CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 19 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 188
Discussione:

Assistenza Nexus S IMPORT

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Assistenza Nexus S IMPORT

    Come da questo post l' assistenza è ora affidata a SST

    Quote Originariamente inviato da Enrichman Visualizza il messaggio
    Ok, facciamo un bel riassunto da mettere sul primo topic!!


    Il sito SST è: SST - SST

    A questo indirizzo trovate direttamente il numero da chiamare che è: +39 039-68.57.782

    Vi confermo inoltre la garanzia di 24 mesi!
    Aggiornerò il thread ogni tanto mettendo nel primo post la descrizione del problema ed eventuali aggiornamenti importanti relativi all' assistenza dei Nexus S import (dei Nexus S europei se ne occupa Samsung stessa)

    ASSISTENZA WSC

    SilverEagle
    Il mio è stato portato per un problema al touchscreen (anche lasciato da solo sul tavolo premeva a caso, e dopo un po si stancava e nemmeno si poteva interagire se non spegnendo e riaccendendo lo schermo).
    Nessun aggiornamento software ha potuto fare nulla perchè appena si doveva toccare qualcosa era evidente il difetto (immaginate di dover scrivere sulla tastiera e un altro arriva e vi preme i tasti a caso...ecco).

    ITER:

    11/01/2011
    Consegnato a mano presso la sede WSC: gli ho dato lo scontrino del bestbuy e nonostante il loro terminale non lo riconosceva me l' han passato in garanzia.
    Mi han fatto togliere la batteria e la cover dietro e gli ho detto a voce la descrizione del problema, la tipa alla reception (italianissima) mi ha preventivato 3/4 giorni di assistenza ma non ci speravo.

    20/01/2011
    Telefonato in WSC e dopo aver dato l' IMEI a un altra ragazza, pareva straniera, mi ha detto che stan aspettando i pezzi di ricambio ma non riusciva a essere più precisa, e di richiamarli settimana prossima, ho anche mandato una mail e viene confermata la cosa

    24/01/2011
    Telefonato e la tipa mi dice che i pezzi di ricambio son arrivati oggi e procederanno con la riparazione.

    25/1/2011
    Sul sito inserendo l' IMEI appare "Il suo apparato e' in fase di riparazione."

    26/1/2011
    "Il suo apparato e' stato riparato ed e' in fase di riconsegna"
    Vado a ritirarlo e si è tutto risolto

    15 giorni totali


    Cozzeri

    Mandato in assistenza a un centro di raccolta (che ha poi spedito alla sede WSC a Vimercate) per un problema al tasto power(il tasto è perfettamente integro) si accendeva da solo e fate si accendeva/spengeva lo schermo da se,come se mentre lo usate uno vi preme il tasto power dicontinuo...

    ITER:

    29/12/10
    Portato al centro raccolta

    11/01/11
    E' arrivato a loro

    24/01/2011
    Risposta di WSC alla mail inviata per richiesta aggiornamenti:
    "Buongiorno, per il prodotto in oggetto e' stato riscontrato un problema del SW.
    Siamo in contatto con samsung per risolvere al piu' presto la criticita'.
    Colgo l'occassione per informarla che il centro di raccolta dove ha consegnato il prodotto e' a sua disposizione per qualsiasi informazione."

    31/1/2011
    "Il suo apparato e' stato riparato ed e' in fase di riconsegna"

    02/02/2011
    Arrivato ma non trova la rete e non legge la sim.
    Portato dinuovo al centro raccolta,hanno detto pure loro che è inammissibile,spediranno al più presto il telefono e manderanno solleciti per ripararlo il prima possibile.

    15/2/2011
    "Il suo apparato e' stato riparato ed e' in fase di riconsegna"

    17/2/2011
    Arrivato ed è tutto ok

    50 (35+15) giorni totali

    Venerit
    Accidentalmente rovinato i collegamenti alla sim

    ITER:

    1/2/2011
    Consegnato a mano presso la sede WSC

    8/2/2011
    In riparazione

    9/2/2011
    Ritirato, tutto ok

    8 giorni totali

    ASSISTENZA SST

    lollo79
    Il terminale va in stanby si resetta.

    ITER:

    2/4/2011
    Andato in un centro di raccolta vicino alla mia zona (Viterbese) che poi avrebbe spedito a SST

    circa 5/4/2011
    Il telefono è esattamente come prima!!!
    In pratica si accende, ma appena si spegne lo schermo che il telefono entra in stanby si resetta!
    Sul foglio c'è scritto:"riparazione elettronica, test ok".

    1 mese e non riparato

    nk02
    Bande verticali sullo schermo, visibili soprattutto abbassando la barra delle notifiche e in condizioni di poca luce.
    Presa microusb lasca che rende faticosa la ricarica (poichè il cavo si toglie solo sfiorando!)

    ITER:

    20/04/11
    Portato al centro di raccolta Audio Video Services di Padova

    28/04/11
    Spedito in garanzia (8giorni perchè mi mancava la ricevuta e c'era pasqua in mezzo)

    12/05/11
    Tornato dalla garanzia e ritirato.
    Sul foglio dell'assistenza era scritto:
    -Problema segnalato: NO SCHERMO
    -Problema rilevato: Si blocca all'avvio (ma se avevo flashato gri40 e unlockato? Si fermava al wizard iniziale, come era giusto fosse!)
    -Intervento: Aggiornamento sw (hanno unlockato il telefono e flashato gri54 europea... infatti avevo il lucchetto aperto ..perchè han fatto sta cosa???)

    Fatto sta che ora la microusb non è più lasca (il cavo resta inserito), mentre lo schermo è lo stesso di prima.

    19 giorni totali (sottratta pasqua) e lo schermo non è stato riparato <-- dopo alcuni scambi di mail con SST mi è parso chiaro che stata colpa del centro di raccolta che ha mal segnalato il difetto

    lupin85
    Non legge più la sim, e posso individuarne forse la causa tra 2 possibilità:
    1 il telefono mi è caduto ultimamente e potrebbe essersi danneggiato
    2 Ipotesi più realistica è che l'adattatore che usavo per la microsim (avevo iphone 4 e non mi andava di sostituire di nuovo la scheda) abbia rovinato i circuiti che leggono la sim.

    ITER:

    01/06/2011
    Portato al centro di raccolta

    15/06/2011
    Il suo apparato e' giunto presso i nostri laboratori ed e' stato consegnato ai nostri tecnici per l'analisi del guasto

    20/06/2011
    Il suo apparato e' in fase di riparazione.

    20/06/2011
    Il suo apparato e' stato riparato ed e' in fase di riconsegna

    27/06/2011
    Ritirato, problema risolto

    26 giorni totali


    ErriK
    Continuava a bloccarsi con schermo nero e necessario riavvio del telefono togliendo la batteria (lo faceva con tutte le rom , compresa l'originale).

    ITER:
    ritirato dall' assistenza e sul foglio di report c'è scritto "Interventi eseguiti: sostituzione parti cosmetiche", quindi praticamente mi hanno cambiato la cover frontale e non hanno fatto nient'altro in teoria, però il telefono funziona, me lo sono ritrovato aggiornato e addirittura con il bootloader sbloccato da loro!

    ...boh

    fritz84
    Non funziona più una parte del Touch, si una parte, di preciso il punto dove appare una qualsiasi notifica nella barra a scorrimento, che coincide anche con la posizione del tasto download delle app del market...

    ITER:

    17/05/2011
    Apertura Richiesta di Intervento

    17/05/2011
    Spedizione Verso Centro di Assistenza Tecnica

    23/05/2011
    Ricezione da Parte del Centro di Assistenza Tecnica

    24/05/2011
    Il Prodotto è in Riparazione

    26/05/2011
    Il Prodotto è stato Riparato

    27/05/2011
    Chiusura intervento e spedizione verso il Samsung City Point

    01/06/2011
    Ritiro il cell nella scheda leggo agg soft più test e collaudo, per sicurezza lo provo, ed indovinate il problema era sempre li...
    Decido di portarlo cmq a casa, visto che il giorno dopo (02/05) è festivo e poi c'è il fine settimana, non serviva a nulla lasciarlo fermo li...
    Prima di uscire il ragazzo del centro di raccolta mi consiglia di provare a chiamare il numero verde, e cercare di spiegare meglio il problema...

    03/06/2011
    Di buon mattino chiamo il Numero verde, spiego tutta la storia, e mi dicono che non possono fare altro, devo portarlo nuovamente al centro di raccolta e magari spiegare meglio il problema; non contento, prendo la scheda di lavoro rilasciata dopo l'intervento, e noto il nome del centro assistenza dove è stato "Riparato", cerco il numero e li contatto, spiego nuovamente il problema, e chiedo se è possibile di essere contattato appena il cel era sotto le mani del tecnico, mi dicono di si, lascio il mio recapito e attendo, qundi passa tutto il week end...si inizia nuovamente:

    06/06/2011
    Apertura richiesta di intervento

    06/06/2011
    Spedizione verso Centro di Assistenza tecnica

    13/06/2011
    Ricezione da parte del Centro di Assistenza tecnica
    Il Prodotto è in Riparazione

    15/06/2011
    Il prodotto è stato riparato
    Chiusura intervento e spedizione verso il Samsung City Point

    20/06/2011
    Riconsegnato al cliente

    Aggiungo che come promesso il 15/06 sono stato contattato dal tecnico, che mi informava che aveva capito perfettamente dove stava il problema (insieme al cel ho spedito una bella nota che spiegava tutto...), e che era stato sostituito il pannello Touch.

    32 giorni totali
    Ultima modifica di SwH; 02-08-11 alle 15:22 - Motivo: aggiornato lupin85

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Silvereagle per il post:

    Cozzeri (21-01-11),RcrdBrt (20-05-11)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Abito a greve in chianti
    Messaggi
    237

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Cozzeri:mandato in assistenza per un problema al tasto power(il tasto è perfettamente integro)si accendeva da solo e fate si accendeva/spengeva lo schermo da se,come se mentre lo usate uno vi preme il tasto power dicontinuo...
    portato al centro raccolta in data 29/12/10 è arrivato a loro l'11/01/11 e ancora nessuna novità soltanto che ancora non è stato neanche preso in considerazione
    dando l'IMEI non si riesce a sapere più dettagli di quelli che si hanno sul loro sito...

  5. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Avevo mandato una mail e mi confermano che il prodotto è in attesa di parti di ricambio.

    ho letto in giro che dovrebbe arrivare a febbraio in Italia, quindi i ricambi dovrebbero esserci...

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    roma
    Messaggi
    277

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    prima di aprile-maggio non arriva nulla....

    nei negozi ancora girano dei nexus one, e secondo voi vodafone, che en ha acquistati una cifra, senza mai pubblicizzarli, si tiene sul groppone i cellulari che ha avuto solo 5 mesi per vendere?

  7. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pippi80 Visualizza il messaggio
    prima di aprile-maggio non arriva nulla....

    nei negozi ancora girano dei nexus one, e secondo voi vodafone, che en ha acquistati una cifra, senza mai pubblicizzarli, si tiene sul groppone i cellulari che ha avuto solo 5 mesi per vendere?
    mhh...si? non sarebbe la prima volta, li venderà ad altre nazioni

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    ci vorrà un mesetto per la riparazione, devo mandarlo anche io, prima o poi, quando avrò voglia lol

  9. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nk02 Visualizza il messaggio
    ci vorrà un mesetto per la riparazione, devo mandarlo anche io, prima o poi, quando avrò voglia lol
    cos'ha il tuo?

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Silvereagle Visualizza il messaggio
    cos'ha il tuo?
    l'amoled difettoso.. io con samsung non vado d'accordo, ho una tv samsung che ha qualche banda, un monitor asus pannello samsung che sfarfalla, il nexus1 con amoled di sammy che ha delle bande leggere (ma che mi son sempre fregato di sistemare) e il nexus S che ha una banda verticale che si nota alla grande quando abbasso la barra delle notifiche.

    diciamo che io e i pannelli samsung non andiamo a braccetto


    ps: devo dire che per quanto riguarda i display dei cellulari, i difetti li ho avuti solo con gli amoled, con i cellulari con lcd samsung sempre tutto perfetto

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Abito a greve in chianti
    Messaggi
    237

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    AGGIORNAMENTO SITUAZIONE:
    Oggi mi è arrivata la mail di risposta della WSC vi copio il testo
    "Buongiorno,
    per il prodotto in oggetto e' stato riscontrato un problema del SW.
    Siamo in contatto con samsung per risolvere al piu' presto la criticita'.
    Colgo l'occassione per informarla che il centro di raccolta dove ha consegnato il prodotto e' a sua disposizione per qualsiasi informazione."
    cosa sarebbe a dire??ho cambiato 3 rom moddate e rimesso quella originale ma non è cambiato niente faceva come prima!!!quale problema software potrebbe essere allora????
    se me lo rimandano con lo stesso problema mi incazzo...secondo voi dovrei rispondere?

  12. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cozzeri Visualizza il messaggio
    se me lo rimandano con lo stesso problema mi incazzo...secondo voi dovrei rispondere?
    dì loro esattamente queste cose, che non c'è soluzione software che tenga, e che soprattutto non è samsung a poter intervenire ma google, essendo un cellulare g.experience...

Pagina 1 di 19 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy