CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

Problema riavvio continuo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di aliasalberto


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Nexus S I9023

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Problema riavvio continuo

    Ciao, mi è appena successa una cosa per cui avrei bisogno del vostro aiuto. Il cellulare continua a riavviarsi da solo, arriva fino alla schermata di sblocco SIM e da quel momento passano circa dieci secondi prima di riavviarsi nuovamente. A volte riesco a sbloccare la SIM, arrivare alla home, ma a quel punto lo schermo si blocca e il cellulare si riavvia. Ho l'ultima versione di Jelly Bean per il Nexus S, e il telefono è senza root né altra roba. L'ultima applicazione che ho scaricato dallo store è Scopa di WhatWapp Entertainment. Ho fatto qualche partita online e l'ho chiuso. Poi ho aperto WhatsApp, ho chattato con un conoscente e il cellulare ha iniziato a riavviarsi mentre aspettavo una risposta, col programma ancora aperto. Questa è la situazione. Ho il sospetto che il programma Scopa possa essere la causa di tutto. L'unico modo di fermare i riavvii continui è togliere la batteria. E l'unica cosa che posso fare è accedere al recovery menu. Ma a questo punto non so come procedere per ripristinare l'uso del telefono, possibilmente senza perdere i dati. Mi potete aiutare, cortesemente?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Puoi provare ad accenderlo in modalità provvisoria e poi disinstallare/fare il backup: accendi, appena compare il logo Google premi e mantieni premuto il tasto vol_giu fino a quando non compare il blocco sim.
    Se così non riesce vai in recovery, e fai un wipe factory reset, così però perdi i dati..

    Se avevi sbloccato almeno il bootloader ti salvavi con tranquillità, se non vuoi moddare il nexus sblocca il bootloader e basta..
    Xiaomi Mi11

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di aliasalberto


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Nexus S I9023

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    Puoi provare ad accenderlo in modalità provvisoria e poi disinstallare/fare il backup: accendi, appena compare il logo Google premi e mantieni premuto il tasto vol_giu fino a quando non compare il blocco sim.
    Se così non riesce vai in recovery, e fai un wipe factory reset, così però perdi i dati..

    Se avevi sbloccato almeno il bootloader ti salvavi con tranquillità, se non vuoi moddare il nexus sblocca il bootloader e basta..
    Ho fatto come mi hai detto, avviato in modalità provvisoria. Il cellulare si è bloccato dopo qualche secondo e si è spento. Ora non si riaccende più, è morto... Sto per lanciarlo contro l'armadio.
    Sai come contattare Samsung per la garanzia?

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aliasalberto Visualizza il messaggio
    Ho fatto come mi hai detto, avviato in modalità provvisoria. Il cellulare si è bloccato dopo qualche secondo e si è spento. Ora non si riaccende più, è morto... Sto per lanciarlo contro l'armadio.
    Sai come contattare Samsung per la garanzia?
    Calma calma, togli la batteria una decina di minuti e poi prova ad avviarlo in bootloader
    Xiaomi Mi11

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di aliasalberto


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Nexus S I9023

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    Calma calma, togli la batteria una decina di minuti e poi prova ad avviarlo in bootloader
    Adesso provo. Cosa significa avviarlo in bootloader? Accedo al recovery menu ed eseguo il comando reboot bootloader?

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Significa avviarlo con tasto vol+ e power. Poi vai in recovery e quando esce il robottino schiacci di nuovo gli stessi tasti
    Xiaomi Mi11

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di aliasalberto


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Nexus S I9023

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    Significa avviarlo con tasto vol+ e power. Poi vai in recovery e quando esce il robottino schiacci di nuovo gli stessi tasti
    E a quel punto faccio il wipe della cache o il format completo?

    Comunque nulla, non si accende più. Provo di nuovo a togliere la batteria e aspettare un po' di più, ma la vedo nera.

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aliasalberto Visualizza il messaggio
    E a quel punto faccio il wipe della cache o il format completo?

    Comunque nulla, non si accende più. Provo di nuovo a togliere la batteria e aspettare un po' di più, ma la vedo nera.
    Aspetta un po' con la batteria fuori poi attaccalo al caricabatteria e vedi se da segni di vita, dovrebbe mostrare una pila che si carica.
    Se poi riesci ad andare in recovery prova prima i wipe cache, se non si avvia fai il wipe data.
    Xiaomi Mi11

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di aliasalberto


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Nexus S I9023

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    Aspetta un po' con la batteria fuori poi attaccalo al caricabatteria e vedi se da segni di vita, dovrebbe mostrare una pila che si carica.
    Se poi riesci ad andare in recovery prova prima i wipe cache, se non si avvia fai il wipe data.
    Ok, ti ringrazio. Ti faccio sapere, giusto per curiosità.

  11. #10
    Baby Droid L'avatar di aliasalberto


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Nexus S I9023

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nulla di fatto, il cellulare non si accende più. Quando premo il pulsante di accensione, lo schermo si accende un istante e subito si spegne. Tutto qua. Mi sa che devo rivolgermi all'assistenza.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy