CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Telefono inutilizzabile causa rallentamenti cosa fare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Telefono inutilizzabile causa rallentamenti cosa fare?

    Cioa a tutti, come da oggetto il mio nexsus s è ormai diventato inutilizzabile benchè abbia tolto quasi tutto da sopra: non ho foto, e pochissime ap, no facebook, non lo uso per internet, no giochi, lo uso solo per chiamare, whatsapp e navigatore. Nonostante questo il tel spesso si blocca per aprire la galleria ci vuole un'eternità e a volta bisogna tentare più di una volta. Capisco che l'hardware sia wecchio ormai ma non vorrei cambiare telefono per poi ritrovarmi tra un anno con gli stessi problemi.
    Cosa mi consigliate di fare? Il telefono ha solo il bootloader sbloccato perchè quando lo comprai non si aggiornava a ICS automaticamente, riceveva l'aggiornamento ma in fase di installazione si bloccava. Allora con il software di cescomn risolsi sbloccando bootloader e installando manualmente ICS scaricato da qui.
    Ad oggi non ho più provato ad aggiornare.
    Se per risolvere devo usare il modding mi dite, avendo Android 4.0.4; Versione kernel: 3.0.8-g6656123, qual'è ad oggi la procedura più rapida e dettagliata da usare?. Premetto che ho letto di tutto ma ho dubbi su cosa fare prima, ad esempio devo sbloccare permessi di root prima? che software devo scaricare per fare tutto quale versione di android stabile posso scaricare e da dove?
    Sono in confusione perchè non capisco cosa devo fare per prima, root, flaschare rom, e cosa poi sia il kernel e quale installare...
    Se può servire ho scaricato già odin e room manager su telefono ma non so se servono.
    Grazie a chi vorrà aiutarmi. Scusate se mi sono dilungato.
    Ultima modifica di nirvana26; 01-11-14 alle 13:04

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    7
    Smartphone
    Google Nexus S i9023

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, mi aggrego anch' io al tuo topic, così non ne apro un' altro.
    Anche io ho il tuo problema, anche se di entità decisamente minore (anche se con gli aggiornamenti sono a posto )
    Il mio cell semplicemente è un po' rallentato, ed ogni tanto le app crashano, oppure il cell si blocca mentre uso il browser con app che necessitanto la connessione dati/wifi e mi tocca levare la batteria.
    Quindi anche io sarei curioso, visto che ormai il mio nexus s i9023 ha ormai più di 3 anni, di provare qualche rom.
    Però sono alle prime armi, e vorrei il parere di qualcuno che un po' ne capisca di permessi di root, rom, clock (?), kernel e quant' altro possa servirmi per rirendere il mio cell fluido, funzionante, difficile da far andare a scatti (e specialmente da bloccare), specialmente a dispetto dell' estetica, che è cosa che a me poco importa. Ovviamente il mio cell non è strapieno di app, anzi, è ridotto all' osso

  4. #3
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nirvana26 Visualizza il messaggio
    Cioa a tutti, come da oggetto il mio nexsus s è ormai diventato inutilizzabile benchè abbia tolto quasi tutto da sopra: non ho foto, e pochissime ap, no facebook, non lo uso per internet, no giochi, lo uso solo per chiamare, whatsapp e navigatore. Nonostante questo il tel spesso si blocca per aprire la galleria ci vuole un'eternità e a volta bisogna tentare più di una volta. Capisco che l'hardware sia wecchio ormai ma non vorrei cambiare telefono per poi ritrovarmi tra un anno con gli stessi problemi.
    Cosa mi consigliate di fare? Il telefono ha solo il bootloader sbloccato perchè quando lo comprai non si aggiornava a ICS automaticamente, riceveva l'aggiornamento ma in fase di installazione si bloccava. Allora con il software di cescomn risolsi sbloccando bootloader e installando manualmente ICS scaricato da qui.
    Ad oggi non ho più provato ad aggiornare.
    Se per risolvere devo usare il modding mi dite, avendo Android 4.0.4; Versione kernel: 3.0.8-g6656123, qual'è ad oggi la procedura più rapida e dettagliata da usare?. Premetto che ho letto di tutto ma ho dubbi su cosa fare prima, ad esempio devo sbloccare permessi di root prima? che software devo scaricare per fare tutto quale versione di android stabile posso scaricare e da dove?
    Sono in confusione perchè non capisco cosa devo fare per prima, root, flaschare rom, e cosa poi sia il kernel e quale installare...
    Se può servire ho scaricato già odin e room manager su telefono ma non so se servono.
    Grazie a chi vorrà aiutarmi. Scusate se mi sono dilungato.
    Quote Originariamente inviato da Setjo Visualizza il messaggio
    Ciao, mi aggrego anch' io al tuo topic, così non ne apro un' altro.
    Anche io ho il tuo problema, anche se di entità decisamente minore (anche se con gli aggiornamenti sono a posto )
    Il mio cell semplicemente è un po' rallentato, ed ogni tanto le app crashano, oppure il cell si blocca mentre uso il browser con app che necessitanto la connessione dati/wifi e mi tocca levare la batteria.
    Quindi anche io sarei curioso, visto che ormai il mio nexus s i9023 ha ormai più di 3 anni, di provare qualche rom.
    Però sono alle prime armi, e vorrei il parere di qualcuno che un po' ne capisca di permessi di root, rom, clock (?), kernel e quant' altro possa servirmi per rirendere il mio cell fluido, funzionante, difficile da far andare a scatti (e specialmente da bloccare), specialmente a dispetto dell' estetica, che è cosa che a me poco importa. Ovviamente il mio cell non è strapieno di app, anzi, è ridotto all' osso
    Sinceramente siete un pó in ritardo per il modding ormai non c'è più sviluppo ne supporto e molti link non sono più disponibili. Se ancora disponibile il download c'è la jellyshot 5.0 oppure qualcosa su kitkat che ancora é seguito abbastanza ma se volete rimanere su android 4.1.2 vi conviene rimanere stock e fare un bel reset..


    Qui trovate un bel elenco di rom

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=353930
    Android 4.4 kitkat
    Ultima modifica di Vobiscum; 08-11-14 alle 22:10


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie della risposta, in effetti avevo già visto la lista di rom che mi indichi. Le mie perplessità sono sulla procedura da effettuare, l'ordine esatto delle operazioni da fare e nel modo più semplice possibile, considerando pure che tanti link a diversi software non sono più funzionanti ad esempio. Io quando l'ho comprato per aggiornarlo sono ricorso al software di CescoMn e seppure con qualche difficoltà, alla fine riuscii ad aggiornarlo ad android 4.0.4 e da allora non ho fatto più nulla, mai più tentato ad aggiornare vi OTA (all'epoca avevo provato ma proprio perché non funzionava, nessuno seppe spiegarsi il perché qui, ricorsi al software di CescoMn).
    Grazie ancora se vorrai rispondermi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy