Mobiletech) o solo dentro una bustina? già il costo di 8 euro mi fa credere che sia falsa, se fosse originale costerebbe circa 20, poi se era in bustina tipo queste Amazon.it: Scelte d'acquisto: M&L Mobiles® | BATTERIA ORIGINALE AB653850CE PER SAMSUNG i900 OMNIA | OMNIA II GT-i8000 | GT-i7500 Galaxy | Google Nexus S | GT-i8000 Omnia 2 | GT-i9023 Nexus S | Player Addict ci scommetterei, se dovessi comprarla per me (ma la mia batteria va benissimo dopo 1 anno di uso intenso) la avrei presa in un negozio di elettrodomestici (tipo euronics, expert, mediaworld) in blister come nella foto, quelle tipo BATTERIA SAMSUNG NEXUS S I9023 ORIGINALE 1500mAh bulk | eBay o quelle di amazon da me segnalate pur avendo sopra l'adesivo Samsung puoi star quasi certo che sono cinesi, è una cosa molto facile da imitare mentre è da allarme avere la batteria con lo stesso codice che riporta dati tecnici di voltaggio/amperaggio diverso, è IMPOSSIBILE.

  10. #19
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Io ho comprato questa

    http://www.amazon.it/gp/aw/d/B005FFG...mp_bxgy_p_dp_y

    e mi sono trovato benissimo, sia in fase di acquisto (venditore veloce ed affidabile, tedesco, non a caso), sia in fase di utilizzo.
    Farci un giorno con il 3g sempre attivo è un ottimo risultato, senza dimenticare che ciò che più influisce sulla durata della batteria è il tempo di attività dello schermo e se riesci a finire la giornata con circa 3 ore e poco più di schermo accesso sei assolutamente nella media.
    Quanto al consumo dato da Google maps, se non necessiti di servizi di localizzazione, puoi disabilitare il GPS ed un po' di carica la risparmi.
    Se non ce l'hai ancora ti consiglio l'app Power toggles, per avere nell'area di notifica l'accesso rapido a tutte le varie impostazioni, con cui potrai spegnere in un attimo tutti i servizi di cui non hai bisogno e prolungare in modo sensibile la durata della batteria!


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

  11. #20
    Androidiano L'avatar di Daviparker


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    128
    Smartphone
    Nexus S-Nexus 4-Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente
    Io ho comprato questa

    http://www.amazon.it/gp/aw/d/B005FFG...mp_bxgy_p_dp_y

    e mi sono trovato benissimo, sia in fase di acquisto (venditore veloce ed affidabile, tedesco, non a caso), sia in fase di utilizzo.
    Farci un giorno con il 3g sempre attivo è un ottimo risultato, senza dimenticare che ciò che più influisce sulla durata della batteria è il tempo di attività dello schermo e se riesci a finire la giornata con circa 3 ore e poco più di schermo accesso sei assolutamente nella media.
    Quanto al consumo dato da Google maps, se non necessiti di servizi di localizzazione, puoi disabilitare il GPS ed un po' di carica la risparmi.
    Se non ce l'hai ancora ti consiglio l'app Power toggles, per avere nell'area di notifica l'accesso rapido a tutte le varie impostazioni, con cui potrai spegnere in un attimo tutti i servizi di cui non hai bisogno e prolungare in modo sensibile la durata della batteria!


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

    È la stessa che ho comprato io dallo stesso venditore su Amazon... Nulla da dire va benissimo


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy